News Pinarello lancia una bici esclusiva: la Dogma F Luxter Green 1K

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
A quando una tiratura limitata d i50 pezzi a 2000 euro con le stesse caratteristiche magari presa da chi è più veloce a cliccare ? Per il prezzo non mi meraviglio più, tutto aumenta

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.300
1.171
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Quando non sanno che fare si inventano verniciature imbarazzanti che anziché impreziosire un oggetto bello e raffinato come una bici da corsa, lo appesantiscono e lo fanno diventare goffo e inutilmente appariscente.. questo secondo me chiaramente.

• Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
1.006
2.738
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Oggetti di design da esporre in salotto per essere guardati.

Tiratura limitata, pezzi esclusivi.

E' un investimento in pratica, destinato ad aumentare di valore nel tempo.

Poi lo sappiamo tutti, chi ha 25K da spendere per oggetti come questo, come minimo ha una vettura da 250/300K parcheggiata sul vialetto di casa sua, quindi per lui sono una cifra più che accettabile.

Chi la denigra non arriva all'uva. :))):

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Sicuramente sono pezzi super esclusivi destinati a clienti grossi.

Un mesetto fa parlavo con un collaboratore di Pinarello e mi diceva che un grosso cliente era furioso perchè non aveva ricevuto per primo nella sua zona la Dogma dei 50 anni, che non era limitata ma venduta per un periodo limitato.

E parliamo di uno che attualmente pedala su una Dogma F che di sbagliato ha solo il fatto di essere "normale".

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.798
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
Oggetti di design da esporre in salotto per essere guardati.

Tiratura limitata, pezzi esclusivi.

E' un investimento in pratica, destinato ad aumentare di valore nel tempo.

Poi lo sappiamo tutti, chi ha 25K da spendere per oggetti come questo, come minimo ha una vettura da 250/300K parcheggiata sul vialetto di casa sua, quindi per lui sono una cifra più che accettabile.

Chi la denigra non arriva all'uva. :))):

probabilmente chi la denigra non ha un hobby o non fa una collezione.

io sono tra quelli che non ha mai avuto una pinarello (esteticamente ho sempre sognato altro) e sicuramente non avrà questa, ma da appassionato di orologi, per esempio, riconosco che il loro valore non dipende dalle "prestazioni" assolute, ma da altri 1000 fattori.

il fatto stesso di essere una serie limitata per esempio già la rende più esclusiva, quindi "vale" di più, anche se magari la verniciatura costa meno di una di serie (ovviamente non è così, è solo un esempio).

• Mi piace
Reactions: onosendai and Exxo

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
probabilmente chi la denigra non ha un hobby o non fa una collezione.

io sono tra quelli che non ha mai avuto una pinarello (esteticamente ho sempre sognato altro) e sicuramente non avrà questa, ma da appassionato di orologi, per esempio, riconosco che il loro valore non dipende dalle "prestazioni" assolute, ma da altri 1000 fattori.

il fatto stesso di essere una serie limitata per esempio già la rende più esclusiva, quindi "vale" di più, anche se magari la verniciatura costa meno di una di serie (ovviamente non è così, è solo un esempio).

Ni,

dipende cosa collezioni.

Io da appassionato di orologi so che quando spendo 25k euro per un orologio, salvo che non vado a comprare roba senza mercato, sto di fatto immobilizzando quei soldi. Se mi passa so che ne riprendo magari 20, ma magari anche 30.

Quindi posso anche permettermi di metterci parecchi soldi, ma salvo catastrofi (furti) il capitale non subirà enormi variazioni nel tempo.

Lo stesso vale per l'arte. Per alcune auto.

Su una bici per quanto unica, sai che quella bici magari sarà un plus, ma diffilmente il suo valore si manterrà o salirà. Andrà anche lei a diventare una semplice bici vecchia da qualche migliaio di euro, seppur in edizione numerata.

Diciamo che chi compra una bici così lo fa per avere qualcosa di esclusivo, come determinati capi di moda o altro che comunque andrà a perdere il suo valore. Roba da ricchi insomma ;)

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Colorazione spettacolare. Di quanto costi e di fare elucubrazioni sociopolitiche sul socialfaggianesimo mi frega meno di zero, visto che e' chiaramente una bici indirizzata a pochi, e io non faccio parte di quel target. Guardo le foto e basta.

Cosi' a naso mi ricorda una colorazione della SL7 che se non mi sbaglio @jokerout dovrebbe avere.

• Mi piace
Reactions: Exxo

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Vero che nel frattempo è cambiato il mondo (e non il mio guadagno rimasto stabile).
20 anni fà Pinarello produceva bici top (Dogma in magnesio, la Paris, la Dogma in carbonio) ma aveva anche modelli fruibili per tutti (mi viene in mente la Angliru o la Marvel).
Capisco che il lusso abbia e avrà sempre mercato quindi una bici da sogno è giusto che ci sia...ma perchè a Corvara non presentano anche qualcosa per la plebe?
Se non erro il listino parte da un 3500€ in su...
Detto ciò io ho un debole per le Pinarello quindi bici spettacolare.