Pippo nazionale ancora tricolore nella cronometro!
Ragazzi sono stato in silenzio da un po ma ora sono quì a spiegarvi i retroscena di questa vittoria, ha finalmente capito che per vincere una cronometro bisogna partire per ultimo!
Non è un caso che abbia staccato Baroncini, partito penultimo, e Cattaneo, che probabilmente non ha ancora capito bene questa cosa.
Sono molto fiero di questo successo, che è per gran parte merito mio, perchè io e Filippo abbiamo passato mesi e mesi sul mio divano tra birre e salatini per spiegargli il concetto!
E non sono stati mesi facili, soprattutto quel periodo in cui gli era venuta la fissa di vincere Sanremo… nemmeno fosse Gianni Morandi!
Poi c'è stata la fase mistica, in cui ha iniziato a sostenere che il tempo non esiste e che quindi, le cronometro non esistono e che nemmeno la bici esiste, che è tutto nella nostra testa, anzi che nemmeno noi esistiamo. Ho dovuto fargli vedere ore e ore di cronometri fermi, foto di RE e una presentazione in PowerPoint con Mr G sbronzo che balla la macarena nudo mentre cambia il casco ai piedi del Monte Lussari. Alla fine ha ceduto, ma solo perché aveva finito le birre.
Ed è stato in quel preciso istante, in quel momento di vuoto esistenziale e frigo deserto, che...
l’ha visto!
Ha guardato il cronometro, poi me, poi l’ultima bottiglia vuota ancora gocciolante sul tavolino… si è alzato in piedi, con gli occhi spiritati, ha puntato il dito verso l’alto e, come folgorato sulla via del LIDL ha urlato:
“HO VISTO LA LUCE!!! ORA CAPISCO TUTTO!!! ULTIMO... È PRIMO!!!”
Da lì in poi non c’è stato più nulla da spiegare. L’illuminazione l’aveva colpito in pieno petto, tipo Garufi che vince la Zwift Academy.
Il resto è cronaca di una vittoria annunciata.
Per chi ancora dubitasse, sto preparando la tesi completa con grafici, mappe e tutorial sul come riuscire a partire ultimi che venderò a solo 19.999,00 euro più iva (divano birre e salatini esclusi) a tutti coloro che volessero provare l'ebbrezza di vincere una crono!