mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

3 Settembre 2013
134
133
San miniato
Visita sito
Bici
Merida scultura
Problema col montaggio delle mie nuove csc
Non riesco a far tallonare il copertoncino, tallona solo per 3/4 e un parte non riesce a tallonare. Allego due foto

dove c’è la scritta della dimensione dello pneumatico non riesce a tallonare con conseguente perdita di aria (e liquido)
bfd8f055-6046-4b30-af04-070635d116e4.jpeg

Allegati

• fcb5a00e-37bb-4351-9512-2b69b08ab8a1.jpeg
    fcb5a00e-37bb-4351-9512-2b69b08ab8a1.jpeg
    205,9 KB · Visite: 47

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
594
374
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Non riesco a far tallonare il copertoncino, tallona solo per 3/4 e un parte non riesce a tallonare. Allego due foto

dove c’è la scritta della dimensione dello pneumatico non riesce a tallonare con conseguente perdita di aria (e liquido)
Vedi l'allegato 492616
Prova con un po di sapone

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.574
6.604
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

Vedi l'allegato 492616
se ti arriva fino a quel punto prova ad aiutare col palmo della mano a spingere la gomma nel verso dove deve tallonare , oppure aumenta un pò la pressione dell'aria

Ultima modifica:

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
594
374
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ho provato col sapone sul cerchio e gomma, ho provato con le mani a forzare e con più pressione del compressore ma nulla…
Non so come hai fatto, ma io farei cosi:
sgonfialo completamente e rimandalo nella gola, insapona sia il tallone che la sede del cerchio (tutta la circonferenza, non solo il pezzetto che non saliva), e poi prova a rigonfiare.

La gomma dove ha tallonato già un minimo ha ceduto, ma a secco non scorre .. con un po di sapone si stira quel pelo che basta a quel pezzo di salire.

Ultima modifica:
3 Settembre 2013
134
133
San miniato
Visita sito
Bici
Merida scultura
Riproverò, la cosa strana é che quando sembrava tallonata continuava a perdere aria dal profilo, abbiamo messo la camera d’aria e dopo molti molti tentativi ha tallonato ed é rimasta gonfia!
A parte il discorso che vorrei farle tubeless, se le lasciassi così, in caso di foratura, cambiare camera d’aria e farla tallonarla sarebbe impossibile

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.003
14.400
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Riproverò, la cosa strana é che quando sembrava tallonata continuava a perdere aria dal profilo, abbiamo messo la camera d’aria e dopo molti molti tentativi ha tallonato ed é rimasta gonfia!
A parte il discorso che vorrei farle tubeless, se le lasciassi così, in caso di foratura, cambiare camera d’aria e farla tallonarla sarebbe impossibile
Perchè? ;nonzo%
Con la camera d'aria dovrebbero tallonare in due secondi.
Prese pure io, versione Rim Brake, dovevano spedire questa settimana dalla Spagna ma pare siano andate sold out per via delle offerte. Mi hanno detto che spediscono settimana prossima. Speriamo bene.....

• Mi piace
Reactions: Omino

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.838
3.442
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
avete siti/link dove acquistare a buon prezzo i Conti GP5000s Tr 30mm e 32 mm ??
Avendo fatto un po di ricerca ho trovato solo prezzi belli alti (dove disponibili tali misure :roll: ..)...
o-o
p.s. solo neri, non bicolore nero/para :cac:

3 Settembre 2013
134
133
San miniato
Visita sito
Bici
Merida scultura
Perchè? ;nonzo%
Con la camera d'aria dovrebbero tallonare in due secondi.
Prese pure io, versione Rim Brake, dovevano spedire questa settimana dalla Spagna ma pare siano andate sold out per via delle offerte. Mi hanno detto che spediscono settimana prossima. Speriamo bene.....
Il mio meccanico ha detto che è stato difficile anche far tallonare con la camera d’aria,ma alla fine ci é riuscito

• Mi piace
Reactions: lupin IV
3 Settembre 2013
134
133
San miniato
Visita sito
Bici
Merida scultura
Comunque ieri le ho provate su strada, in salita non ho sentito tutta questa differenza dai miei cerchi precedenti (mavic cosmic sl45 1560g) ma in pianura,una volta lanciate a sopra 34/35 km/h filano via che é una meraviglia…leggermente più fastidioso il vento laterale rispetto alle mie mavic precedenti.
In discesa non mi danno ancora tutta questa confidenza, sarà l’abitudine,alla fine era soltanto il primo giro

• Mi piace
Reactions: scico

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
594
374
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ciao,
avete siti/link dove acquistare a buon prezzo i Conti GP5000s Tr 30mm e 32 mm ??
Avendo fatto un po di ricerca ho trovato solo prezzi belli alti (dove disponibili tali misure :roll: ..)...
o-o
p.s. solo neri, non bicolore nero/para :cac:

Costano un botto, io pure li cercavo la settimana scorsa, ho ripiegato sui goodyear.. per me è immorale pagare piu di 40e un copertone :-)xxxx