Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Carmagnola è troppo lontana, pensavo di portarla al Lido di Mugarone con lo scooter, così consumo poco.

Eh sei ancora "nelle curve"...... capisco.........io sono libero e ho anche la fortuna che mia moglie non è una sportiva e di venire con me in bici non le interessa proprio. Faremo più avanti una ciclopasseggiata sull' argine, così prendo un po' di sole..... 4-5 km al massimo........un' ora e mezza/due.

Mi vesto e vado, oggi è dura, piove.
Mio figlio vorrebbe anche che lo portassi sul gran paradiso. Ora, io a fare una simile salita con la mia schiena non mi fido moltissimo, ma adesso ha una età per cui il piede potrebbe non crescere più per cui potrei fare l'investimento degli scarponi. A dire il vero preferirei di gran lunga salire con gli sci, ma non credo di convincerlo a farsi quella salita con lo snowboard sulle spalle (o affittare la tavola split).
Potrei proporgli, vediamo, la ferrata dello chaberton. Li in vetta meriterebbe la mtb, ma risulta una organizzazione complessa.
 
D

Deleted member 120944

Guest
Non ci crederai ma ne parlavamo proprio ieri della gita a Palmaria, che poi ha tutte una serie di cose interessanti. Io la feci a 5 anni, non ricordo più nulla. La crociera di cui si parla in famiglia non è economicamente sostenibile, e forse non la regge nemmeno il mio stomaco, comunque assolutamente non la regge il portafoglio.
Capisco, ma questa di “ crociera “ la puoi fare anche con un bambino appena nato visto il corto tragitto. E poi costa poco il biglietto del vaporetto, la differenza la spendi nel mangiare a Portovenere. :-P
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and loiety

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
oh stamane beccato il "pro" di turno fotografico sempre perchè un signore sopra gli scogli non si è fatto una vagonata di scania di mazze sue buttandomi in mezzo a una discussione inutile con un tizio che è venuto a fare foto proprio lì
a sto tizio l'ho scandalizzato dicendogli che per me il fattore di crop non esiste, dopo mezza faccia di confusione vagli a spiegare che un obiettivo per aps-c rimane sempre la medesima focale e non cambia una mazza che un 35mm su sensore aps-c è e rimane 35mm ma ottiene solo un pò meno in alto basso e ai lati e che il centro non viene ingrandito ma rimane com'è e non diventa un 50mm... sembrava una discussione rim con disk... :pork:
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
oh stamane beccato il "pro" di turno fotografico sempre perchè un signore sopra gli scogli non si è fatto una vagonata di scania di mazze sue buttandomi in mezzo a una discussione inutile con un tizio che è venuto a fare foto proprio lì
a sto tizio l'ho scandalizzato dicendogli che per me il fattore di crop non esiste, dopo mezza faccia di confusione vagli a spiegare che un obiettivo per aps-c rimane sempre la medesima focale e non cambia una mazza che un 35mm su sensore aps-c è e rimane 35mm ma ottiene solo un pò meno in alto basso e ai lati e che il centro non viene ingrandito ma rimane com'è e non diventa un 50mm... sembrava una discussione rim con disk... :pork:
:))):
 
  • Haha
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
oh stamane beccato il "pro" di turno fotografico sempre perchè un signore sopra gli scogli non si è fatto una vagonata di scania di mazze sue buttandomi in mezzo a una discussione inutile con un tizio che è venuto a fare foto proprio lì
a sto tizio l'ho scandalizzato dicendogli che per me il fattore di crop non esiste, dopo mezza faccia di confusione vagli a spiegare che un obiettivo per aps-c rimane sempre la medesima focale e non cambia una mazza che un 35mm su sensore aps-c è e rimane 35mm ma ottiene solo un pò meno in alto basso e ai lati e che il centro non viene ingrandito ma rimane com'è e non diventa un 50mm... sembrava una discussione rim con disk... :pork:
un-sacco-bello-1-kM0E-U3160922213060yC-593x443@Corriere-Web-Sezioni-cf-cropped-26-0-566-427.jpg
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
:))):
era per dire che come sulle bici io becco sempre gente che vuole sentirsi esperta ma alla fine non sa un cazzo effettivamente
 
  • Haha
Reactions: lupin IV
D

Deleted member 120944

Guest
BuonGiorno Truppa , cosa potrebbe essere questo problema che descrivo ? Scarpe con tacchette quasi nuove , rosse assioma favero , dopo circa 3h e 1\2 avevo un dolore al sinistro come se la tacchetta avesse sfondato la suola la soletta interna e addirittura la calza , mi sono dovuto fermare . Mai successo con nessun tipo di scarpe che uso ( Mavic- Vittoria -NW ) . :cry:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.080
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
BuonGiorno Truppa , cosa potrebbe essere questo problema che descrivo ? Scarpe con tacchette quasi nuove , rosse assioma favero , dopo circa 3h e 1\2 avevo un dolore al sinistro come se la tacchetta avesse sfondato la suola la soletta interna e addirittura la calza , mi sono dovuto fermare . Mai successo con nessun tipo di scarpe che uso ( Mavic- Vittoria -NW ) . :cry:
cambiato qualcosa? scarpe, posizione, pedali, tacchette, calze, altro?
o anche, sicuro non si sia spostato qualcosa? tacchette sono ben fisse?
o anche, non hai stretto troppo le scarpe? col caldo facile che i piedi si gonfino un po'
 
D

Deleted member 120944

Guest
cambiato qualcosa? scarpe, posizione, pedali, tacchette, calze, altro?
o anche, sicuro non si sia spostato qualcosa? tacchette sono ben fisse?
o anche, non hai stretto troppo le scarpe? col caldo facile che i piedi si gonfino un po'
Posizione non toccata da settembre scorso quando ho preso nuova bdc. Le tacchette non le ho controllate al rientro , adesso ho i piedi dentro una bacinella con acqua fredda e aceto di mele e ho iniziato la salita del Tonale :-P . La terza ipotesi potrebbe essere la più possibile , visto che stamattina ho fatto circa 115 km tra monti e mare e però non ho stretto molto i 2 boa . Comunque appena finita la tappa vado in garage e faccio un po’ di controlli. Grazie per adesso o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.080
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Posizione non toccata da settembre scorso quando ho preso nuova bdc. Le tacchette non le ho controllate al rientro , adesso ho i piedi dentro una bacinella con acqua fredda e aceto di mele e ho iniziato la salita del Tonale :-P . La terza ipotesi potrebbe essere la più possibile , visto che stamattina ho fatto circa 115 km tra monti e mare e però non ho stretto molto i 2 boa . Comunque appena finita la tappa vado in garage e faccio un po’ di controlli. Grazie per adesso o-o
tanto per ridere
domenica ho fatto un giro 100km 2250+ ed avevo su delle calze molto estive nuove e, dopo un po' di km, dico a mia moglie che non mi trovo: probabilmente sono troppo sottili e sento troppo la suola (in carbonio) delle scarpe, inoltre sento la punta del piede troppo libera.
arrivato a casa, le metto all'aria e vado quindi a togliere le solette e .... non ci sono, le avevo lasciate nella scarpiera ;pirlùn^
questo per dire che le variabili sono davvero tante
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
oh stamane beccato il "pro" di turno fotografico sempre perchè un signore sopra gli scogli non si è fatto una vagonata di scania di mazze sue buttandomi in mezzo a una discussione inutile con un tizio che è venuto a fare foto proprio lì
a sto tizio l'ho scandalizzato dicendogli che per me il fattore di crop non esiste, dopo mezza faccia di confusione vagli a spiegare che un obiettivo per aps-c rimane sempre la medesima focale e non cambia una mazza che un 35mm su sensore aps-c è e rimane 35mm ma ottiene solo un pò meno in alto basso e ai lati e che il centro non viene ingrandito ma rimane com'è e non diventa un 50mm... sembrava una discussione rim con disk... :pork:
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%