Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
1.924
1.696
Visita sito
Bici
BMC
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.029
2.606
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Guarda ti devo dire, sicuramente ci rimetto in salita, ma poi in discesa devo dire che spesso riesco a chiudere il buco.
Poi prendendo la GRAVEL in condizioni meteo con bagnato le velocità di punta si riducono , non per chi è con GRAVEL.
Certo deve essere una GRAVEL Race con copertoncini molto molto scorrevoli.
Io monto sulla GRAVEL i PIRELLI Cinturato Gravel H da 40.
In discesa e in curva la bici è un compasso per quanto è stabile, ti permette di guidare più spinto di chi è con la Strada, ripeto sul bagnato.
Per non parlare delle strade dissestate e in pessime condizioni, ovvero il 99% delle Strade che noi Stradisti percorriamo, li la GRAVEL è un rullo compressore!
La BDC è ....e ...rimane la primissima scelta, ma in Inverno piuttosto che vivere sui Rulli esco piu spesso da quando ho anche la GRAVEL.
Poi le Strade Bianche sono il suo Pane......
Per me le 3 GRAVEL Race più belle sul mercato:
COLNAGO GX4, BASSO PALTA 2, ORBEA TERRA TEAM:
Vedi l'allegato 488283 Vedi l'allegato 488284 Vedi l'allegato 488285
Gusti personali....non me ne piace nessuna delle 3 :roll:

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.557
2.096
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
È ovvio che senti differenza rispetto alla Tua V3Rs RIM.
Hai fatto un salto notevole a cominciare dai Disk al Gruppo Di2 ecc.
Considera che hai preso una delle migliori bici in Commercio, montata al Top.
Non conosco la tua preparazione atletica , ma una bici a quel livello un Amatore non riuscirà mai a sfruttarla in tutto e per tutto per le sue potenzialità tecniche.
Complimenti veramente!
Vedi l'allegato 488268
Un amatore x quanto allenato possa essere non la sfrutta tutta…
Non capisco una cosa: ma come mai la zona sella é censurata? :))):

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
1.924
1.696
Visita sito
Bici
BMC
Un amatore x quanto allenato possa essere non la sfrutta tutta…
Non capisco una cosa: ma come mai la zona sella é censurata? :))):
Puma la zona sella è offuscata perché la bici è talmente bella che con quel " canotto" sottosella è come mettere i coprisedili in paglia anni 80 su una FERRARI......senza offesa eh.....fa male agli occhi
Screenshot_20250509_215157_Chrome.jpg Screenshot_20250509_215240_Google.jpg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.301
29.482
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi l'allegato 488290
Anche la mia viaggia forte te lo assicuro, ma se in bdc spingono in salita non ho chances. Poi è chiaro che dipende dal gruppo con cui esci e dalle tue doti personali.
Finché montavo cinturato h da 35 e ruote stradali sulla aspero perdevo poco in salita, circa 1' su 30 di salita ripida a pari potenza o qualcosa in più su salite scorrevoli
Rispetto alla bdc da 7.5kg a pari ruote l'ho provata poco ma mi sembrava perdere davvero poco

• Mi piace
Reactions: bach7

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.745
15.820
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
USCITA CON NUOVA BIMBA.

evitero' frasi tipo: "boia de... ho fatto subito un KOM.. va veloce come il vento..." ma solo le sensazioni che mi ha dato:

dopo 500mt, ma neppure, ho guardato sotto il culo se c'ero montato sopra oppure no. Allora di una "leggerezza" impressionante. Niente a che vedere con il V3rs RIM ( non so' disc).
nel farla oscillare da seduto ( tipo quando si fa finta di scaldare le ruote con la moto ) passa da un'inclinazione all'altra in modo spaventoso. cioè, non cerca "l'appoggio" ( sensazione che avevo sul V3rs ) per poi invertire inclinazione. Sembra sempre pronta a cambiarla. Forse merito del perno passante?

Sono contento di aver messo sotto ruote profilo 57 ( come prima avevo le WTO 60 ) perchè almeno non rimango perplesso sul fatto che magari montando un profilo 42/50 fosse tutto dato dalle ruote.

la bici fila leggera, neppure sembra averla sotto, ma veramente eh. in salita, purtroppo stamani mi sentivo un po' legnoso di gambe, ho spinto poco, ma alzandomi sui pedali percepisco sempre quella sensazione di perderla fra le gambe.
sullo sconnesso, ho provato anche in sanpietrini in un borgo, si i tubeless da 28mm smorzano molto ( stamani li avevo messi a 4.4ant-4.7post ma posso calare credo fino a 4.2-4.5 ) ma anche il telaio reagisce bene, sembra anche questo che smorzi le vibrazioni.

SONO STRACONTENTO! avevo il sorrisino a ebete mentre pedalavo.

ah... CAMBIO ULTEGRA. direte, "si va bhe"... non c'incastra una seganulla con SUPER RECORD. Allora di una fluidità, velocita di cambiata da non credere. Non so' come possa funzionare il DURA ACE, ma ULTEGRA basta e avanza
sono mi pare 300gr di differenza, ecco, magari come ho fatto io per "dimagrirla": si cambia pacco pignoni DURA ACE e via, ed il resto dei soldi si tiene in tasca. Anche esteticamente non c'è più quella differenza di prima specialmente sulla guarnitura. una è opaca e l'altra lucida... ma quando pedali chi è che la guarda?? :)

ciao e grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!
Il Boia De perö è d'obbligo!

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
1.924
1.696
Visita sito
Bici
BMC
Bisogna attendere le nuove colorazioni, quindi almeno i primi Mesi del 2026.
Anche io quando ho visto l'una accanto all'altra il V4 e il V5 sinceramente l'occhio mi cadeva sempre più sul V4.
La scintilla non si è accesa, ovvio che la curiosità quando è uscito il V5 c'è e qualche domanda sul recente acquisto del V4Rs me la sono posta, ma dopo averle viste dal vivo... insieme, ho dissipato qualsiasi dubbio.

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.473
16.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Pure a me piace di piü la vecchia...
Secondo me sono belle entrambe... però un marchio come Colnago dovrebbe fare un salto di qualità su scelta e personalizzazione dei colori.
Francamente l'offerta attuale è troppo limitata per il costo del telaio...e,mi ripeto,con questa grafica del V5 si potrebbero davvero fare delle belle combinazioni di colori.
E senza sovrapprezzo, perché mi sembra che da V4rs a V5rs il sovrapprezzo lo abbiano già applicato e anche bello sostanzioso.