Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
ti ringrazio
devo ammettere che lo scorso anno è stato l'apice di almeno 3 anni di mio crollo delle prestazioni, unito ad aumento del peso, mentre mia moglie ha avuto, nello stesso tempo, un incremento esponenziale che quest'anno è letteralmente esploso, oltre a farsi seguire anche lei dal nutrizionista, non per il peso ma per energia\massa\muscoli\recupero
quindi la riduzione di tempo è stata clamorosa anche per questo
però il miglioramento assoluto su tutte le salite della gara, fatte anche in altri periodi, c'è stato comunque per entrambi
per dire: ieri era arrabbiata per via dei crampi, che prima le venivano in misura minima, poi le ho fatto notare che, nonostante i crampi, aveva sparato record su record, chiudendo con 55' in meno, e ha capito
credo che ora sarà ancora più importante imparare a gestirsi: prima si esplodeva perchè non ce la si faceva più, ora si rischia di esplodere perchè si da troppo
..esplodete sempre siete pericolosi :shock::shock:
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ti ringrazio
devo ammettere che lo scorso anno è stato l'apice di almeno 3 anni di mio crollo delle prestazioni, unito ad aumento del peso, mentre mia moglie ha avuto, nello stesso tempo, un incremento esponenziale che quest'anno è letteralmente esploso, oltre a farsi seguire anche lei dal nutrizionista, non per il peso ma per energia\massa\muscoli\recupero
quindi la riduzione di tempo è stata clamorosa anche per questo
però il miglioramento assoluto su tutte le salite della gara, fatte anche in altri periodi, c'è stato comunque per entrambi
per dire: ieri era arrabbiata per via dei crampi, che prima le venivano in misura minima, poi le ho fatto notare che, nonostante i crampi, aveva sparato record su record, chiudendo con 55' in meno, e ha capito
credo che ora sarà ancora più importante imparare a gestirsi: prima si esplodeva perchè non ce la si faceva più, ora si rischia di esplodere perchè si da troppo
Onestamente volevo chiedertelo se avevi perso peso, ti ricordavo più in carne, ricordando foto vecchie o-o
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.967
2.887
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
ti ringrazio
devo ammettere che lo scorso anno è stato l'apice di almeno 3 anni di mio crollo delle prestazioni, unito ad aumento del peso, mentre mia moglie ha avuto, nello stesso tempo, un incremento esponenziale che quest'anno è letteralmente esploso, oltre a farsi seguire anche lei dal nutrizionista, non per il peso ma per energia\massa\muscoli\recupero
quindi la riduzione di tempo è stata clamorosa anche per questo
però il miglioramento assoluto su tutte le salite della gara, fatte anche in altri periodi, c'è stato comunque per entrambi
per dire: ieri era arrabbiata per via dei crampi, che prima le venivano in misura minima, poi le ho fatto notare che, nonostante i crampi, aveva sparato record su record, chiudendo con 55' in meno, e ha capito
credo che ora sarà ancora più importante imparare a gestirsi: prima si esplodeva perchè non ce la si faceva più, ora si rischia di esplodere perchè si da troppo
@jacknipper : con la moglie così tirata ( e con quella Bianchi) prenderai un sacco di legnate in salita ,fossi anche con la maglietta nera sportful e gli occhiali da sole
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and fabiopon

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.053
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
@jacknipper : con la moglie così tirata ( e con quella Bianchi) prenderai un sacco di legnate in salita ,fossi anche con la maglietta nera sportful e gli occhiali da sole
Fino all' 8 faccio valere la maggior potenza, oltre lei va più forte, anche perché pedala molto bene in piedi sui pedali, ma non in modo clamoroso: poi io ho più vocazione alla sofferenza di lei e amo le salite dure e interminabili, mentre lei no
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.053
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Dai dacci qualche dritta sulla maniera di nutrirsi che può servire a tanti neopanzuti.
credo sia difficile dire qualcosa, e riutilizzarla, perchè noi in famiglia ci facciamo seguire ormai tutti (io, moglie e figlio 27 anni), e seppure gli alimenti siano simili, le qtà, modalità, frequenza di assunzione, sono totalmente diverse (mio figlio fa palestra 4gg settimana e 2-3 equitazione, quindi gli serve muscolatura diversa dal ciclismo, e poi è magro di costituzione)
senza contare, poi, che io sono già alla 4a versione da ottobre del mio piano
in generale, però, la cosa che mi ha più colpito all'inizio è che si assumono sempre, in tutti e 3 i pasti giornalieri, proteine, carbo e grassi (in diverse qtà ovviamente): da cui un'alimentazione molto più equilibrata nei macro-nutrienti rispetto al classico pasta-pasta-pasta di molti
 
Ultima modifica:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Era una settimana che non montavo in bici tra impegni vari anche di lavoro, caldo e il mai risolto problema al trocantere. Questo ha impattato non poco anche sulla panza, anche.io avrei bisogno di una cura alla @jacknipper
Oggi giorno libero ho messo su un braidino, lento come mai la panza si faceva sentire. In ogni caso il.mio principio è np mollare anche.se fatico. Solo 15 gg fa verso mocchie la sensazione era ben diversa. Del resto martedì sono sceso a Genova per un convegno e il coffee break a base di focaccia mi ha quasi intossicato di unto.
Avevo fatto qualcosa nel we con mia moglie ma ad un lentezza pazzesca.

1000045166.jpg
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Basta volerlo, lui ci ha messo 3 anni a decidersi, tu/voi tutti cosa aspettate ? Volete proprio star male ? Non è ne una predica ne una critica anche perchè 3-4 anni fa stavo male anch' io.
Pensateci.......
E tu come stai? Hai fatto qualche garetta?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E tu come stai? Hai fatto qualche garetta?
Io sto bene, ho ricominciato a dimagrire e questa volta si è decisa anche mia moglie dopo il fallimento di qualche mese fa con la nutrizionista, vediamo se continua o se si rompe le palle come al solito.
Ho fatto solo una corsa e dopo 40 km mi sono dovuto fermare, un po' per un guasto alla ruota post. e un po' perchè con il gran caldo ero proprio senza forze. Corse di 2^ serie non ce ne sono, di farmi dilaniare non ne ho voglie quindi aspetto e spero che nel pavese recuperino quelle in programma.
Lo feci già una quindicina di anni fa. Forse mi frega quello, la consapevolezza di saperlo fare.
Mi sembri uno di quelli che fumano e pensano di poter smettere quando vogliono, purtroppo non è così semplice, però capisco che uno deve decidere da solo.

Modifico perchè sul volantino della gara di sabato c' è un riquadrino con le prossime gare in programma e non vedo nulla di 2^ serie.
Se continua così non farò nemmeno più il tesserino......

21-6.jpg
 
Ultima modifica: