Non riesco a trovare la sella giusta

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
1) nelle foto che vedi le due selle dal rail,sotto c’è l’altra così da avere un confronto del profilo…quella sotto non si vede proprio perché molto simili.
3)sulla Ryet a 115 da dietro mi trovo 70 di larghezza calibro…pertanto i ca sono molto vicini.
Queste piccole differenze le gestirò con feeling più che con la teoria.
Per Juri è presto,non gli rompo le paxxe per una sella che probabilmente nemmeno conosce,ma se mi trovo bene come detto sovró ritornarci.
4)con la bici che ho sui rulli con reggi 0mm arretramento,con la flite riuscivo comunque a mettere l’arretramento richiesto,con la Ryet ho perso quei 5mm perché sono a fine corsa binario.

Non credo sia una imbottitura 3D come dovrebbe essere,ma un rivestimento forato.
Al momento sento molto di più gli ischi rispetto alla flite ma questo è quello che volevo,maggior supporto ischiatico e meno perineale,anche perché lo scafo è meno ammortizzate visto che è in carbonio e l’imbottitura è minimale,ma avendo avuto anche la San Marco Superleggera non è mai stato un problema questo per me.
Sai se esiste qualche modello più stretto?
Io ho provato molte selle larghe (che dovrei usare secondo il biomeccanico) ma mi danno tutte molto fastidio all'attacco tra la coscia e l'inguine. Cosa che sparisce con selle più strette.
Ho provato a vedere ma non ne ho trovata nessuna

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Come non sappiamo se con 15.000 euro di bici tu vada meglio!

il mio commento era ironico. Mi pare che in questo sport (e non solo) abbiamo perso la bussola.
devo dire che non lo avevo capito :))):

vabbè comunque hai ragione.....se uno spende 15k per una bici, perchè non dovrebbe spenderne 300 per una sella? per rimanere in tema selle, se compri una sella "normale" ben nota e famosa spendi 150€ però poi scopri che per le tue chiappe non va bene e allora ne compri un'altra e alla fine hai speso 300€ comunque........però rimane il fatto che questa è ancora un'incognita..

• Mi piace
Reactions: t65

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.154
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sai se esiste qualche modello più stretto?
Io ho provato molte selle larghe (che dovrei usare secondo il biomeccanico) ma mi danno tutte molto fastidio all'attacco tra la coscia e l'inguine. Cosa che sparisce con selle più strette.
Ho provato a vedere ma non ne ho trovata nessuna
Non esiste più stretta da quello che ne so io

• Mi piace
Reactions: lupin IV

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.154
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Grazie per avermela fatta attenzionare,reputo prezzi giusti,soluzione tecnologica molto interessante,una di quelle cose da valutare.
Dubbioso,ma solo per ignoranza,invece sul materiale dello scafo se mantiene ne tempo,visto che fatto per essere termodormato,

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.872
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Scrivo per chiedere lumi... Ho sempre avuto selle abbastanza strette (intorno ai 135mm o meno), tra cui figurano San Marco Aspide, Selle Italia SLR e per brevi periodi una Berk Lupina e una Prologo. Non ho mai avuto particolari problemi, fino a 3 anni fa, quando si infiammò una ciste. C'è da dire che mi allenavo 7 giorni su 7, dunque potevo al quanto capirlo. Da quel periodo i miei allenamenti son diminuiti di molto, ma puntualmente quando pedalo con un po' più di costanza mi sbuca qualche foruncolo (a destra o a sinistra). Non è fastidioso, ma se si dovesse infiammare porterebbe molti più problemi.

La sella dovrebbe esser okay, ma per sicurezza la cambierò. I fondelli anch'essi sono ancora come nuovi, non punto il dito contro un marchio in particolare in quanto ho diversi modelli di vari brand. Dunque non capisco da dove possa venire questa problematica. Il mio biomeccanico mi ha detto che la sella è perfetta per il mio fondoschiena. Mi sono letto qualche topic inerente al problema e sembra essere un terno a lotto.

Qualcuno ha mai avuto questa problematica e l'ha risolta passando ad una sella più larga? Intorno ai 140/145mm? Stavo guardando questo modello in particolare, ma mi spaventa quel centimetro in più di larghezza.

Inoltre il punto "critico" che mi provoca questa irritazione è esattamente questo:

IMG_0634.jpg

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
521
596
Visita sito
Bici
in attesa
In teoria peggiora il problema. Hai provato ad arretrare di mezzo centimetro, solo come prova, per capire se il problema è riconducibile al posizionamento della sella?

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.872
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
In teoria peggiora il problema. Hai provato ad arretrare di mezzo centimetro, solo come prova, per capire se il problema è riconducibile al posizionamento della sella?

Ho lasciato la sella come l’ha messa il biomeccanico, dunque potrei provare. Quindi la porto indietro di 0,5Cm?

Forse un mio amico mi procura una sella da 145mm da provare ;pirlùn^

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
521
596
Visita sito
Bici
in attesa
Prendi bene i riferimenti. Metti la bici in piano, metti un pezzo di scotch sui binari e prendi la misura della distanza sella-manubrio; con una bolla prendi la misura dell'inclinazione della sella. Quando la rimettereai nella posizione del biomeccanico fai di nuovo tutto su un piano, meglio lo stesso della prima modifica.
Forse dovresti provare una sella con una forma più a T.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.571
1.267
italia
Visita sito
Bici
trek

Allegati

• 1747315418373.png
    1747315418373.png
    91,2 KB · Visite: 13

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.992
1.807
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
ciao, volevo un'informazione. ho aquistato su aliexpress questa sella con la quale mo trovo molto bene. volevo capire però se era una copia di qualche altra sella marchiata o meno. grazie
a me ricorda un po' questa, ma guardando le misure sono differenti e mi pare ce ne siano altre più simili. Da sopra potrebbe ricordare la Srl Boost ma anche questa di profilo è diversa... boh se è una copia non saprei dire di quale

• Mi piace
Reactions: thornn

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
90
27
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao, sto usando una shortfit 2.0 dynamic, ogni minima (ma proprio minima) variazione la senti su questa sella, non male ma non trovo la perfezione... il ca è sempre a 12 da dietro ? Per metterla in "bolla" che brugola devo mettere considerando tutta la sella ?

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Senza fare un pippone infinito: secondo voi una asimmetria della sella come quella in foto è da ritenersi possibile e da normale utilizzo dopo un 5 mesi? Ammetto che non ho controllato come era messa la sell appena acquistata. La sella in questione è una prologo scratch m5 pas
IMG_3488.jpeg

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Senza fare un pippone infinito: secondo voi una asimmetria della sella come quella in foto è da ritenersi possibile e da normale utilizzo dopo un 5 mesi? Ammetto che non ho controllato come era messa la sell appena acquistata. La sella in questione è una prologo scratch m5 pas
Vedi l'allegato 490985
Misurala in mm, la bolla è poco significativa su una distanza cosi’ piccola, se lo scafo è simmetrico e hai mezzo millimetro di imbottitura in piu’ da una parte secondo me è ok

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Misurala in mm, la bolla è poco significativa su una distanza cosi’ piccola, se lo scafo è simmetrico e hai mezzo millimetro di imbottitura in piu’ da una parte secondo me è ok
Operativamente non ho capito come suggerisci di fare. Perché posso mettere qualcosa sulla sommità dell’ imbottitura e misurare a dx e sx però non mi sembra risolutivo

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.023
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vedi l'allegato 490985
Domanda sciocca… foto della base di appoggio con la bolla?

• Mi piace
Reactions: Jackenduro