Avevo scritto una comparativa nel thread BMC, la trovi qui:
Fra una decina di giorni sarà già 1 anno passato con la Teammachine R. Da un po' di tempo ormai è diventata la bici principale su tutti i terreni e sempre più di rado tolgo la SL8 dal cavalletto. A dire il vero non c'è una ragione particolare o caratteristica che me la faccia preferire...
www.bdc-mag.com
fondamentalmente questioni di feeling personale:
-> BMC soprattutto molto meno faticosa sull'anteriore.
-> BMC rimane più "carro-armato": sullo sconnesso ha una diversa risposta del carro che filtra di più la vibrazione, nonostante risponda in maniera decisamente più aggressiva agli avvallamenti più profondi.
-> il mezzo chilo in più sulla R continua a non farmi alcuna differenza
ora come ora sarei curioso di provarla con un paio di
ruote leggere (diciamo delle 50mm in zona 1250gr) per vedere che sensazioni mi danno.
Per SL8 (e sworks in genere) confermo la commerciabilità inarrivabile agli altri marchi: bici bruciata in meno di 6 ore dall'annuncio al ritiro.
con un po' più di voglia di sbattersi forse si poteva tirar su qualche carta da 100 in più ma un affare veloce ad un prezzo congruo l'ho reputato conveniente (alla fine incassato il 65% di quanto avevo pagato io telaio e vari componenti, con qualche parte e accessorio rimasto ancora da vendere separatamente per arrotondare)