Giant Fight Club (parte quarta)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
@Exxo bel ferro, complimenti! Nel dubbio fossi in te porterei la bici subito dove l’hai comprata- visto che tanto non potrai usarla - cercando di essere sicuro di poter riprodurre il rumore che avverti e, possibilmente, ciò che ti porta al salto della catena.

Per curiosità: dove l’hai presa? Più che altro l’anno scorso mi è esplosa una gomma a campomulett. Tornare a casa è stata una odissea e avrei tanto voluto trovare sulla via di casa un negozio a marchio Giant :-)xxxx

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
959
2.596
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
@Exxo bel ferro, complimenti! Nel dubbio fossi in te porterei la bici subito dove l’hai comprata- visto che tanto non potrai usarla - cercando di essere sicuro di poter riprodurre il rumore che avverti e, possibilmente, ciò che ti porta al salto della catena.

Per curiosità: dove l’hai presa? Più che altro l’anno scorso mi è esplosa una gomma a campomuletto e tornare a casa è stata una odissea e avrei tanto voluto trovare un negozio a marchio Giant per strada :-)xxxx

L'ho presa da Cicli Argentin a Castelfranco Veneto.

In pausa pranzo se riesco provo a fare il giro del paese, vediamo come si ripresenta la cosa.
In caso li sento al pomeriggio.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Complimenti! Devi dir che la sella Giant ha sempre una prospettiva pericolosa da piano inclinato.

Comunque dai, ora non tiriamo la croce sulle ruote Giant/Cadex: basta sapere che se si abbraccia in toto il mondo Giant/Cadex ci sono delle restrizioni :-)xxxx

• Haha
Reactions: diego1971

AndyF

Novellino
3 Febbraio 2024
3
8
58
Padova
Visita sito
Bici
Giant Tcr Avanced Pro 1
Complimenti! Devi dir che la sella Giant ha sempre una prospettiva pericolosa da piano inclinato.

Comunque dai, ora non tiriamo la croce sulle ruote Giant/Cadex: basta sapere che se si abbraccia in toto il mondo Giant/Cadex ci sono delle restrizioni :-)xxxx
La sella è una S-works Power,,,la bici è settata dal biomeccanico dopo visita. Nessuna croce sulle ruote Giant ma sono piu' tranquillo cosi' e poi visto che avevo gia' una buonissima coppia di ruote ho fatto il passaggio.:cool:

• Mi piace
Reactions: canserbero

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Mi state veramente facendo cagare addosso con sta storia delle ruote Giant. Ma veramente sono cosi' a rischio di stallonamento?
Io dopo 10 anni di copertoncino e camera d'aria, ad agosto scorso ho preso una Giant con cerchi e tubeless Giant. Da allora ci ho fatto circa 4.000 km in ogni condizione meteo prevista dal pianeta e per ora toccando i maroni nessun problema, anzi. Unica accortezza quella di tenere sempre le gomme ragionevolmente gonfie, ma quello lo facevo anche prima.

Aggiungo che Giant è un costruttore enorme, se le mette così di primo equipaggiamento vuol dire che sa quello che fa..

• Mi piace
Reactions: EMAC and Exxo

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna

relli

Novellino
18 Maggio 2011
41
37
Budoia
Visita sito
Bici
Vintage
Io dopo 10 anni di copertoncino e camera d'aria, ad agosto scorso ho preso una Giant con cerchi e tubeless Giant. Da allora ci ho fatto circa 4.000 km in ogni condizione meteo prevista dal pianeta e per ora toccando i maroni nessun problema, anzi. Unica accortezza quella di tenere sempre le gomme ragionevolmente gonfie, ma quello lo facevo anche prima.

Aggiungo che Giant è un costruttore enorme, se le mette così di primo equipaggiamento vuol dire che sa quello che fa..
II dubbio non era sui cerchi Giant in se, ma l'accoppiata cerchi Giant con Pirelli PZero Race TLR, che compaiono nella tabella delle coperture non compatibili.
Dalla risposta di Giant sembra però di capire che possono andare anche quelli se gonfiati a meno di 5 bar (che tra l'altro è il limite dello pneumatico su cerchi hookless)