automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il punto è che questi fondi erano stati pensati per la "resistenza e resilienza", fuori dalla retorica postcovid per creare/riparare/migliorare infrastrutture destinate a migliorare le condizioni economiche e sociali. Nulla da ridire di fronte ad opere come le scuole, le strade, la banda larga etc, ma quando vedi che questi soldi sono finiti anche nel campetto o nella pista inutile o nello scavetto archeologico dell'accademico amico delle persone giuste resto come minimo perplesso. E questo indipendentemente dal fatto che una parte sia a fondo perduto oppure no, sono risorse buttate, l'ennesima occasione sciupata.
Io naturalmente posso parlare solo delle zone in cui lavoro e di lavori inutili non ne ho visti, poi non so se in altre regioni ci siano.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Benissimo....ieri un automobilista, probabilmente più attento al suo smartphone che a me, nel sorpassarmi a bassa andatura mi ha chiuso su ciglio costringendomi a gettarmi nel fossato a lato strada. Grosso taglio ad un dito, 5 punti, e qualche botta. Ovviamente lui si è dileguato.
Se al posto del fossato ci fosse stato un gard-rail o comunque qualche ostacolo non so come sarebbe finita.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Benissimo....ieri un automobilista, probabilmente più attento al suo smartphone che a me, nel sorpassarmi a bassa andatura mi ha chiuso su ciglio costringendomi a gettarmi nel fossato a lato strada. Grosso taglio ad un dito, 5 punti, e qualche botta. Ovviamente lui si è dileguato.
Se al posto del fossato ci fosse stato un gard-rail o comunque qualche ostacolo non so come sarebbe finita.
Lui ti ha sorpassato ma non ha guardato lo specchietto perché troppo intento sul suo cellulare........ bisognerebbe sempre girare con una dash cam ma il problema è che da portare sul casco sono pesanti e non riescono a filmare ore e ore di uscite.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Lui ti ha sorpassato ma non ha guardato lo specchietto perché troppo intento sul suo cellulare........ bisognerebbe sempre girare con una dash cam ma il problema è che da portare sul casco sono pesanti e non riescono a filmare ore e ore di uscite.
Basterebbe l'ultima mezz'ora...

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.916
7.275
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
E poi arriva lui... bello.. bello... (cit.) :-)xxxx

Dobbiamo ringraziare sti elementi se tutta la categoria viene odiata... Ma per fare visualizzazioni la gente farebbe di tutto

• Mi piace
Reactions: mauretto and 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E poi arriva lui... bello.. bello... (cit.) :-)xxxx

A uno così gli proibirei la bici a vita ma...., come ha detto @Tony 96 c'è gente che per una visualizzazione in più farebbe qualsiasi cosa....... d'altronde se c'è chi si fa prendere a calci nei coyotes.......

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
411
491
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
885
904
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
La cosa che mi da più fastidio è che è pure sponsorizzato da Assos
pure da Scott, Kask (lo sponsor più azzeccato) e altri marchi legati al ciclismo.

Personalmente non ho un'opinione totalmente negativa, fa video spettacolari ed estremi, palesemente da non imitare, ma non rappresenta di certo il ciclista medio, non è per comportamenti come i suoi(che sono rarissimi, io non ho mai visto nessun ciclista per strada fare cose del suo genere. Forse ciclisti simili si trovano solo nella nicchia dei patiti delle scatto fisso, che in Italia saranno 4 gatti) che molta gente non ci sopporta.

• Mi piace
Reactions: 4x16

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.766
10.999
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
pure da Scott, Kask (lo sponsor più azzeccato) e altri marchi legati al ciclismo.

Personalmente non ho un'opinione totalmente negativa, fa video spettacolari ed estremi, palesemente da non imitare, ma non rappresenta di certo il ciclista medio, non è per comportamenti come i suoi(che sono rarissimi, io non ho mai visto nessun ciclista per strada fare cose del suo genere. Forse ciclisti simili si trovano solo nella nicchia dei patiti delle scatto fisso, che in Italia saranno 4 gatti) che molta gente non ci sopporta.
chi è? ha una pagina anche su IG?
Grazie

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
safa brian
il 90% dei video che fa sono con strade chiuse o limitato, il restante invece... aveva fatto anche il famoso video con pidcock che tocca il pedale nella strada in curva
Da lui non me lo aspettavo!!! Non lo avevo riconosciuto subito.....

Comunque anche oggi, ultima rotonda prima di casa (a proposito.... c'è una umidità pazzesca qua in medio polesine, ho fatto 50km, 31 gradi ma mi sembra di averne fatti 200, negli ultimi7/8km non ne avevo più!!!) la percorro nella mia corsia ciclabile e arriva la fenomena strafiga sulla sua Mini bianca che mi taglia la strada, il le mostro il pollice in su, lei mi suona e il mio pollice si è trasformato in un medio......

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.345
1.257
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Da lui non me lo aspettavo!!! Non lo avevo riconosciuto subito.....

Comunque anche oggi, ultima rotonda prima di casa (a proposito.... c'è una umidità pazzesca qua in medio polesine, ho fatto 50km, 31 gradi ma mi sembra di averne fatti 200, negli ultimi7/8km non ne avevo più!!!) la percorro nella mia corsia ciclabile e arriva la fenomena strafiga sulla sua Mini bianca che mi taglia la strada, il le mostro il pollice in su, lei mi suona e il mio pollice si è trasformato in un medio......

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Anche tu però, non distrarti e guarda la strada! :espulso.
Beh ho visto dal finestrino che era una ragazza ma sicuramente si è sentita strafiga e degna di ignorarmi e considerarmi un essere inferiore.......
Ho visto alcune sue discese ed è molto bravo ma questo suo gesto non me lo aspettavo proprio e quelli che fa con strada aperta sarebbero da rimuovere o non fargli pubblicare!!!