News Canyon lancia una bici endurance sotto i 1000eu

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.464
2.317
Visita sito
Canyon presenta la Endurace Allroad, una bici che offre versatilità ad un prezzo competitivo.   [Comunicato stampa] La missione era chiara: costruire la migliore e più versatile bicicletta da strada possibile... e fare tutto questo al miglior prezzo possibile. Il risultato è la nuova Endurace AllRoad. Un numero crescente di...
Leggi tutto...

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.515
3.340
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Vediamo se quelli che si lamentano delle bici che costano troppo ora questa la comprano
Ovviamente no. Con 500eu se la montano da soli prendendo il telaio fichissimo in acciaio tirato fuori dalla differenziata :==
oppure semplicemente dicono che è un cancello di melma e la schifano.

abituato a quello che uso attualmente anche io la "schiferei" se dovessi affiancarla alla attuale, ma dentro di me alberga ancora il tredicenne che era felicissimo per quel telaio arrugginito, manettini sull'obliquo, 6 rapporti 13-21 e moltipliche 52-42, pedivelle che negli ultimi utilizzi si smontavano dal perno quadro, freni che forse forse funzionavano solo perchè ero ancora ragazzino e leggero... Quel ragazzino si leccherebbe le dita per una bici così

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.410
3.010
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Mi sento chiamato in causa, in un certo senso.
Tra 1.000 e 15.000 c'è una differenza abissale.
Con 1.000 euro (se si vuole una bici da corsa e non un commuter come pare sia questa Canyon) si acquista una top di gamma in carbonio di qualche anno fa con 11 velocità (la Canyon ne ha 10) altrettanto meccanico e freni rim.
Sto parlando di bici allestite con i migliori componenti dell'epoca e dal peso estremamente ridotto.
Certo ha dei freni a disco idrauilici ma stic@xxi.
Per il peso non ne parliamo nemmeno.
Comunque ben venga qualsiasi ampliamento della gamma in termini di prezzo.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.483
9.533
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mi sento chiamato in causa, in un certo senso.
Tra 1.000 e 15.000 c'è una differenza abissale.
Con 1.000 euro (se si vuole una bici da corsa e non un commuter come pare sia questa Canyon) si acquista una top di gamma in carbonio di qualche anno fa con 11 velocità (la Canyon ne ha 10) altrettanto meccanico e freni rim.
Sto parlando di bici allestite con i migliori componenti dell'epoca e dal peso estremamente ridotto.
Certo ha dei freni a disco idrauilici ma stic@xxi.
Per il peso non ne parliamo nemmeno.
Comunque ben venga qualsiasi ampliamento della gamma in termini di prezzo.
Il fatto che ci siano bici usate che sono ottime occasioni in questo momento è quello che si risponde negli altri thread quando uno vorrebbe la bici top di gamma a 3000€. Ma restando sul nuovo questa bici puo’ far tutto, io non la compro perche’ ho esigenze diverse ma è finalmente una entry level a un prezzo ragionevole

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Un po' spartana, ma sicuramente ridarà il giusto prezzo all'usato, che si vedevano prezzi assurdi
Non mi sembra che nellusato ci siano prezzi assurdi, anzi sono fin troppo bassi a mio avviso in pratica in due anni perdono più del 50%del valore prendimi un altro prodotto che si svaluta così

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.410
3.010
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Il fatto che ci siano bici usate che sono ottime occasioni in questo momento è quello che si risponde negli altri thread quando uno vorrebbe la bici top di gamma a 3000€. Ma restando sul nuovo questa bici puo’ far tutto, io non la compro perche’ ho esigenze diverse ma è finalmente una entry level a un prezzo ragionevole
Allora, io credo che una bici top di gamma potrebbe (dovrebbe?) costare 8.000 euro ed una media 5.000 euro.
Importi da leggere con "intelligenza".
I famosi € 15.000 (che poi alla fine per me scendono di molto) li ritengo insensati.
Poi se uno li vuole spendere (avendoli o non avendoli) è ovviamente liberissimo di farlo.
Ci mancherebbe.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Una proposta interessante, per chi magari vuole una bici utilizzabile anche come gravel non estrema.

Tuttavia...credo che non sia con una bicicletta che, nuda, si avvicina agli 11 kg che si possa pensare di considerare risolta la questione del caro bici.

Non conosco, se non di vista, il gruppo Cuess: paragonato con la classica serie strada che livello è?

• Mi piace
Reactions: albertissimo

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.915
11.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mi sembra un alternativa più che valida alla gravel base media dei principali marchi, decathlon compreso. Dato che sto pensando da un po a portare a casa una bici di questo tipo, gravel/endurance poca spesa tanta resa, forse potrebbe prendere il primo posto tra le papabili candidate

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.982
14.366
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Una proposta interessante, per chi magari vuole una bici utilizzabile anche come gravel non estrema.

Tuttavia...credo che non sia con una bicicletta che, nuda, si avvicina agli 11 kg che si possa pensare di considerare risolta la questione del caro bici.

Non conosco, se non di vista, il gruppo Cuess: paragonato con la classica serie strada che livello è?

Ultima modifica di un moderatore:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Rimpiazza la gamma bassa di Shimano, Sora- Tiagra, con un unico gruppo, comunque con caratteristiche più che adeguate a questo tipo di bici.
Ho letto l'articolo linkato da @lupin IV , una soluzione interessante e una semplificazione della gamma notevole.

Una razionalizzazione niente male.

• Mi piace
Reactions: alespg and lupin IV

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Mi sembra un alternativa più che valida alla gravel base media dei principali marchi, decathlon compreso. Dato che sto pensando da un po a portare a casa una bici di questo tipo, gravel/endurance poca spesa tanta resa, forse potrebbe prendere il primo posto tra le papabili candidate

In effetti per caratteristiche è una soluzione interessante.

Se non avessi già la mia Triban ci farei un pensiero.

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
700
483
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Praticamente la Triban 100 di Decathlon un po' più premium, con un cambio moderno con la doppia ed i freni a disco; coi prezzi di oggi direi che è ben posizionata, pre-pandemia sarebbe dovuta costare non più di 700/750€, ma se comprassi una bici nuova oggi (da corsa, non da commuting) probabilmente sarebbe nel novero delle scelte anche se non è una stradista pura.

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
270
156
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
Praticamente la Triban 100 di Decathlon un po' più premium, con un cambio moderno con la doppia ed i freni a disco; coi prezzi di oggi direi che è ben posizionata, pre-pandemia sarebbe dovuta costare non più di 700/750€, ma se comprassi una bici nuova oggi (da corsa, non da commuting) probabilmente sarebbe nel novero delle scelte anche se non è una stradista pura.
Anche forcella in carbonio

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
700
483
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Anche forcella in carbonio
Certo, e ovviamente anche altre cose, ma avevo detto le due un po' più evidenti all'atto pratico; ma un neofita che la compra, o anche solo uno che la usa per commuting e poco più, tra la forcella di carbonio e quella di acciaio non sente tutta questa differenza, mentre sicuramente anche l'ultimo dei neofiti perfepisce la differenza tra il monocorona e la doppia, ed ancor più tra un freno rim ed un disco idraulico.
Io vado in BDC da 7 anni e non percepisco particolari differenze di forcella tra la mia Emonda, che la ha in carbonio, e proprio la Triban 100 che ho, e che ha la forcella di metallo; al netto che ovviamente la Emonda pesa quasi la metà e va meglio in tutto. Se scambiassi le forcelle non so se mi accorgerei di alcuna differenza francamente.