Pro stagione 2025

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.130
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

A questo punto non vedo perché non ci possa stare anche Gaffuri, mah....
Mah...io sento sempre parlare di questo Gaffuri...ma alla fine perché non corre tra i pro,se è così forte come si sente dire spesso???
Mi sembra che quando ci sono dei ragazzi che hanno i numeri per fare bene tra i pro,poi li vediamo tra i pro.

Espargaro è evidente,visto il seguito mediatico che ha, che per la Trek è più un testimonial che un corridore.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.541
3.367
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Mah...io sento sempre parlare di questo Gaffuri...ma alla fine perché non corre tra i pro,se è così forte come si sente dire spesso???
Mi sembra che quando ci sono dei ragazzi che hanno i numeri per fare bene tra i pro,poi li vediamo tra i pro.

Espargaro è evidente,visto il seguito mediatico che ha, che per la Trek è più un testimonial che un corridore.
Si ma al giro d'Austria se non hai le gambe, fai il testimonial 80km e poi ti ritiri, quindi deve avere per forza dei numeri che il 99,9% degli utenti del forum si sogna la notte

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.612
39.504
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si ma al giro d'Austria se non hai le gambe, fai il testimonial 80km e poi ti ritiri, quindi deve avere per forza dei numeri che il 99,9% degli utenti del forum si sogna la notte
Guarda che non é solo un influenzer, a parte i pochi dubbi sulla guida, ha corso almeno una cape epic a livelli piu che dignitosi a poche settimane dal motomondiale e aveva mostrato numeri in termini di watt decisamente elevati, poi non sarà un fenomeno da wt ma il suo minimo lo può fare

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.541
3.367
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Guarda che non é solo un influenzer, a parte i pochi dubbi sulla guida, ha corso almeno una cape epic a livelli piu che dignitosi a poche settimane dal motomondiale e aveva mostrato numeri in termini di watt decisamente elevati, poi non sarà un fenomeno da wt ma il suo minimo lo può fare
Infatti, non mi piace chi lo sminuisce come se fosse un pagliaccio messo lì con l'e-bike, se lo fanno debuttare al giro d'Austria a 36 anni vuol dire che nel gruppo ci può stare, se no gli facevano fare il giro di Malesia o qualche piattone nei paesi arabi

• Mi piace
Reactions: Tony 96 and andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.908
45.554
100
dove capita
Visita sito
Per tutta una serie di motivi di cui si è discusso in lungo ed in largo*. Di base in tutti questi discorsi c'è un fraintendimento di fondo: il significato che ha per ognuno il "Pro"...perché è chiaro che tra un Filippo Magli e Tadej Pogačar lo spettro è bello ampio.

* fondamentalmente perché rappresenta un corridore dal percorso atipico in un momento "cerniera" del ciclismo. Leggi: ci sono tot-mila "pro" di un po' di anni fa che mai passerebbero oggi, visto il livello. Il Gaffu sarebbe passato ad occhi chiusi, ma, appunto, oggi, le cose sono diverse.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.130
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Che vada forte in bici mi sembra sia appurato...ora non so quanto vada forte relazionato ai pro,lo vedremo.
Ma al 99.99 % di noi utenti del forum ci doppia due volte...e ci porta anche i sali per rianimarci.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
467
412
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Sarà sicuramente solo una mia impressione anche dovuta alla traduzione ma l'impressione che mi da in alcuni passaggi è di un anziano affetto da demenza senile che spara cose a caso :mrgreen:
Poi non ho competenze mediche ma nell'epoca dei marginal gain e degli studi su qualsiasi cosa tra rimedi con piante amazzoniche, digiuno, frutta acida, nutriterapia, ecc mi ha ricordato il classico santone da strapazzo che vuole far parlare di sè

E comunque Gianetti non ha mai avuto una bella cera, sarà che certe cose fanno bene...
Ti consiglio di leggere il libro su Fignon (Eravamo giovani e incoscenti) e quello su Vandenbroucke (Dio è morto).
Ci sono un po' di dettagli su questo fantomatico personaggio.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.797
11.084
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ti consiglio di leggere il libro su Fignon (Eravamo giovani e incoscenti) e quello su Vandenbroucke (Dio è morto).
Ci sono un po' di dettagli su questo fantomatico personaggio.
"Dio è morto" già letto, "Eravamo giovani e incoscenti" era già nella wishlist :friends: Grazie comunque per gli ottimi consigli di lettura

• Mi piace
Reactions: ilseva

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.242
5.668
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Leggo spesso questa cosa. A parte che sarebbe da capire se tra i Pro si intende WT o altro... ma poi su che basi si avrebbe la certezza di ciò?
Comunque domenica sarà un bel banco di prova. Ci saranno parecchi corridori WT e finalmente avremo un confronto diretto.
esempio nella gara che ha fatto in Austria ed è arrivato 3°, non vuol dire che possa puntare a vincere gare .1, ma come detto, stare nel gruppo non mi sembra una cosa impensabile

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.242
5.668
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se lo fanno debuttare al giro d'Austria vuol dire che i numeri li ha, non sarebbe una gran figura se il tuo testimonial si ritirasse a metà della prima tappa.

Invece lo fanno debuttare in una "corsetta" come il giro d'Austria, dove tappe piatte per stare nella pancia del gruppo non ce ne sono, chiaro segno che credono possa per lo meno finirlo
vero anche quello, interessanti capire come andrà

EDIT: ho scritto "non solo per le doti fisiche", proprio per dire che il motore è certamente buono, ma al pari di altri, hanno però scelto lui e non un Gaffuri (mettete il nome che volete) perchè, secondo me, ha una visibilità decisamente superiore

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.242
5.668
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io ero convinto che fossero obbligati sempre. Comunque non ha nemmeno una maglia della squadra. Non sono obbligati nemmeno ad usare quella?
ai tempi che furono, era prassi vedere i Pro, zona Varese dove pedalavo io, con maglie anonime (uno su tutti Paolini)
Ora che è un postare foto ad ogni pausa caffè, è richiesta sempre la divisa ... poi si parla di Pogy, anche se domani usasse la maglia Visma, in UAE non gli direbbero nulla, imho

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.242
5.668
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Infatti, non mi piace chi lo sminuisce come se fosse un pagliaccio messo lì con l'e-bike, se lo fanno debuttare al giro d'Austria a 36 anni vuol dire che nel gruppo ci può stare, se no gli facevano fare il giro di Malesia o qualche piattone nei paesi arabi
il mio messaggio non voleva certo sminuire Espargarò, se è passata quell'idea, probabilmente non ho scritto correttamente

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.059
6.830
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ai tempi che furono, era prassi vedere i Pro, zona Varese dove pedalavo io, con maglie anonime (uno su tutti Paolini)
Ora che è un postare foto ad ogni pausa caffè, è richiesta sempre la divisa ... poi si parla di Pogy, anche se domani usasse la maglia Visma, in UAE non gli direbbero nulla, imho
Io ero convinto che dal momento in cui firmano un contratto con una squadra sono obbligati a vestire le divise di quella squadra sempre, anche in allenamento (il che avrebbe senso, io ti pago e tu porti in giro il mio sponsor ogni volta che puoi). Invece pare che ci siano contratti diversi da corridore a corridore.

Gippo Panna

Novellino
29 Luglio 2024
10
95
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict
Pippo nazionale ancora tricolore nella cronometro!
Ragazzi sono stato in silenzio da un po ma ora sono quì a spiegarvi i retroscena di questa vittoria, ha finalmente capito che per vincere una cronometro bisogna partire per ultimo!
Non è un caso che abbia staccato Baroncini, partito penultimo, e Cattaneo, che probabilmente non ha ancora capito bene questa cosa.
Sono molto fiero di questo successo, che è per gran parte merito mio, perchè io e Filippo abbiamo passato mesi e mesi sul mio divano tra birre e salatini per spiegargli il concetto!
E non sono stati mesi facili, soprattutto quel periodo in cui gli era venuta la fissa di vincere Sanremo… nemmeno fosse Gianni Morandi!
Poi c'è stata la fase mistica, in cui ha iniziato a sostenere che il tempo non esiste e che quindi, le cronometro non esistono e che nemmeno la bici esiste, che è tutto nella nostra testa, anzi che nemmeno noi esistiamo. Ho dovuto fargli vedere ore e ore di cronometri fermi, foto di RE e una presentazione in PowerPoint con Mr G sbronzo che balla la macarena nudo mentre cambia il casco ai piedi del Monte Lussari. Alla fine ha ceduto, ma solo perché aveva finito le birre.
Ed è stato in quel preciso istante, in quel momento di vuoto esistenziale e frigo deserto, che... l’ha visto!
Ha guardato il cronometro, poi me, poi l’ultima bottiglia vuota ancora gocciolante sul tavolino… si è alzato in piedi, con gli occhi spiritati, ha puntato il dito verso l’alto e, come folgorato sulla via del LIDL ha urlato:
“HO VISTO LA LUCE!!! ORA CAPISCO TUTTO!!! ULTIMO... È PRIMO!!!”
Da lì in poi non c’è stato più nulla da spiegare. L’illuminazione l’aveva colpito in pieno petto, tipo Garufi che vince la Zwift Academy.
Il resto è cronaca di una vittoria annunciata.
Per chi ancora dubitasse, sto preparando la tesi completa con grafici, mappe e tutorial sul come riuscire a partire ultimi che venderò a solo 19.999,00 euro più iva (divano birre e salatini esclusi) a tutti coloro che volessero provare l'ebbrezza di vincere una crono!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per tutta una serie di motivi di cui si è discusso in lungo ed in largo*. Di base in tutti questi discorsi c'è un fraintendimento di fondo: il significato che ha per ognuno il "Pro"...perché è chiaro che tra un Filippo Magli e Tadej Pogačar lo spettro è bello ampio.

* fondamentalmente perché rappresenta un corridore dal percorso atipico in un momento "cerniera" del ciclismo. Leggi: ci sono tot-mila "pro" di un po' di anni fa che mai passerebbero oggi, visto il livello. Il Gaffu sarebbe passato ad occhi chiusi, ma, appunto, oggi, le cose sono diverse.
Diciamo pero' che l'ampio spettro lo aveva accorciato lui stesso che se non ricordo male aveva dichiarato che non avrebbe accettato offerte continental e da li tutti lo avevano associato alle prestazioni de gente pro tour.

• Mi piace
Reactions: bicilook