USCITA CON NUOVA BIMBA.
evitero' frasi tipo: "boia de... ho fatto subito un KOM.. va veloce come il vento..." ma solo le sensazioni che mi ha dato:
dopo 500mt, ma neppure, ho guardato sotto il culo se c'ero montato sopra oppure no. Allora di una "leggerezza" impressionante. Niente a che vedere con il V3rs RIM ( non so' disc).
nel farla oscillare da seduto ( tipo quando si fa finta di scaldare le
ruote con la moto ) passa da un'inclinazione all'altra in modo spaventoso. cioè, non cerca "l'appoggio" ( sensazione che avevo sul V3rs ) per poi invertire inclinazione. Sembra sempre pronta a cambiarla. Forse merito del perno passante?
Sono contento di aver messo sotto ruote profilo 57 ( come prima avevo le WTO 60 ) perchè almeno non rimango perplesso sul fatto che magari montando un profilo 42/50 fosse tutto dato dalle ruote.
la bici fila leggera, neppure sembra averla sotto, ma veramente eh. in salita, purtroppo stamani mi sentivo un po' legnoso di gambe, ho spinto poco, ma alzandomi sui pedali percepisco sempre quella sensazione di perderla fra le gambe.
sullo sconnesso, ho provato anche in sanpietrini in un borgo, si i tubeless da 28mm smorzano molto ( stamani li avevo messi a 4.4ant-4.7post ma posso calare credo fino a 4.2-4.5 ) ma anche il telaio reagisce bene, sembra anche questo che smorzi le vibrazioni.
SONO STRACONTENTO! avevo il sorrisino a ebete mentre pedalavo.
ah... CAMBIO
ULTEGRA. direte, "si va bhe"... non c'incastra una seganulla con SUPER RECORD. Allora di una fluidità, velocita di cambiata da non credere. Non so' come possa funzionare il DURA ACE, ma ULTEGRA basta e avanza
sono mi pare 300gr di differenza, ecco, magari come ho fatto io per "dimagrirla": si cambia pacco pignoni DURA ACE e via, ed il resto dei soldi si tiene in tasca. Anche esteticamente non c'è più quella differenza di prima specialmente sulla guarnitura. una è opaca e l'altra lucida... ma quando pedali chi è che la guarda?? :)
ciao e grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!