Maratona Dles Dolomites 2025 #mdd38

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
Grazie mille, non mi piace mai passare troppo tempo in griglia al di là di quelle che sono le mie ambizioni... comunque considerando circa 25-30 minuti da Corvara, se non ho capito male, è un tempo abbondantemente sufficiente per arrivarci

dipende dalla griglia, ma sono meno di 25-30 minuti anche per arrivare in gialla, a meno di fare la salitella a piedi...
cmq i primi di solito passano che è ancora buio, verso le 4.30, dalle 5 in poi c'è già un discreto movimento, dalle 5.30 si cominciano a trovare rallentamenti dovuti al "traffico"
ciao
a

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.169
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ciao, chiedo un consiglio visto che è la mia prima mdd, alloggiando a Corvara a che ora sarebbe opportuno partire per andare in griglia ? Senza volerci entrare per primo ma nemmeno arrivarci con i primi già partiti... la strada è percorribile in bici anche se già chiusa al traffico ?
Grazie

Se alloggi a Corvara sono 5 min per arrivare in griglia, metti 8 per fare a rovescio la salita e il muro del gatto

• Mi piace
Reactions: 3andrea

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
763
840
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ciao a tutti. Dopo 15 anni di granfondo domenica sarà la mia prima MdD. Ho due domande per chi l’ha già fatta. Sabato (arriverò all’ora di pranzo) c’è confusione per il ritiro pacco gara? Domenica, dall’ultima griglia, più o meno dopo quanto tempo partiremo dopo i primi? Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.
PS: ho dato un’occhiata al meteo. Se confermate le previsioni farà fresco con qualche rischio temporale.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
Ciao a tutti. Dopo 15 anni di granfondo domenica sarà la mia prima MdD. Ho due domande per chi l’ha già fatta. Sabato (arriverò all’ora di pranzo) c’è confusione per il ritiro pacco gara? Domenica, dall’ultima griglia, più o meno dopo quanto tempo partiremo dopo i primi? Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.
PS: ho dato un’occhiata al meteo. Se confermate le previsioni farà fresco con qualche rischio temporale.

il sabato c'è una discreta confusione, anche se piu passa il tempo e meno gente trovi, se vai un ora prima della chiusura in genere non trovi nessuno, cmq negli ultimi anni (da quando hanno spostato il negozio dall'altro lato della strada) la situazione è molto migliorata, file anche lunghissime si risolvono in pochi minuti... il problema semmai potrebbe essere il parcheggio, se arrivi da Brunico prova a fermarti subito, prima di andare in albergo, se no usa le navette gratuite, tanto in valle si viaggia a passo d'uomo tutto il giorno, una volta parcheggiata la macchina in albergo non ha molto senso muoverla
l'ultimo della gialla passa sul tappeto verso le 7.10 +/-
ciao
a

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao a tutti. Dopo 15 anni di granfondo domenica sarà la mia prima MdD. Ho due domande per chi l’ha già fatta. Sabato (arriverò all’ora di pranzo) c’è confusione per il ritiro pacco gara?

Lo scorso anno il sabato mattina ho impiegato circa 40' per ritirare il pacco gara, probabilmente è il momento peggiore. Se vai in bicicletta c'è il deposito bici sorvegliato a fianco.

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
763
840
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Grazie delle risposte. Alloggio a Colfosco, credo quindi che farò come mi consigliate voi. O vado in bici o uso una navetta. Di andare a infilarmi nel caos con l'auto non ne ho affatto voglia. Buona MdD a tutti!

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
Grazie delle risposte. Alloggio a Colfosco, credo quindi che farò come mi consigliate voi. O vado in bici o uso una navetta. Di andare a infilarmi nel caos con l'auto non ne ho affatto voglia. Buona MdD a tutti!

da Colfosco io nn andrei in bici, troppo traffico, di strada ce n'è una sola... per carità, mediamente gli automobilisti sono piu rispettosi del solito, ma sempre in mezzo al traffico sei...
portati almeno uno zaino, se danno la solita sacca è abbastanza scomoda da portare con la bdc
l'opzione navetta/bus secondo me è la piu comoda, specie negli orari di punta
ciao
a

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Per sabato e.domenica hanno messo temporali e possibilità di pioggia all'80%. È ancora presto. Speriamo siano previsioni sbagliate
Dopo la drammatic experience dello scorso anno, dove, io che non patisco il freddo, ho avuto necessità della coperta termica all'arrivo, dopo il 2010 in cui alla prima partecipazione feci il percorso medio....in tutte le successive edizioni il lungo....quest'anno, se vedo tempo minaccioso, variazione sul tema e al bivio mi butto a sx su dal falzarego....
dal 2017 nel lungo sempre comodo sotto le 6 ore... nel caso scegliessi il medio obiettivo sotto le 4h30

schwoch83

Novellino
2 Maggio 2015
13
13
Visita sito
Bici
pinarello
Da quello che sto leggendo nei vari siti, al momento grande incertezza meteo per domenica: l'idea più accreditata è che si parta con il sole e verso metà/fine mattinata arrivino i temporali. attendiamo almeno venerdì per avere qualche indicazione più certa

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Io già sto patendo una certa dose di ansia per la mia prima MDD, ora ci mancava anche lo spettro della Colnago Cycling atto secondo... :))):

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Per carità, il grosso del freddo l'ho avuto all'arrivo, ma ricordo che l'avvicinamento al traguardo ha avuto l'effetto "mancano 5 km, ne ho fatto uno e quindi adesso mancano...5 km". :))):
Io mi sento di consigliare questo per esperienza Maratone fatte tutte dal 2010…
Fino a scorso anno mai presa una goccia d’acqua
2024: presa con interessi!!!
Semtempo incero al bivio medio/lungo io devierei per il medio…scendere dal già con i fiumi di acqua e grandine e 5 gradi mi è bastato

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Ciao Massimiliano. due anni fa alloggiavo a Corvara e sono andato a prendere il pacco gara 1h prima della chiusura. siamo andati con la navetta gratuita (un vito della mercedes). Te lo consiglio

• Mi piace
Reactions: Massimiliano76

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Io mi sento di consigliare questo per esperienza Maratone fatte tutte dal 2010…
Fino a scorso anno mai presa una goccia d’acqua
2024: presa con interessi!!!
Semtempo incero al bivio medio/lungo io devierei per il medio…scendere dal già con i fiumi di acqua e grandine e 5 gradi mi è bastato

Beh, questo si risolve facile, ho già deciso per il medio. Non me la sento di andare oltre.

• Mi piace
Reactions: gua76