in tal caso deve alzare il budget: le nozze con i fichi secchi non si fannoConfermo, anche se il gruppo shimano con i fili esterni è davvero inguardabile !!
in tal caso deve alzare il budget: le nozze con i fichi secchi non si fannoConfermo, anche se il gruppo shimano con i fili esterni è davvero inguardabile !!
Bici da corsa coppi https://www.subito.it/biciclette/bi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
bici olmo da corsa https://www.subito.it/biciclette/bi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Quale mi consigliate?
tra queste 2 sicuramente la olmo, è montata con componenti migliori. comunque per evitare sorprese guardala di persona prima di acquistare
Confermo, anche se il gruppo shimano con i fili esterni è davvero inguardabile !!
anche io mi alleno sempre al caldo
studio interessante, grazie per la condivisione; anche se un campione di 17 "ciclisti"è statisticamente irrilevante.
Che spettacoloPer me settimana tosta
Lunedì: 1h 30' rulli
Martedì: 11,5 km corsa + core stabilty
Mercoledì: 1h 15' rulli
Giovedì: 13,5 km corsa + core stabilty
Venerdì: 1h rulli
Sabato: 25 km corsa
Domenica: 4h rulli
Settimana prossima, tolgo una 20' totale dai rulli, cerco di mettere un po' di qualità nella corsa, ridicendo i km. sabato in programma combinato (90km bici +12 km corsa) e domenica dovrei iniziare a nuotare, l'acqua si sta riscaldando
LA Wilier comincia già ad essere un'occasione interessante. Per quel prezzo difficile trovare di meglio, e per cominciare è più che decorosaBici da corsa Eusebi Bora full Carbon https://www.subito.it/biciclette/bi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Bici da corsa https://www.subito.it/biciclette/bi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Vi giro queste altre due bici. Che dite??
Fare quel percorso con la TT è stata una scelta voluta? Tutta quella salita con quella bici è al limite dell'autolesionismoUltimo weekend di lunghi andato, con qualche problema di integrazione da risolvere per la gara.
Sabato sveglia alle 5:30 per partire presto considerato il caldo. Alle 7 già si scoppiava, vedevo le colline con la nebbia e sapevo che quella "nebbia" era una cosa brutta. 5h30 di bici con 1900 di dislivello, finite in forte calo, presumo per la disidratazione. Io reggo poco le temperature alte e sudo tantissimo, e in poco tempo mi accorgo che il mio sudore era scivoloso e biancastro, come sapone. Sale! Infatti dopo un pò guardo i pantaloni, completamente bianchi. Bere ho bevuto ma avrei dovuto prendere più sali, li avevo in capsula e ne ho prese 4. A posteriori ho letto che per chi suda molto andrebbero almeno 800-1000 (o anche più) mg di sodio all'ora.
Il percorso scelto in più forse non era l'ideale, con la crono praticamente tutta salita dal 35esimo al 100esimo quasi, con solo 2 discese abbastanza brevi.
Errore da non sottovalutare, nei 30' di corsa a termine della bici ero cotto.
Domenica 2h di z2 portate a casa a ritmo lento per non saltare e simulare la gara (tanto quel ritmo me lo sogno).
Una nota, sabato prima di partire ero circa 65kg, domenica finita la corsa 61,9kg, tanto per capire quanti liquidi perdo.
Ora si scarica più o meno.
in calabria è un mese e mezzo che la gente fa il bagno in marePer me settimana tosta
Lunedì: 1h 30' rulli
Martedì: 11,5 km corsa + core stabilty
Mercoledì: 1h 15' rulli
Giovedì: 13,5 km corsa + core stabilty
Venerdì: 1h rulli
Sabato: 25 km corsa
Domenica: 4h rulli
Settimana prossima, tolgo una 20' totale dai rulli, cerco di mettere un po' di qualità nella corsa, ridicendo i km. sabato in programma combinato (90km bici +12 km corsa) e domenica dovrei iniziare a nuotare, l'acqua si sta riscaldando
Si, diciamo che è il mio percorso quando devo fare 5h30 perchè lo chiudo in quel tempo, anche se effettivamente non ho mai gradito l'ultima salita.Fare quel percorso con la TT è stata una scelta voluta? Tutta quella salita con quella bici è al limite dell'autolesionismo![]()

Ti sbagli. Si fa tutto l' anno.in calabria è un mese e mezzo che la gente fa il bagno in mare![]()
Secondo voi ci sta se alleno il nuoto due volte a settimana,facendo una sessione di lungo tipo 1km continuato + 500m di ripetizioni e fare una giornata d'intensità lavorando sulla potenza su ripetizione più basse facendo un totale di (1700m tipo)
Dove posso trovare questi piani?Premesso che il nuoto è come gli altri sport di resistenza, gli schemi di allenamento sono simili, quindi tecnica a parte che richiede un discorso specifico, in primis si deve sviluppare una base aerobica e poi lavorare con sessioni specifiche sul resto, anche in base all'obiettivo da raggiungere, per ogni distanza c'è una preparazione, i 750m di uno sprint o i 3800m di un IM richiedono approcci diversi.
In realtà un programma di allenamento andrebbe costruito sulla tua condizione attuale, quindi ci vorrebbe un trainer, se non vuoi ingaggiarlo, sul web trovi diversi schemi di allenamento per triathlon, prendine uno per il tuo obiettivo e cerca di seguirlo.
Ci sono diversi siti sul web, nuotomania, triathlon magazine, motusport, se fai una ricerca oltre a programmi di allenamento tarati, trovi molte info utiliDove posso trovare questi piani?
gli abbiamo già linkato dei programmi di triathlon con dentro gli allenamenti di nuoto dettagliati; è evidente che è uno di quei soggetti che continua a postare le stesse domande finché qualcuno non gli dà la risposta che vuole sentire luiCi sono diversi siti sul web, nuotomania, triathlon magazine, motusport, se fai una ricerca oltre a programmi di allenamento tarati, trovi molte info utili
Ok, mi ero perso il passaggiogli abbiamo già linkato dei programmi di triathlon con dentro gli allenamenti di nuoto dettagliati; è evidente che è uno di quei soggetti che continua a postare le stesse domande finché qualcuno non gli dà la risposta che vuole sentire lui![]()