Club SPECIALIZED (parte ottava)

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.098
1.129
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ero….e ripeto….ero innamorato del Nexun drag della Darimo ma i tempi di produzione e consegna biblici aggiunti ad una “qualità “ definiamola un po’ grezza mi hanno fatto desistere. Le alternative purtroppo sono molto esose ancor più del Darimo. Gemini….qualità top ma prezzo proibitivo….per non parlare di THM. Non avrò fretta….ho sempre ponderato e scelto con estrema calma e razionalità.

Insomma vuoi scendere sotto ai 6 kg!

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works
Come va' la guarnitura Elilee con le corone carbon Ti? Rumori...? Che ruote hai? Profilo? Peso Strepitoso, Molto Bella.
Guarda praticamente ho montato il tutto in questi 10gg di “fermo” forzato quindi ancora un riscontro non posso fornirlo ma posso comunque dirti che Elilee qualitativamente sono ottime e loro come assistenza pre e post vendita sono fantastici. Ti dico solo che per un disguido mi hanno inviato delle pedivelle non compatibili con SRM e hanno provveduto a rispedirle senza voler il reso delle altre (che prontamente ho venduto)! Vediamo in settimana dovrei risalire in sella. Le ruote sono lo step che ha contribuito piu’ di tutto al peso ….sono le Brisk Aerolight PRO da 45mm. Pesate personalmente 1100gr (dichiarano 1070) fatte a mano mozzi tedeschi della NonPluscomponent che pesano se non erro poco piu’ di 200gr la coppia…raggi in carbonio insomma sono soddisfatto. Anche queste da testare! Non vedo l’ora di completarla e godermela

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works
Insomma vuoi scendere sotto ai 6 kg!
Non credo di poterci arrivare! Forse a 6kg riusciamo …”sotto” non saprei ma poco importa. Volevo conservare il carattere della bici quindi senza montar ruote a basso profilo che personalmente non sono il massimo sulla SL8. Per questo ritengo il 45mm l’ideale. Il manubrio sarebbe piu’ uno sfizio della scimmia che sale ma non una necessità. Ora aspettiamo Alpitude che invii sella e reggisella poi vedremo

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.154
558
Visita sito
Non credo di poterci arrivare! Forse a 6kg riusciamo …”sotto” non saprei ma poco importa. Volevo conservare il carattere della bici quindi senza montar ruote a basso profilo che personalmente non sono il massimo sulla SL8. Per questo ritengo il 45mm l’ideale. Il manubrio sarebbe piu’ uno sfizio della scimmia che sale ma non una necessità. Ora aspettiamo Alpitude che invii sella e reggisella poi vedremo
Condivido, la scimmia in questo caso e' gia' soddisfatta ;-)

• Mi piace
Reactions: andycooper

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ragazzi, abbandono il club.
Questa mattina ho salutato la SL8 e magari in futuro tornerò a pedalare su una specialized se uscirà qualche modello che attiri la mia attenzione.

Buone pedalate a tutti!

• Mi piace
Reactions: andry96

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
continui con la "sola" bmc o punti ad altro? :mrgreen:

il gorilla al momento è addormentato, non svegliarmelo troppo presto.....

Per ora continuo con la BMC R01 che è proprio il motivo per cui ho venduto la SL8, non la usavo più.
Come seconda bici ho la Cube CX che uso impropriamente con un setup gravel (e road, confesso di averci montato anche le roval rapide).

Non ti sei "trovato" ?? O solo estetica ??

vedi sopra, con la SL8 ci ho fatto parecchia strada con tante soddisfazioni ma con il tempo la BMC R è diventata la mia preferita e sono finito in pratica per usare solo quella.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
il gorilla al momento è addormentato, non svegliarmelo troppo presto.....

Per ora continuo con la BMC R01 che è proprio il motivo per cui ho venduto la SL8, non la usavo più.
Come seconda bici ho la Cube CX che uso impropriamente con un setup gravel (e road, confesso di averci montato anche le roval rapide).

vedi sopra, con la SL8 ci ho fatto parecchia strada con tante soddisfazioni ma con il tempo la BMC R è diventata la mia preferita e sono finito in pratica per usare solo quella.
Cortesemente ci potresti spiegare cosa t'ha portato a preferire la Bmc?
Grazie.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Cortesemente ci potresti spiegare cosa t'ha portato a preferire la Bmc?
Grazie.

Avevo scritto una comparativa nel thread BMC, la trovi qui:

fondamentalmente questioni di feeling personale:

-> BMC soprattutto molto meno faticosa sull'anteriore.
-> BMC rimane più "carro-armato": sullo sconnesso ha una diversa risposta del carro che filtra di più la vibrazione, nonostante risponda in maniera decisamente più aggressiva agli avvallamenti più profondi.
-> il mezzo chilo in più sulla R continua a non farmi alcuna differenza

ora come ora sarei curioso di provarla con un paio di ruote leggere (diciamo delle 50mm in zona 1250gr) per vedere che sensazioni mi danno.

Per SL8 (e sworks in genere) confermo la commerciabilità inarrivabile agli altri marchi: bici bruciata in meno di 6 ore dall'annuncio al ritiro.
con un po' più di voglia di sbattersi forse si poteva tirar su qualche carta da 100 in più ma un affare veloce ad un prezzo congruo l'ho reputato conveniente (alla fine incassato il 65% di quanto avevo pagato io telaio e vari componenti, con qualche parte e accessorio rimasto ancora da vendere separatamente per arrotondare)

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.544
6.192
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Avevo scritto una comparativa nel thread BMC, la trovi qui:

fondamentalmente questioni di feeling personale:

-> BMC soprattutto molto meno faticosa sull'anteriore.
-> BMC rimane più "carro-armato": sullo sconnesso ha una diversa risposta del carro che filtra di più la vibrazione, nonostante risponda in maniera decisamente più aggressiva agli avvallamenti più profondi.
-> il mezzo chilo in più sulla R continua a non farmi alcuna differenza

ora come ora sarei curioso di provarla con un paio di ruote leggere (diciamo delle 50mm in zona 1250gr) per vedere che sensazioni mi danno.

Per SL8 (e sworks in genere) confermo la commerciabilità inarrivabile agli altri marchi: bici bruciata in meno di 6 ore dall'annuncio al ritiro.
con un po' più di voglia di sbattersi forse si poteva tirar su qualche carta da 100 in più ma un affare veloce ad un prezzo congruo l'ho reputato conveniente (alla fine incassato il 65% di quanto avevo pagato io telaio e vari componenti, con qualche parte e accessorio rimasto ancora da vendere separatamente per arrotondare)
Mmm... io ho una tm slr01 e sto valutando sl8, posso scriverti per l'ennesima volta in pvt?

danapo

Pignone
13 Agosto 2021
148
83
46
Roma
Visita sito
Bici
Triban rc520
Ciao a tutti!
Una domanda ...qualcuno ha avuto problemi di affidabilità con le ruote Roval?

Io monto delle Alpinist CLX (camera d'aria) sotto la SL8 e domenica, in gara, mi hano ceduto alcuni raggi all'anteriore, con scoppio del pneumatico e rovinosa catapulta (ho riportato un trauma cranico senza conseguenze importanti grazie al Kask Elemento che si è rotto al posto della mia testa, più contusioni, contratture e punti vari).

Porterò naturalmente la bici dal meccanico per ispezionarla bene (non appena potrò riprendere a guidare), ma intanto volevo capire se qualcuno avesse avuto esperienze simili con le Roval.

Grazie!
Daniele

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.988
1.802
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti!

Io monto delle Alpinist CLX (camera d'aria) sotto la SL8 e domenica, in gara, mi hano ceduto alcuni raggi all'anteriore, con scoppio del pneumatico e rovinosa catapulta (ho riportato un trauma cranico senza conseguenze importanti grazie al Kask Elemento che si è rotto al posto della mia testa, più contusioni, contratture e punti vari).

Porterò naturalmente la bici dal meccanico per ispezionarla bene (non appena potrò riprendere a guidare), ma intanto volevo capire se qualcuno avesse avuto esperienze simili con le Roval.

Grazie!
Daniele
Per ora nessun problema in circa un anno

• Mi piace
Reactions: danapo

chcjck

Novellino
21 Ottobre 2018
7
14
54
Padova
Visita sito
Bici
Opera Canova
Ciao a tutti!

Grazie!
Daniele
Ciao, io l'anno scorso ho rotto un raggio della mia Alpinista CL posteriore montata su Aethos S-Works. Portata dal rivenditore che l'ha mandata in Specialized e nel giro di 1 settimana ho avuto ruota nuova.

• Mi piace

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
291
199
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ciao a tutti!

Grazie!
Daniele
Io nessun problema tecnico, lamento solo un gran sfregamento di raggi sotto sforzo..... speriamo non sia questo il motivo del cedimento!!!

• Mi piace