Ciclisti over 50 (vol.3)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.813
3.418
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ok, allora niente 4 w/kg o suppergiu'....

;nonzo%

Vuol dire che se domenica è bel tempo me ne vado al mare :-§

:==
Magari nel tuo caso possono essere simili o molto vicini...ne dubito ma non conoscendo l algoritmo di Garmin x il calcolo di ciò quindi non saprei...
Io se avessi l Ftp come valore del mio Cp20 sarei abbastanza (moooolto ) contento....
Devi attivare il calcolo automatico, poi devi avere sensore cardio e sensore di potenza
Si ok x il Pm e Cardio ma mi domandavo se occorresse avviare una sorta di test (ma dalla risposte non mi sembra proprio..) E una valutazione di Garmin tramite loro algoritmo...vabbe...
Forse io non lo ho attivato non avendo mai ricevuto info dal device...in cui io imposto la mia Ftp solitamente
o-o

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Magari nel tuo caso possono essere simili o molto vicini...ne dubito ma non conoscendo l algoritmo di Garmin x il calcolo di ciò quindi non saprei...
Io se avessi l Ftp come valore del mio Cp20 sarei abbastanza (moooolto ) contento....

Si ok x il Pm e Cardio ma mi domandavo se occorresse avviare una sorta di test (ma dalla risposte non mi sembra proprio..) E una valutazione di Garmin tramite loro algoritmo...vabbe...
Forse io non lo ho attivato non avendo mai ricevuto info dal device...in cui io imposto la mia Ftp solitamente
o-o
Si avvicina molto alla ftp da test, ti dà il risultato solo nel momento che, durante il tuo giro, fai almeno 20 minuti ad una certa intensità, il calcolo automatico è disponibile dal 530 in poi

• Mi piace
Reactions: Cillo

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Dopo un ponte del menga, preso tra lavori, frane e questioni pratiche, ieri sera finalmente sono uscito, giusto per testare se il trocantere sta meglio
1745917185193.png
Beh, il trocantere dice sempre la sua purtroppo.
A parte questo, uscendo per conto mio le pulsazioni tornano normali rispetto alle uscite con la moglie, ovviamente rispetto allo scorso anno la discontinuità di allenamento si fa sentire moltissimo.

Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
toglietemi una curiosità, i giorni scorsi ero fuori con tutta la paranza, zona Mantova, mi son portato la bici e non conoscendo le strade tranne qualcuna fatta con @golias un paio di anni fa mi sono creato un percorso su garmin connect e poi l'ho scaricato sullo strumento (820), ma voi l'avete usata la funzione navigazione? perchè a me pare funzioni ad minchiam , più di una volta preso dal dubbio mi son fermato a chiedere o a guardare su maps, ho confrontato poi i due percorsi e in un caso mi ha fatto fare la cosa giusta evitando una tangenziale vietata alle biciclette, ma altre mi ha fatto fare veramente dei giri pesca...

• Mi piace
Reactions: bikernat

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
toglietemi una curiosità, i giorni scorsi ero fuori con tutta la paranza, zona Mantova, mi son portato la bici e non conoscendo le strade tranne qualcuna fatta con @golias un paio di anni fa mi sono creato un percorso su garmin connect e poi l'ho scaricato sullo strumento (820), ma voi l'avete usata la funzione navigazione? perchè a me pare funzioni ad minchiam , più di una volta preso dal dubbio mi son fermato a chiedere o a guardare su maps, ho confrontato poi i due percorsi e in un caso mi ha fatto fare la cosa giusta evitando una tangenziale vietata alle biciclette, ma altre mi ha fatto fare veramente dei giri pesca...
La funzione navigazione l’ho usata solo qualche volte in qualche rando, ma anche a me più di una volta sballava o mi dava “fuori percorso”

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
non so quante volte mi ha sballato i percorsi mai più usata

• Mi piace
Reactions: Husqymax

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
mi raccomando fate tutto quello che vi dicono nelle omelie... :prega:

Vedi l'allegato 487253
Il prete del paese dove vivo non l'ho mai visto non so come si chiami. Quando nacque nostro figlio io e mia moglie ci guardammo in faccia e ci chiedemmo chi dovesse andare a chiedere di battezzare. Dopo 16 anni dobbiamo ancora decidere. In questo caso tuttavia, a fare l'omicida stradale (reato su cui nutro moltissimi dubbi) poteva essere chiunque, non fa differenza che fosse un prete. Di pirla col telefono alla guide ne è pieno il mondo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Il prete del paese dove vivo non l'ho mai visto non so come si chiami. Quando nacque nostro figlio io e mia moglie ci guardammo in faccia e ci chiedemmo chi dovesse andare a chiedere di battezzare. Dopo 16 anni dobbiamo ancora decidere. In questo caso tuttavia, a fare l'omicida stradale (reato su cui nutro moltissimi dubbi) poteva essere chiunque, non fa differenza che fosse un prete. Di pirla col telefono alla guide ne è pieno il mondo.
la differenza la fa invece specie in questa categoria che sfrangono le palle a giudicarti e sentenziarti manco fossi il più delinquente di questo mondo, e poi fanno il contrario di quello che dicono a tutti di fare...

ne feci incazzare uno di brutto semplicemente perché dissi "padre non prendo esempi da lei altrimenti sicuro farò peggio" questo a forza voleva che lo prendessi come esempio di comportamenti :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Trovo davvero complicato decidere a priori che giro fare e programmarlo al pc. Ho adesso un ciclocoputer con funziona cartografia, ma non l'ho mai usata. Io quando esco decido strada facendo cosa fare, delle volte esco di casa e alla svolta prendo a sx o a dx quasi a caso.
Questo perché al 99% dei casi sono in strade molto note. Boh, dovrei provare una volta che vado in zone ignote.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
la differenza la fa invece specie in questa categoria che sfrangono le palle a giudicarti e sentenziarti manco fossi il più delinquente di questo mondo, e poi fanno il contrario di quello che dicono a tutti di fare...

ne feci incazzare uno di brutto semplicemente perché dissi "padre non prendo esempi da lei altrimenti sicuro farò peggio" questo a forza voleva che lo prendessi come esempio di comportamenti :mrgreen:
Può essere che nella zona più meridionale del nostro paese permeino di più la società, ma francamente io conduco la mia vita agnostica senza che mai nessuno mi abbia mai detto qualcosa, men che meno prelati. Di episodi fastidiosi (lievemente, sia chiaro) ne ho avuti con qualche collega mio o di mia moglie un po' beghini che ti prendono per idiota (non ti sei sposato in chiesa ma sai, sei sempre in tempo a farlo, non hai battezzato tuo figlio e gli togli la possibilità di scegliere), e solo una volta un prete invadente mentre ero in ospedale.
La mia idea che se li evito, li evito e basta e ciascuno faccia la sua vita, nessuna discussione, nessuna incomprensione, nessun giudizio reciproco. Nei paesi il ragazzo lontano dall'ambiente della chiesa rischia un pelo di più l'isolamento sociale. Adesso forse comincia a vedersi con una ragazza che frequenta una scuola privata cattolica, chissà come la prendono i genitori.

• Love
Reactions: bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.527
6.499
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ieri volevo fare una salita non troppo lontano da casa poi ho visto questo cartello in fondo, siccome ci ho avuto a che fare un po' di tempo fa con quelle simpatiche bestiole ( mi hanno fatto :cac: addosso) ho abortito e sono andato a fare altro
Erano 2 pastori maremmani, taglia 60 (:mrgreen:) , partirono da una capanna lontano dalla strada per venirmi addosso e non c'era ne il gregge né il pastore, liberi a giro, mi riparai dietro la bici e camminando sulle dita dei piedi mi sono allontanato un pò fino a che non si sono annoiati e sono tornati da dove erano venuti.

lasciamo perdere gli errori della parte in inglese, così se poi il cane ti morde "io ti avevo avvisato"

Immagine WhatsApp 2025-04-28 ore 20.16.55_fb192e33.jpg

Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Trovo davvero complicato decidere a priori che giro fare e programmarlo al pc. Ho adesso un ciclocoputer con funziona cartografia, ma non l'ho mai usata. Io quando esco decido strada facendo cosa fare, delle volte esco di casa e alla svolta prendo a sx o a dx quasi a caso.
Questo perché al 99% dei casi sono in strade molto note. Boh, dovrei provare una volta che vado in zone ignote.
infatti ho provato in zone ignote, il ritorno me lo sono un po' inventato, so che dovevo andare a sud e facevo strade in quella direzione, fatto sta che il buon pezzo di nastro adesivo con su scritto le località da toccare rimane la cosa migliore

• Mi piace
Reactions: bikernat and loiety

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ieri volevo fare una salita non troppo lontano da casa poi ho visto questo cartello in fondo, siccome ci ho avuto a che fare un po' di tempo fa con quelle simpatiche bestiole ( mi hanno fatto addosso) ho abortito e sono andato a fare altro
Erano 2 pastori maremmani, taglia 60 () , partirono da una capanna lontano dalla strada per venirmi addosso e non c'era ne il gregge né il pastore, liberi a giro, mi riparai dietro la bici e camminando sulle dita dei piedi mi sono allontanato un pò fino a che non si sono annoiati e sono tornati da dove erano venuti.

lasciamo perdere gli errori della parte in inglese, così se poi il cane ti morde "io ti avevo avvisato"

Vedi l'allegato 487258
ma com'è che solo a voi i cani vogliono sbranarvi quando vedono a me si fanno accarezzare oppure scappano