Colnago Club - Capitolo 8

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
DOMANDONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...... (del venerdì mattina)
ho una V4rs, che uso da 2 anni, con soddisfazione. Tuttavia ho la necessità di acquistare un muletto per due ragioni:
metterla fissa sui rulli;
usarla in quelle 10gg di post pioggia, che si esce con le strade umide/sporche, per non rovinare la Colnago (sella, componenti, freni....ecc)

e arriviamo alla domandona:

opzione 1 meglio spendere per una bici entry level rim un importo basso tipo 500 euro, fissa solo rulli

opzione 2 comprare un muletto vero (che può sostituire in tutto la V4) vecchio (2017-8) top di gamma montato medio-bene (ultegra 11 rim) per 1.000 euro ed eventualmente usarlo anche per resistere alle sparate del gruppo in inverno? (cosa che con la entry level non puoi fare!)

p.s. volevo inserire il sondaggio ma non trovo come si fa!
Due tutta la vita...
Causa fermo mio ho deciso di fare dei lavori alla bici, quando ho potuto ri pedalare solo sul rullo, ho dovuto cercare un muletto, comunque non avrei messo il c68 sul rullo ma questa è un altra storia, il muletto è un vecchio c dale c9 , già sul rullo le sensazioni erano pessime, ovviamente riportato misure identiche ma evidentemente angoli e quant altro sono diversi,ora il problema è che lo sto usando su strada e abituato alla Colnago con questa è solo un supplizio...
Veramente toglie la voglia

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.782
4.375
Visita sito
Bici
Pinifarina
per quello ho una Gravel, veloce, che però non riesco ad usare col gruppo stradisti. ne per i rulli, perchè il telaiao non si adatta al rullo :-(
il carro scende perchè è curvo e batte sul rullo (elite drivo)

Vedi l'allegato 488232

allora capisco il tuo dubbio. in questo caso dipende molto dal tempo che hai per la bici. se pedali 6 7 gg a settimana allora una terza bici (magari l'aero tutta velocità di cui parlavo prima) potrebbe anche starci...