Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.083
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Infatti il suo suggerimento era più che altro per i vari dolori localizzati che sento nelle gambe dopo un'attività intensa, da quello che mi ha spiegato lei, il freddo va molto più in profondità nel muscolo, rispetto al caldo, tanto è che gli stavo dicendo che utilizzavo delle creme per i vari dolori ma, che non ne trovavo molto beneficio, perché proprio fanno un azione superficiale sul muscolo, ed è proprio nei dolori che trovo giovamento, mentre prima dopo 10 minuti di pedalata questi dolori ritornavano sempre
se sono doms col caldo\freddo\pomate fai poco o nulla
carbo per il reintegro del livello glucosio nel sangue in modo da far partire il recupero, proteine per ricostruire i muscoli, riposo
per me non c'è altro

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.083
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Infatti il suo suggerimento era più che altro per i vari dolori localizzati che sento nelle gambe dopo un'attività intensa, da quello che mi ha spiegato lei, il freddo va molto più in profondità nel muscolo, rispetto al caldo, tanto è che gli stavo dicendo che utilizzavo delle creme per i vari dolori ma, che non ne trovavo molto beneficio, perché proprio fanno un azione superficiale sul muscolo, ed è proprio nei dolori che trovo giovamento, mentre prima dopo 10 minuti di pedalata questi dolori ritornavano sempre
perdona, mi sono riletto e mi sono reso conto di essere stato troppo tranchant nelle mie affermazioni
quello che intendo dire è che per me il tuo doc ha fatto bene a dirti di fare quelle docce fredde perchè, comunque, danno sollievo: come detto l'ho provato anche io e la sensazione è decisamente positiva, indipendentemente dal loro effetto sui doms che, secondo gli studi, è nullo
ma alla fine se uno le fa, ha sensazioni positive post giro e, nel frattempo, mangia e si riposa, il risultato finale è che sta meglio quindi va più che bene ;)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi ha detto di farlo come routine giornaliera e al momento cosi facendo, ne sto trovando giovamento
gian non è quale sia la scoperta io l'ho sempre fatto e in occasioni varia l'ho anche scritto, sfiamma i muscoli durante sforzi maggiori si definisce crioterapia la fanno anche i calciatori, cmq bidet anche con acqua fredda e vi ringiovanisce anche il rigor mortis, tranquilli :mrgreen:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.213
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi pranzo così, una zuppa fredda polacca, che adoro e che mia suocera cucina ottimamente, è fatta con le foglie della barbabietola, erba cippolina, citrioli e altro che non ricordo :roll: dentro si mettono le patate bollite e rosolate con la pancetta :sbavon: 20250508_123324.jpg

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Oggi pranzo così, una zuppa fredda polacca, che adoro e che mia suocera cucina ottimamente, è fatta con le foglie della barbabietola, erba cippolina, citrioli e altro che non ricordo :roll: dentro si mettono le patate bollite e rosolate con la pancetta :sbavon: Vedi l'allegato 488157
cos'è un dipinto di arte astratta? :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Oggi pranzo così, una zuppa fredda polacca, che adoro e che mia suocera cucina ottimamente, è fatta con le foglie della barbabietola, erba cippolina, citrioli e altro che non ricordo :roll: dentro si mettono le patate bollite e rosolate con la pancetta :sbavon: Vedi l'allegato 488157
L'aspetto non è dei migliori, però magari è buonissima

D

Deleted member 120944

Guest
Un ragazzo 50enne che abita nella villetta vicino a me , ha ancora i genitori in PL , ogni tanto li và a trovare e ritorna con sacchi di iuta pieni di patate a pasta bianca e rossa e altri prodotti . Mi ha fatto assaggiare alcuni piatti tipici di loro e sicuramente anche questo che hai postato . Io che sono amante delle vellutate\zuppe , non ho mai mangiato una delizia del genere .

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.213
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
e certo qui si postano le foto mica si fa la degustazione no... qui vogliamo gustare assaggiare dobbiamo nutrirci altrimenti le gambe non girano... :mrgreen:
che sapore ha, tipo crema di funghi?
Assolutamente no, il sapore è quello delle foglie di barbabietola :))):

• Mi piace
Reactions: bikernat

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
perchè fredda?

• Mi piace
Reactions: yagone64