Colnago Club - Capitolo 8

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.250
5.677
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Super......
bella come "bici da vetrina" ma personalmente, tutte queste colorazioni "artistiche" (anche di altre marche) hanno stufato

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sò che qui siamo in un covo di Colnaghisti, quindi non tutti saranno d'accordo, ma io per questo motivo sono abbastanza incazzato col marchio, e probabilmente non lo comprerò più.

Appena uscita l'ho ordinata, ma ho atteso 365 gg per averla. Mi ricordo che avevano detto massimo 4 mesi, poi 6, alla fine quando stavo per richiedere indietro i soldi dell'acconto, il negoziante ha costretto il rappresentante a mandargliela.
Per altro non avevo nemmeno visto dal vivo i colori, quindi l'ho presa sulla fiducia.
Dopo nemmeno un anno e mezzo di uso ne escono con modello nuovo V5rs già a disposizione nei negozi! ;pirlùn^ :twisted:duel;pirlùn^

fate tutte le considerazioni che volete, ma io ho la bici nuova che è già vecchia, e l'ho pagata il doppio della bici precedente!

Aspetto positivo però che la bici va veramente molto bene. Sarei curioso di fare un paragone con la Tarmac SL8.

Tornando indietro avrei preso la Canyon Ultimate con stesse geometrie.... power meter, ottime ruote DT swiss in carbonio, e anche più leggera.
Secondo me colpa della mano tirata sugli ordini del negoziante

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.773
4.364
Visita sito
Bici
Pinifarina
Sò che qui siamo in un covo di Colnaghisti, quindi non tutti saranno d'accordo, ma io per questo motivo sono abbastanza incazzato col marchio, e probabilmente non lo comprerò più.

Appena uscita l'ho ordinata, ma ho atteso 365 gg per averla. Mi ricordo che avevano detto massimo 4 mesi, poi 6, alla fine quando stavo per richiedere indietro i soldi dell'acconto, il negoziante ha costretto il rappresentante a mandargliela.
Per altro non avevo nemmeno visto dal vivo i colori, quindi l'ho presa sulla fiducia.
Dopo nemmeno un anno e mezzo di uso ne escono con modello nuovo V5rs già a disposizione nei negozi! ;pirlùn^ :twisted:duel;pirlùn^

fate tutte le considerazioni che volete, ma io ho la bici nuova che è già vecchia, e l'ho pagata il doppio della bici precedente!

Aspetto positivo però che la bici va veramente molto bene. Sarei curioso di fare un paragone con la Tarmac SL8.

Tornando indietro avrei preso la Canyon Ultimate con stesse geometrie.... power meter, ottime ruote DT swiss in carbonio, e anche più leggera.

io ho da poco sostituito la v4 con la v5.

nel garage c'è pure una sl8 SW.

come scritto in un altro thread la maggior differenza è nelle geometrie: a parità di reach Colnago garantisce poco più di un cm in più di altezza del manubrio.

nel comportamento generale la v5 (e la v4 prima) è una bici più stabile alle alte velocità, e più "sostenuta" sul retrotreno (quello della sl8 pare assorbire di più le imperfezioni dell'asfalto).

altra differenza è il peso: il kit telaio sl8(inteso come telaio, manubrio integrato e reggisella) resta tra i più leggeri, con circa 150g di vantaggio sul v5.

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
......questa è una recensione seria! grazie o-o

....insomma il feeling è comunque di livello top su entrambe le bici....
credo poco a chi può sentire i 150gr sul telaio, visto che la bici varierebbe il comportamento in base alla borraccia mezza piena o vuota (e non lo credo).

quindi differenza principale è che la bici è più alta davanti (forse perchè gli americani tendono ad affibbiare taglie più grandi con attacchi manubri sempre più corti).

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.773
4.364
Visita sito
Bici
Pinifarina
......questa è una recensione seria! grazie o-o

....insomma il feeling è comunque di livello top su entrambe le bici....
credo poco a chi può sentire i 150gr sul telaio, visto che la bici varierebbe il comportamento in base alla borraccia mezza piena o vuota (e non lo credo).

quindi differenza principale è che la bici è più alta davanti (forse perchè gli americani tendono ad affibbiare taglie più grandi con attacchi manubri sempre più corti).

se dovessi scegliere una delle due per fare una gara sinceramente avrei davvero grosse difficoltà.

in discesa la Colnago regala una stabilità maggiore, per il resto le differenze sono davvero minime.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono piuttosto flessibile, adesso con la C64 (che ha un orizzontale 54cm) ho un attacco manubrio da 90mm e ci sto benissimo... La 510 sviluppa 55 cm di orizzontale.... La 485 53,5 cm...
Se attualmente con C64 hai pipa da 9 allora obbligatoriamente devi andar di 48,5

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981