Considerando che l'auto media è sempre più simile ad un transatlantico mi sembra una cagata pazzesca adeguare le strade...
Non per dire, ma con una moto 125 si arriva comunque ai 100 kmh, quindi la stessa velocità con cui io arrivo con la fiat Qubo, e in più ti fa 40 km/l invece che 15.
Invece che aumentare le dimensioni delle strade ci sarebbe da rimpicciolire le auto.
Sì così la gente va a 190 senza problemi. Con io di fianco che più di 120 non faccio.
Poi ti lamenti di chi ti sorpassa mentre sei in bici?
Il problema è che sono tutti capaci di guidare finché non si schiantano.
Sto camionista l'ho beccato ieri nell'altra corsia a tornare da Sondrio, te pensi che non sapeva portare il mezzo?
Vedi l'allegato 491975
A parte che per far arrivare un auto a 150 in autostrada c'è da pigiare il piede destro in basso e basta, non è che servano chissà quali abilità nella guida. Però sì, io se dovessi fare i 150 con l'auto che ho avrei paura. A parte che sarei a 4000 giri, non a tutti piace correre.
E poi se fai un incidente a 100 è una cosa, a 150 è un'altra, in peggio.
I 90 li puoi fare in autostrada o nelle extraurbane principali, mica sulle stradine di campagna. Figurati te se fanno le multe per intralcio alla circolazione...va là va. Non è che se tutti vanno troppo forte allora io devo scannarmi per non infastidirli.