Ordinata! Canyon Ultimate CF SLX 8 Di2

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.600
6.241
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ciao ragazzi
Un po’ con il dito tremante ho fatto l’ordine.
Tremante perché sono andata su parecchio (quasi il doppio) del budget che mi ero data.

Alla fine dopo uno scambio molto interessante con Juri abbiamo deciso che la geometria che mi calzava meglio fosse quella della Ultimate in taglia XS più che della Endurace (a cui come minimo avrei dovuto cambiare il manubrio).

A Peppe adesso verra un coccolone perché pure il colore è tamarro ma a me è piaciuta subito tantissimo. Montata alla fine con Ultegra Di2, ha una buona sella (sella italia), ruote in carbonio e misuratore di potenza. Insomma una ferrari che non mi merito. Allego diapositiva.

Adesso mi chiedo, quanti chilometri all’anno devo fare per massimizzare l’investimento???

Scherzi a parte sono emozionata. Consegna prevista in 3-10 giorni. Vi riaggiorno appena arriva.
Hai qualche foto?

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
FIgurati che Canyon dice 95% montata - infatti mi chiedo i 200 chf di servizio click and collect a che servano??
Però contanto il fatto che torno alla bici dopo più di 10 anni, non ricordo niente, nemmeno come usare il cambio (!) e che devo implementare le misure datemi da Juri (che da sole sembrano un trattato di fisica applicata) ho ragione di credere che la prima uscita la farò domenica mattina se mi va bene. Il tempo è PESSIMO anche qui e con la pioggia proprio non me la sento di uscire tra l'altro...
Ciao, guarda dovrai solo assemblare il manubrio, montare la ruota anteriore, inserire il tubo sella e montare i pedali. Poi per il resto la bici è già a posto..

• Mi piace
Reactions: mancina

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.456
10.928
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao ragazzi
Un po’ con il dito tremante ho fatto l’ordine.
Tremante perché sono andata su parecchio (quasi il doppio) del budget che mi ero data.

Alla fine dopo uno scambio molto interessante con Juri abbiamo deciso che la geometria che mi calzava meglio fosse quella della Ultimate in taglia XS più che della Endurace (a cui come minimo avrei dovuto cambiare il manubrio).

A Peppe adesso verra un coccolone perché pure il colore è tamarro ma a me è piaciuta subito tantissimo. Montata alla fine con Ultegra Di2, ha una buona sella (sella italia), ruote in carbonio e misuratore di potenza. Insomma una ferrari che non mi merito. Allego diapositiva.

Adesso mi chiedo, quanti chilometri all’anno devo fare per massimizzare l’investimento???

Scherzi a parte sono emozionata. Consegna prevista in 3-10 giorni. Vi riaggiorno appena arriva.
Bene ! L'importante è che tu abbia deciso, e trovato qualcosa che ti soddisfi pienamente.
Se hai avuto la benedizione di Juri, sicuro che la bici va bene per te.
Stavolta fai anche l'assicurazione contro il furto... con i debiti scongiuri.

Ho visto che hai aperto unaltro thread per seguire il settaggio e sviluppo della bici, proseguiamo lì.

BUONE PEDALATE |||

• Mi piace

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8 Di2
Bene ! L'importante è che tu abbia deciso, e trovato qualcosa che ti soddisfi pienamente.
Se hai avuto la benedizione di Juri, sicuro che la bici va bene per te.
Stavolta fai anche l'assicurazione contro il furto... con i debiti scongiuri.

Ho visto che hai aperto unaltro thread per seguire il settaggio e sviluppo della bici, proseguiamo lì.

BUONE PEDALATE |||
Ciao Peppe bentornato!!
Grazie mille per il messaggio positivo che so bene che le Canyon proprio non ti convincono. Questa volta sono assicurata contro praticamente la qualunque ma è vero anche che ho traslocato e la casa ha allarme quindi dovrei poter dormire sonni più tranquilli.
Il thread che dici mi sa che non è mio, ma chiedevo a un neo possessore di canyon come si era trovato con il montaggio.
Appena ricevo la bici ve la posto qui, intanto aspetto impaziente il lunedi.. (data prevista di consegna, per ora)

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi,
Arrivata ieri sera e ho cominciato a montare ma purtroppo non posso non lavorare (ma va??) e quindi continuo stasera. Devo mettermi con tutti gli strumenti a fare le misure consigliatemi da Juri e spero di fare la prima uscita domani pomeriggio dopo l’ufficio
È ancora più bella che sul sito il colore è meno violaceo e più simile al guscio di uno scarabeo.

(posso anche dirvi che sono davvero nervosa con i pedali? Mi sa che davvero monto i flat per le prime uscite poi vediamo se riesco ad ammorbidire l’aggancio degli speedplay che al momento ho sulla zwift)

Allegati

• IMG_2137.jpeg
    IMG_2137.jpeg
    421,3 KB · Visite: 140
D

Deleted member 120944

Guest
Ciao ragazzi,
Arrivata ieri sera e ho cominciato a montare ma purtroppo non posso non lavorare (ma va??) e quindi continuo stasera. Devo mettermi con tutti gli strumenti a fare le misure consigliatemi da Juri e spero di fare la prima uscita domani pomeriggio dopo l’ufficio
È ancora più bella che sul sito il colore è meno violaceo e più simile al guscio di uno scarabeo.

(posso anche dirvi che sono davvero nervosa con i pedali? Mi sa che davvero monto i flat per le prime uscite poi vediamo se riesco ad ammorbidire l’aggancio degli speedplay che al momento ho sulla zwift)
Complimenti , veramente una bella bdc. o-o

• Love

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.546
3.163
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao ragazzi,

Bella!!! ste' bici sembrano sempre di un colore diverso a seconda della foto...

Non conosco i pedali speedplay ma quelli shimano diventano duri da sganciare se le viti della tacchetta sulla scarpa sono serrate con una coppia superiore al necessario: per gli speedplay è pari a 4Nm per le viti della piastra base che va sulla scarpa e 2,5Nm per il gruppo che aggancia il pedale. In caso non l'avessi già, vedi questo pdf

Buona strada

• Mi piace
Reactions: WNC2 and mancina

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Bella!!! ste' bici sembrano sempre di un colore diverso a seconda della foto...

Non conosco i pedali speedplay ma quelli shimano diventano duri da sganciare se le viti della tacchetta sulla scarpa sono serrate con una coppia superiore al necessario: per gli speedplay è pari a 4Nm per le viti della piastra base che va sulla scarpa e 2,5Nm per il gruppo che aggancia il pedale. In caso non l'avessi già, vedi questo pdf

Buona strada
Sei fortissimo, vado subito a controllare - li ho montati senza chiave dinamometrica e OVVIAMENTE qualche cavolata la devo aver fatta

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Bella! Speeplay non devi ammorbidirli, anche perché non si ammorbidiscono, devi solo capire la tecnica giusta di spostamento del piede in laterale e poi è veramente facile.
Mi scriveva Juri che l’anello di aggancio un po’ si lascia andare con il tempo e che l’olio può aiutare. Come dicevo sopra forse ho anche stretto troppo/male. Adesso mi rivedo bene il settaggio incluse le misure biomeccaniche che mi hanno dato (che per metterli sulla zwift non ci ho messo troppa riflessione)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.546
3.163
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Mi scriveva Juri che l’anello di aggancio un po’ si lascia andare con il tempo e che l’olio può aiutare. Come dicevo sopra forse ho anche stretto troppo/male. Adesso mi rivedo bene il settaggio incluse le misure biomeccaniche che mi hanno dato (che per metterli sulla zwift non ci ho messo troppa riflessione)
Sì, su quel manuale consigliano l'olio al Teflon (PTFE), dry, che si usa d'estate poiché lascia la catena asciutta e non attacca la polvere, anche se in Svizzera strade rese polverose dal troppo caldo non ne ho mai viste... E' molto buono quello che trovi al Decathlon. Considera che le coppie consigliate sono abbastanza basse al punto che le tira anche un bimbetto.

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.456
10.928
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
comunque non c'è nienmte di male ad uscire con i flat. Se caschi tu non ti fai niente, ma se la bici si graffia ? Vai tranquilla, quando sarai a tuo agio con tutto il resto (ed hai sistemato la cosa delle coppie) metti i pedali "veri".

PS le misure di Juri sono sicuramente giuste, ma l'inclinazione giusta della sella dovrai trovarla tu: insomma, esci con una brugola per regolarla su strada

• Love

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Ahaha ma che meteora!! Sono iscritta dal 2012.. una meteora un po’ arrugginita!

purtroppo ho l’app sul telefonino che mi notifica solo se qualcuno cita un mio messaggio.. per cui non vi avevo letti.

E non sono ancora uscita nonostante la bici sia qui bella pronta da settimana scorsa! Purtroppo sono stata in trasferta per 4 giorni e al ritorno a casa è partito il diluvio universale.

venerdì a pranzo esco! E non mancherò di mandarvi foto (tanto più che devo dare anche feedback a Juri sui settaggi).

ps- grazie 4x16 se non mi avvisavi tu mi svegliavo settimana prossima

• Mi piace
Reactions: Shadowplay