Intervista Giorgio Brambilla, DS Swatt Club

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Non è che i dirigenti delle squadre vivono su Marte e solo il pubblico di internet conosce tutto.... :mrgreen:

Tra l'altro il Gaffu ha anche un agente, che si suppone abbia perorato la causa :-o

Beh no non vivranno su Marte, ma a meno che Gaffu non sia approdato in una squadra italiana dove il suo profilo ha avuto un buon risalto mediatico, con tutto il rispetto ma chi lo conosce il Gaffu all'estero? E' uno dei tanti che ha provato la Zwift Academy senza vincere, come ce ne sono ogni anno, dici che i dirigenti di una Intermarche' (per dirne una) lo conoscessero gia'?

[nuova teoria - lo ha preso la vini fantini]

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.932
8.477
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Beh no non vivranno su Marte, ma a meno che Gaffu non sia approdato in una squadra italiana dove il suo profilo ha avuto un buon risalto mediatico, con tutto il rispetto ma chi lo conosce il Gaffu all'estero? E' uno dei tanti che ha provato la Zwift Academy senza vincere, come ce ne sono ogni anno, dici che i dirigenti di una Intermarche' (per dirne una) lo conoscessero gia'?

Ovviamente si va a segnalazioni.......alla fine ambiente è piccolo anche se smbra grande

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.507
4.437
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Possibile che in questo ciclismo italiano non ci possa essere un posto di maggior rilievo e responsabilità per un esperto di corse preparazione e dotato di acume e buonsenso come Giorgio Brambilla? E' lui che non vuole o una federazione imbelle che dopo aver accantonato un Brambilla con 30 anni di più e un titolo di studio in meno (Cassani) continua nel reclutamento di persone sbagliate al posto sbagliato?
Riguardo a Gaffu a leggere i commenti c'è già cli lo vede ultimo uomo di Pogacar o Vingegaard (che poi la sua caratteristica quella potrebbe essere). Io leggo solo di uno stage presso qualcuno. Un passo avanti specie se sarà in una tanto agognata WT visto che le altre lui ha sempre detto di non volerle ma ben lungi dal farlo già professionista.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.932
8.477
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Possibile che in questo ciclismo italiano non ci possa essere un posto di maggior rilievo e responsabilità per un esperto di corse preparazione e dotato di acume e buonsenso come Giorgio Brambilla? E' lui che non vuole o una federazione imbelle che dopo aver accantonato un Brambilla con 30 anni di più e un titolo di studio in meno (Cassani) continua nel reclutamento di persone sbagliate al posto sbagliato?
Riguardo a Gaffu a leggere i commenti c'è già cli lo vede ultimo uomo di Pogacar o Vingegaard (che poi la sua caratteristica quella potrebbe essere). Io leggo solo di uno stage presso qualcuno. Un passo avanti specie se sarà in una tanto agognata WT visto che le altre lui ha sempre detto di non volerle ma ben lungi dal farlo già professionista.
Sicuramente @Brambo88 è molto preparato,ma ne abbiamo anche altri che andrebbero bene com CT della nazionale........io quello che non capisco come possano aver messo Villa che corre il rischio di fare brutte figure,quando su pista era il migliore....mah

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.431
3.044
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ho letto con attenzione e piacere la bella intervista al Brambo (mi permetto di chiamarlo affettuosamente così).
Orbene, ho compreso che le mie velleità di ciclista 49enne rimangono frustrate anche questa volta.
Pensavo di potermi iscrivere allo Swatt Club ed invece cercano giovani con motore.
Non sono più giovane e per il motore non ne parliamo proprio...
E poi io (fermo come una pietra miliare) corro solo su bici montate al top di gamma :-)xxxx

A parte gli scherzi, una bella storia di sport e di emozioni (che poi per certi aspetti sono la stessa cosa).
Forse lo Swatt Club è stato sottovalutato dalle altre squadre WT (in primis la Astana) e sicuramente ha corso bene.
Con intelligenza e gambe.

Altra piccola annotazione: senza potenziometri e radioline (le seconde assenti al campionato italiano) vedremmo un ciclismo diverso.
Forse più simile alla gara di domenica. Ma certamente più difficile da coprire da un punto di vista televisivo.
E come dice un noto politico della mia regione: "Ragionateci sù"

• Haha
Reactions: mlv

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Chi inoltra l’intervista a Bonarrigo?

Direi tu, Marco. Hai tutta l'auctoritas necessaria e sei un giornalista vero. Non come ipse. Noi possiamo essere solo di supporto

• Mi piace
Reactions: marco

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.330
7.171
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

Però ha un agente (credo Quinziato) che dovrebbe "presentarlo" alle varie squadre, o almeno a quelle a cui potrebbe fare comodo. Non è stata citata ma alla Ineos lui potrebbe essere utile. Tirare le salite per Bernal potrebbe essere un buon ruolo per Gaffu, viste le sue caratteristiche.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Però ha un agente (credo Quinziato) che dovrebbe "presentarlo" alle varie squadre, o almeno a quelle a cui potrebbe fare comodo. Non è stata citata ma alla Ineos lui potrebbe essere utile. Tirare le salite per Bernal potrebbe essere un buon ruolo per Gaffu, viste le sue caratteristiche.

Gaffu secondo me deve ancora mostrare tanto per essere uno in grado di fare il ritmo a corsa esplosa nel world tour. Con tutto il rispetto, i grandi team hanno gente molto forte che fa il ritmo in salita.

Lui attualmente potrebbe essere quello che metti a fare il ritmo ad inizio corsa, sui primi colli, insomma quello che sacrifichi prima. Però guarda i nomi delle squadre World Tour che hanno questo compito. C'è anche da dire che può iniziare magari da corse meno pregiate a cui comunque le World Tour devono partecipare e danno punti.

• Mi piace
Reactions: bad

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.330
7.171
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Gaffu secondo me deve ancora mostrare tanto per essere uno in grado di fare il ritmo a corsa esplosa nel world tour. Con tutto il rispetto, i grandi team hanno gente molto forte che fa il ritmo in salita.

Lui attualmente potrebbe essere quello che metti a fare il ritmo ad inizio corsa, sui primi colli, insomma quello che sacrifichi prima. Però guarda i nomi delle squadre World Tour che hanno questo compito. C'è anche da dire che può iniziare magari da corse meno pregiate a cui comunque le World Tour devono partecipare e danno punti.
Secondo me potrebbe benissimo fare il ritmo in salita per la Lotto o per la Decathlon o anche per la Astana. Il problema (e lo dice anche Brambo) è che queste squadre non ne hanno bisogno. Di uno come Gaffuri ne avrebbero bisogno UAE, Visma o Soudal; e lì sì che ci sono dei nomi pazzeschi a tirare sulle salite (la Visma avrà il vincitore del giro a tirare sui colli...). Le altre squadre di uno che tira in salita non se ne fanno quasi nulla.
Per quello io dicevo forse Ineos. La Ineos ha un Bernal che sta rinascendo e tanti gregari in salita non li hanno. Alla Vuelta o al Giro uno con le caratteristiche di Gaffuri potrebbe fargli comodo.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Secondo me potrebbe benissimo fare il ritmo in salita per la Lotto o per la Decathlon o anche per la Astana. Il problema (e lo dice anche Brambo) è che queste squadre non ne hanno bisogno. Di uno come Gaffuri ne avrebbero bisogno UAE, Visma o Soudal; e lì sì che ci sono dei nomi pazzeschi a tirare sulle salite (la Visma avrà il vincitore del giro a tirare sui colli...). Le altre squadre di uno che tira in salita non se ne fanno quasi nulla.
Per quello io dicevo forse Ineos. La Ineos ha un Bernal che sta rinascendo e tanti gregari in salita non li hanno. Alla Vuelta o al Giro uno con le caratteristiche di Gaffuri potrebbe fargli comodo.

È che la Ineos secondo me è abbastanza in trasformazione, non ho ancora capito se si fonderà con la Total Energie o meno e se arriverà Remco.

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
846
724
44
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Bella intervista, fatta bene.
Faccio anch'io una domanda a @Brambo88: perché molti ragazzi che passano al professionismo si ritrovano in seguito senza contratto spesso com neanche 5 anni di carriera?

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.995
11.580
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Perchè viviamo nel mondo del tutto e subito in cui le persone sono merci sostituibili nel momento in cui non si ottengono risultati o si trova qualcuno da pagare meno (e il ciclismo non fa eccezione).
Aggiungici che adesso si è aperta la caccia al campione sempre più giovane che entra nel giro e per forza di cose toglie il posto a qualcun altro...

Ultima modifica:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.130
3.257
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ultimo uomo di Pogacar in salita? La vedo dura. Lo sai vero chi fa questo mestiere alla UAE? A seconda dei casi, ci sono Del Toro, Almeyda, Ayuso e Adam Yates (per fare solo alcuni nomi) ... mica Ciccio Pasticcio !!!

Pero' io credo ci siano tante altre squadre Pro dove invece potrebbe dire la sua con autorevolezza.

Ultima modifica: