Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.056
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per pedalare "da battaglia", ad esempio quando ci sono trasporti rozzi da fare. E forse montarci una guarnitura 46/30

Aggiorno la situazione, con più info:

  • Una Daccordi di 15-20 anni con Durace 10V e ruote Ambrosio
  • Una Cannondale di 10-15 anni con Centaur 10V e ruote Miche
  • Una bici alu del Deca (semigravel) di due anni in ottime condizioni
  • Nessuna delle tre, le prime due troppo vecchie e la terza troppo basic
budget?
perchè ad un amico (trasferitosi in DK) che mi chiedeva una gravel\turismo\ufficio carina ho consigliato una van rysel da 1300€ con sram 1x12v nuova che è perfetta
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A proposito degli screzi Cipollini/Rumsas... io non sapevo del figlio maremma:

Diciamo che purtroppo è stato un brutto evento ma l'andazzo non portava a niente di buono.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.518
6.489
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.963
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
budget?
perchè ad un amico (trasferitosi in DK) che mi chiedeva una gravel\turismo\ufficio carina ho consigliato una van rysel da 1300€ con sram 1x12v nuova che è perfetta
lo so che c'è gente che cerca "prima bici max 4000 E", ma io cerco una bici da battaglia a 400-500 E, preferibilmente in alluminio per graffiarla come mi pare in treno, auto e appoggiandola sui muretti. Il Deca ha varie bici interessanti in fascia bassa, tra i 900 ed i 1300 E. Ma non è quello che cerco, se sostituisco l'ammiraglia spendo il doppio e so cosa prendere.
OK, stasera ho una ruota da raddrizzare, sarà lunga
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.792
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
caspita! pensavo la gabbia del Veloce non tenesse più del 29... se ci va il 32 diventa tutta un'altra cosa (io meditavo di metterci una guarnitura 46/30 per tenere il pacco da 28). Ma non è che a Genova siete tirchi ed anche i pacchi 11V hanno solo 10 pignoni ?
No, ho messo la prolunga tra cambio e forcellino :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and peppe59

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi uscita con la gravel su strada, troppo fango dopo le piogge di questi giorni, nelle ultime uscite la Gravel mi ha dato un po' di problemi e questa settimana, visto la pioggia, ho avuto tempo di metterci mano, oggi l'ho provata e purtroppo non ho risolto il problema e dovrò cambiare la guarnitura :yoga: Screenshot_20250611-213729_Strava.jpg
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
budget?
perchè ad un amico (trasferitosi in DK) che mi chiedeva una gravel\turismo\ufficio carina ho consigliato una van rysel da 1300€ con sram 1x12v nuova che è perfetta
Se è una bici da "battaglia" ti posso consigliare solo di prendere un telaio che può "rimaneggiare", per esperienza ho fatto la stessa cosa (avevo bisogno di un muletto quando vado in camper che vada bene un pò per tutto) ma usandola poi ti viene voglia di far modifiche, per cui spendi poco e man mano te la modifichi come meglio ti piace. Prendi solo un telaio con passaggi generosi per le ruote,
 
  • Mi piace
Reactions: peppe59

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.963
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A proposito di acquisti, se qualcuno ha amici (o compagna) di taglia piccola, ho trovato questa offerta niente male, ma solo in taglia 47

 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi, come ieri, non sono riuscito a fare le mie solite due ore serali, due giorni con un fastidioso vento freddo, mi è cresciuto anche un brufolone sul chiulo :cù:che oggi mi ha dato un po' di fastidio :roll: Vedi l'allegato 491404
certo che vederti pedalare con i pinocchietti e le maniche lunghe... :shock:
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
certo che vederti pedalare con i pinocchietti e le maniche lunghe... :shock:
Ieri e l'altro ieri c'erano 14 gradi, con questo vento freddo molto fastidioso, ieri avevo addirittura freddo alle mani
 
D

Deleted member 120944

Guest
Che invidia.
Io per non prendere caldo sono partito prima dell'alba.
Io alle 07 ed era già tardi e sono andato verso il fresco , ma era più caldo che al mare e allora ho fatto il giro lungo per andare dal sivende per vedere un paio di scarpe estive esclusivamente bianche , le Mavic nere le userò da ottobre . adesso ci sono 32° .
 

Allegati

  • IMG_3841.PNG
    IMG_3841.PNG
    1,1 MB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.963
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
stamattina al bivio sull'aurelia ho visto uno che scendeva dalle colline; al semaforo l'ho raggiunto per chiedere com'era in alto e mi ha detto "non lo so, a metà il Garmin segnava 38 gradi ed ho lasciato perdere".
Astuto come una volpe, sono rimasto lungo il mare, dove c'era un gradevole venticello (e, secondo il garmin del tizio, 34 gradi).
Poi all'una e mezza, astuto come un cervo (cit. "amici miei") ho imboccato la salita, senza termometro
In cima sono arrivato accaldato, assetato ed affamato; mi sono fermato all'unica ombra che ho trovato e, astuto come una gallina sciocchina, ho mangiato una barretta prima di bere... ovviamente sono stato male.
E meno male che avevo due borracce, e che oltre all'ombra c'era un po' di venticello, così poi mi sono ripreso abbastanza in fretta