Come non sappiamo se con 15.000 euro di bici tu vada meglio!però sinceramente non è che sappiamo se funziona al 100% con le nostre chiappe
il mio commento era ironico. Mi pare che in questo sport (e non solo) abbiamo perso la bussola.
Come non sappiamo se con 15.000 euro di bici tu vada meglio!però sinceramente non è che sappiamo se funziona al 100% con le nostre chiappe
Sai se esiste qualche modello più stretto?1) nelle foto che vedi le due selle dal rail,sotto c’è l’altra così da avere un confronto del profilo…quella sotto non si vede proprio perché molto simili.
3)sulla Ryet a 115 da dietro mi trovo 70 di larghezza calibro…pertanto i ca sono molto vicini.
Queste piccole differenze le gestirò con feeling più che con la teoria.
Per Juri è presto,non gli rompo le paxxe per una sella che probabilmente nemmeno conosce,ma se mi trovo bene come detto sovró ritornarci.
4)con la bici che ho sui rulli con reggi 0mm arretramento,con la flite riuscivo comunque a mettere l’arretramento richiesto,con la Ryet ho perso quei 5mm perché sono a fine corsa binario.
Non credo sia una imbottitura 3D come dovrebbe essere,ma un rivestimento forato.
Al momento sento molto di più gli ischi rispetto alla flite ma questo è quello che volevo,maggior supporto ischiatico e meno perineale,anche perché lo scafo è meno ammortizzate visto che è in carbonio e l’imbottitura è minimale,ma avendo avuto anche la San Marco Superleggera non è mai stato un problema questo per me.
devo dire che non lo avevo capitoCome non sappiamo se con 15.000 euro di bici tu vada meglio!
il mio commento era ironico. Mi pare che in questo sport (e non solo) abbiamo perso la bussola.

Ottimo questo sistema, seguo con interesse ahahahOh c…. ci mancava anche qs…
hai già informato @Nicola's ?
resta il fatto che se la forma non va bene alle proprie chiappe puoi scaldare fin che vuoi x aver la forma…
x me na’ stronzata….
Non esiste più stretta da quello che ne so ioSai se esiste qualche modello più stretto?
Io ho provato molte selle larghe (che dovrei usare secondo il biomeccanico) ma mi danno tutte molto fastidio all'attacco tra la coscia e l'inguine. Cosa che sparisce con selle più strette.
Ho provato a vedere ma non ne ho trovata nessuna
Grazie per avermela fatta attenzionare,reputo prezzi giusti,soluzione tecnologica molto interessante,una di quelle cose da valutare.![]()
Reform Seymour e Tantalus: arrivano in Italia le selle termoformate
Arriva in Italia un nuovo marchio di selle, si chiama Reform ed è distribuito da 4Guimp. Le selle Reform sono automodellanti tramite termoformaturawww.bicidastrada.it

In teoria peggiora il problema. Hai provato ad arretrare di mezzo centimetro, solo come prova, per capire se il problema è riconducibile al posizionamento della sella?

a me ricorda un po' questa, ma guardando le misure sono differenti e mi pare ce ne siano altre più simili. Da sopra potrebbe ricordare la Srl Boost ma anche questa di profilo è diversa... boh se è una copia non saprei dire di qualeciao, volevo un'informazione. ho aquistato su aliexpress questa sella con la quale mo trovo molto bene. volevo capire però se era una copia di qualche altra sella marchiata o meno. grazie
![]()
Ultraleichter 7D MAX Carbon Sattel Rennrad 145MM Fahrradsitz 102G Fahrradteile - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Misurala in mm, la bolla è poco significativa su una distanza cosi’ piccola, se lo scafo è simmetrico e hai mezzo millimetro di imbottitura in piu’ da una parte secondo me è okSenza fare un pippone infinito: secondo voi una asimmetria della sella come quella in foto è da ritenersi possibile e da normale utilizzo dopo un 5 mesi? Ammetto che non ho controllato come era messa la sell appena acquistata. La sella in questione è una prologo scratch m5 pas
Vedi l'allegato 490985
Operativamente non ho capito come suggerisci di fare. Perché posso mettere qualcosa sulla sommità dell’ imbottitura e misurare a dx e sx però non mi sembra risolutivoMisurala in mm, la bolla è poco significativa su una distanza cosi’ piccola, se lo scafo è simmetrico e hai mezzo millimetro di imbottitura in piu’ da una parte secondo me è ok
Domanda sciocca… foto della base di appoggio con la bolla?Senza fare un pippone infinito: secondo voi una asimmetria della sella come quella in foto è da ritenersi possibile e da normale utilizzo dopo un 5 mesi? Ammetto che non ho controllato come era messa la sell appena acquistata. La sella in questione è una prologo scratch m5 pas
Vedi l'allegato 490985
A occhio è piu’ o meno di mezzi millimetro?Operativamente non ho capito come suggerisci di fare. Perché posso mettere qualcosa sulla sommità dell’ imbottitura e misurare a dx e sx però non mi sembra risolutivo
il tavolo è perfettamente in bolla?Senza fare un pippone infinito: secondo voi una asimmetria della sella come quella in foto è da ritenersi possibile e da normale utilizzo dopo un 5 mesi? Ammetto che non ho controllato come era messa la sell appena acquistata. La sella in questione è una prologo scratch m5 pas
Vedi l'allegato 490985