penso si possano usare anche con camera ma solo con gomme tubelessEnve sono hookless quindi considera che puoi usarle solo con gomme tubeless da almeno 30mm
penso si possano usare anche con camera ma solo con gomme tubelessEnve sono hookless quindi considera che puoi usarle solo con gomme tubeless da almeno 30mm
Sono di parte...ma v4rs bianco perla è qualcosa di magnifico....Ma provare a prendere un V4Rs nuovo?????
Ieri dal mio Sivende ne ho visti 2, uno bianco perla e nero lucido.
Si con gomme tubeless per hookless e camera puoi usarle ma é un uso assurdopenso si possano usare anche con camera ma solo con gomme tubeless
30 mm minimo è su specifica di quelle ruote enve?Si con gomme tubeless per hookless e camera puoi usarle ma é un uso assurdo
il mio meccanico fa così, Enve + conti 5000 tr s (30) con camere TPU, ma ha una parziale giustificazione, la usa poco e teme (non so quanto giustamente) che il lattice tenda a seccare...Boh...Si con gomme tubeless per hookless e camera puoi usarle ma é un uso assurdo

Per chi ha provato ruote con raggi in carbonio, a parte il peso, influiscono sul comportamento della ruota?Per essere veramente al top, al giorno d'oggi, penso gli manchino i raggi in carbonio come da tendenza attuale
Si standard etrto per ruote con canale da 25( enve e zipp) dice gomme da 29mm in su30 mm minimo è su specifica di quelle ruote enve?
Lui che non le paga e poi le rivende puòil mio meccanico fa così, Enve + conti 5000 tr s (30) con camere TPU, ma ha una parziale giustificazione, la usa poco e teme (non so quanto giustamente) che il lattice tenda a seccare...Boh...
secondo me non vuol sporcare i cerchi, perchè nel giro di poco li rivende![]()
Dicono piu scomodi e rigidi, più sensibili al vento ma questo dipende anche dalla forma dei raggi visto che alcuni sono enormi altri un po piu compattiPer chi ha provato ruote con raggi in carbonio, a parte il peso, influiscono sul comportamento della ruota?
Su Bici da strada c'è la prova delle Windspace.Dicono piu scomodi e rigidi, più sensibili al vento ma questo dipende anche dalla forma dei raggi visto che alcuni sono enormi altri un po piu compatti
Confermi un mio pregiudizio, per cui ho l’impressione che il raggio debba avere un minimo di elasticita’ per rendere la ruota comoda e maneggevole, pur senza perdere scorrevolezzaDicono piu scomodi e rigidi, più sensibili al vento ma questo dipende anche dalla forma dei raggi visto che alcuni sono enormi altri un po piu compatti
ovviamente il pro oltre al peso è rendere la ruota più reattiva e scattante oltre che precisa, lo svantaggio è nella "scomodità"Confermi un mio pregiudizio, per cui ho l’impressione che il raggio debba avere un minimo di elasticita’ per rendere la ruota comoda e maneggevole, pur senza perdere scorrevolezza
Scusa, non sono per nulla esperto di tubeless: perchè dici che usare il cerchio hookless con camera e gomme tubeless è assurdo? Solo per la specificitâ del copertone tubeless che è piu pesante o ci sono altre ragioni?Si con gomme tubeless per hookless e camera puoi usarle ma é un uso assurdo
hai una gomma più pesante più costosa e più rigida, metterci una camera è uno spreco in tutti i sensiScusa, non sono per nulla esperto di tubeless: perchè dici che usare il cerchio hookless con camera e gomme tubeless è assurdo? Solo per la specificitâ del copertone tubeless che è piu pesante o ci sono altre ragioni?
Troppi soldi…Ma provare a prendere un V4Rs nuovo?????
Ieri dal mio Sivende ne ho visti 2, uno bianco perla e nero lucido.
Io li ho avuto con Ruote Rim e ti dico nessuna differenzaPer chi ha provato ruote con raggi in carbonio, a parte il peso, influiscono sul comportamento della ruota?
Scusami Puma se mi permetto, il V4Rs nuovo da listino è 7800€ con Ultegra e Fulcrum entry level.Troppi soldi…
Considera che questo usato nero lucido ( libretto e fattura acquisto giugno 2024) con gruppo ultegra senza ruote me lo mette 4000€. Poi dovró cambiare manubrio xche il 110 è corto e ci vogliono 600€ + ruote usate 1200€ ( scelta fra wto ultra 45 e shimano dura ace c50) = 5800€
Sono già tanti.. nuova non la trovo mai a quel prezzo
Ciao..io ho avuto xi rim e ho tuttora le mavic ultimate disc copertoncino,con pirelli zero race e camere leggere e mi trovo alla grande!non riscontro grosse diffilcoltà col vento,o comunque con un’altezza di 45mm qualkosa si sente!Per chi ha provato ruote con raggi in carbonio, a parte il peso, influiscono sul comportamento della ruota?