fabiopon
Besugo in bilico
- 19 Novembre 2009
- 12.252
- 12.792
- 62
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Astuto...stamattina al bivio sull'aurelia ho visto uno che scendeva dalle colline; al semaforo l'ho raggiunto per chiedere com'era in alto e mi ha detto "non lo so, a metà il Garmin segnava 38 gradi ed ho lasciato perdere".
Astuto come una volpe, sono rimasto lungo il mare, dove c'era un gradevole venticello (e, secondo il garmin del tizio, 34 gradi).
Poi all'una e mezza, astuto come un cervo (cit. "amici miei") ho imboccato la salita, senza termometro
In cima sono arrivato accaldato, assetato ed affamato; mi sono fermato all'unica ombra che ho trovato e, astuto come una gallina sciocchina, ho mangiato una barretta prima di bere... ovviamente sono stato male.
E meno male che avevo due borracce, e che oltre all'ombra c'era un po' di venticello, così poi mi sono ripreso abbastanza in fretta
Io invece ho voluto fare una uscita di resistenza sfruttando il caldo fotonico dei fondovalle e delle salite esposte al sole del basso Piemonte.
Ogni tanto faccio queste cose perché sono convinto che tirarsi VERAMENTE il collo (ogni tanto e in sicurezza) fa bene un po' a tutto.
Guarda la mia pedalata su Strava: https://strava.app.link/U0jh6dVNbUb