Me cojoni!!E certo, già che ero fermo ho detto facciamo sto ritocco, altrimenti la tenevo cosi o se fuori garanzia la facevo fare, eventualmente,senza tutta sta perdita di tempo...
Dal 23 marzo che non ce l ho la bici...
Me cojoni!!E certo, già che ero fermo ho detto facciamo sto ritocco, altrimenti la tenevo cosi o se fuori garanzia la facevo fare, eventualmente,senza tutta sta perdita di tempo...
Dal 23 marzo che non ce l ho la bici...
così ci salta sopra alla bersaglieraÈ ovvio che senti differenza rispetto alla Tua V3Rs RIM.
Hai fatto un salto notevole a cominciare dai Disk al Gruppo Di2 ecc.
Considera che hai preso una delle migliori bici in Commercio, montata al Top.
Non conosco la tua preparazione atletica , ma una bici a quel livello un Amatore non riuscirà mai a sfruttarla in tutto e per tutto per le sue potenzialità tecniche.
Complimenti veramente!
Vedi l'allegato 488268
Giovedì il Politecnico di Milano ha conferito al buon Ernesto la Laurea magistrale ad honorem in Ingegneria Meccanica:
![]()
Laurea Magistrale ad Honorem a Ernesto Colnago
Figura esemplare di manager e innovatore nel campo del ciclismowww.polimi.it
Quando passa in garanzia,il tragitto è questo negozio-cambiago-pisa-cambiago-negozio....
prova a chiamare Pisa, ma a me non hanno mai risposto. Volevo chiedere il prezzo della verniciatura.
Colnago ha risposto a mail di 10 giorni faMe cojoni!!
Avendole viste solo in foto, anche io preferisco il V4Vedi l'allegato 488298
Viste dal vivo entrambe. Le differenze non sono poi così marcate.
onestamente ho preferito la vecchia
Una BdC che a soli 55 km/h comincia a ballare ha dei seri problemi. La buona notizia e' che molto probabilmente non dipende dal manicomi togliete una curiosità, voi con la Colnago v3 a che velocità raggiungete mediamente e la massima in discesa? Mediamente intendo nei vostri giri classici di allenamento, non GF o altro. La sentite ben bilanciata o come me a 55 km/h l'anteriore si muove e provoca l'effetto shimmy o speed wobble? Ho anche Fulcrum Wind 42. Ve lo chiedo solo per curiosità quasi sicuramente sono io che al 90% sono impedito.
Ti ringrazio, ma non è la risposta che ho chiesto. Volevo sapere le vostre velocità medie in discesa. Volevo capire a quanto si può spingere al massimo e quanto normalmente (classici giri della settimana). Non parlo di GF o altri eventi perché con le strade chiuse è più facile. Diciamo nella vostra discesa abituale.Una BdC che a soli 55 km/h comincia a ballare ha dei seri problemi. La buona notizia e' che molto probabilmente non dipende dal manicoFalla vedere da un meccanico bravo. Probabilmente c'e' da stringere qualcosa.
Domanda un pò complessa, personalmente dopo 70 all'ora tiro i freni ma qua ci sarà gente che scende anche a 100 km. Per l'anteriore se puoi sul V3 con un manubrio integrato risolvi tutto.Ti ringrazio, ma non è la risposta che ho chiesto. Volevo sapere le vostre velocità medie in discesa. Volevo capire a quanto si può spingere al massimo e quanto normalmente (classici giri della settimana). Non parlo di GF o altri eventi perché con le strade chiuse è più facile. Diciamo nella vostra discesa abituale.
Se la bici è regolata bene e l’asfalto è liscio puoi arrivare anche a 100 km/h senza alcuna vibrazione, io con la mia v4rs sono arrivato max a 75 km/h su discesona dritta sulla alpi e dava una sensazione di sicurezza estrema, nei giri attorno a casa supero abitualmente i 60. Se la tua vibra c’e’ qualcosa che non va, ipotizzo serie sterzo lentaTi ringrazio, ma non è la risposta che ho chiesto. Volevo sapere le vostre velocità medie in discesa. Volevo capire a quanto si può spingere al massimo e quanto normalmente (classici giri della settimana). Non parlo di GF o altri eventi perché con le strade chiuse è più facile. Diciamo nella vostra discesa abituale.
Suggerimenti? Ora monto H8 R41 44cmDomanda un pò complessa, personalmente dopo 70 all'ora tiro i freni ma qua ci sarà gente che scende anche a 100 km. Per l'anteriore se puoi sul V3 con un manubrio integrato risolvi tutto.
Io gli ho risposto in maniera analoga, ma, a quanto pare, non e' la risposta che voleva...Se la bici è regolata bene e l’asfalto è liscio puoi arrivare anche a 100 km/h senza alcuna vibrazione, io con la mia v4rs sono arrivato max a 75 km/h su discesona dritta sulla alpi e dava una sensazione di sicurezza estrema, nei giri attorno a casa supero abitualmente i 60. Se la tua vibra c’e’ qualcosa che non va, ipotizzo serie sterzo lenta
anzi mi va bene. Però non è da un giorno che ci lotto con la bici. Ho già fatto verificare due volte la serie sterzo dal meccanico di fiducia, due volte biomeccanico, cambiato le ruote in Fulcrum Wind 42. Diciamo che ero curioso di capire quanto si può spingere di solito in discesa prima di venderla (al 90%). Tutto qua.Io gli ho risposto in maniera analoga, ma, a quanto pare, non e' la risposta che voleva...![]()
Al massimo sara' HB come Handlebar non H8Suggerimenti? Ora monto H8 R41 44cm
A meno che il tuo biomeccanico non ti abbia messo uno stem da 7 cm e 4 cm di spessori su una taglia 50s (per dire), il problema che lamenti non dovrebbe essere legato a questioni di assetto. Mi spiego: un biomeccanico, prima di fare correzioni talmente esasperate sull'attacco, tali da scaricarti l'avantreno, dovrebbe farti notare che la taglia e' completamente sballata.Biomeccanico ci sono già andato due volte. Ora sto uscendo e provando mini modifiche per trovare la quadra però veramente sono un po' stanco. Quanti spacers hai di solito?
Come ti e' stato scritto, qua di utenti con V3, V3RS, V4RS che ha mollato i freni in discesa senza problemi ce ne sono parecchi. Se una bici balla sotto i 60 km/h, solitamente e' perché la serie sterzo e' stretta male o hai un assetto veramente fuori luogo per il tipo di taglia / bici, al punto che l'avantreno si scarica troppo.Hai ragione sul discorso che la domanda è molto aperta però volevo sentire opinioni diverse. Con l'altra bici Wilier andavo tranquillamente 65km/h in discesa.
Ancora qualche prova e poi penso di venderla
Io negli ultimi 10 anni di Colnago ne ho avute diverse: V1r V2r C64 e attualmente V4rs, con le prime tre sono arrivato sopra i 90 km/h , con l'ultima non ho ancora avuto il piacere di fare discese importanti ma a 75 ci arrivo senza grossi problemi, anzi, in discesa è la più divertente di quelle che ho avuto.anzi mi va bene. Però non è da un giorno che ci lotto con la bici. Ho già fatto verificare due volte la serie sterzo dal meccanico di fiducia, due volte biomeccanico, cambiato le ruote in Fulcrum Wind 42. Diciamo che ero curioso di capire quanto si può spingere di solito in discesa prima di venderla (al 90%). Tutto qua.
Ti ringrazio e scusami per l'errore. Ci speravo anch'io, ma ho quasi deciso di mollare. Le ho provate tutte e sono andato più volte a farla controllare e ho ancora il problema della discesa. Nella prova di oggi ho provato a abbassare l'altezza sella mettendo a 76cm e ha cominciato a tremare a 40 km/h. Dopo 3000 km non so che fare se non venderlaAl massimo sara' HB come Handlebar non H8
A meno che il tuo biomeccanico non ti abbia messo uno stem da 7 cm e 4 cm di spessori su una taglia 50s (per dire), il problema che lamenti non dovrebbe essere legato a questioni di assetto. Mi spiego: un biomeccanico, prima di fare correzioni talmente esasperate sull'attacco, tali da scaricarti l'avantreno, dovrebbe farti notare che la taglia e' completamente sballata.
Come ti e' stato scritto, qua di utenti con V3, V3RS, V4RS che ha mollato i freni in discesa senza problemi ce ne sono parecchi. Se una bici balla sotto i 60 km/h, solitamente e' perché la serie sterzo e' stretta male o hai un assetto veramente fuori luogo per il tipo di taglia / bici, al punto che l'avantreno si scarica troppo.
Spero che tu possa risolvere. Buona fortuna![]()
Hai gomme tubless ?Ti ringrazio e scusami per l'errore. Ci speravo anch'io, ma ho quasi deciso di mollare. Le ho provate tutte e sono andato più volte a farla controllare e ho ancora il problema della discesa. Nella prova di oggi ho provato a abbassare l'altezza sella mettendo a 76cm e ha cominciato a tremare a 40 km/h. Dopo 3000 km non so che fare se non venderla
Ho Colnago Bici V3 Disc MKBL - Ultegra Di2 R8170- Racing 600 - Misura Telaio: 54-S. Altezza 185cm cavallo 86 e avevo WILIER TRIESTINA CENTO1AIR taglia XL.
Voi anche spacers avete sotto?