Pinarello lancia una bici esclusiva: la Dogma F Luxter Green 1K

91

Pinarello lancia la prima di una nuova serie di biciclette uniche e ultra-esclusive, la DOGMA F Luxter Green 1K.


[Comunicato stampa]La serie One Of A Kind (1K) sarà completata da un nuovo modello ogni anno, con una tiratura limitata di 50 biciclette numerate a mano e disponibili ogni anno.

Questi pezzi pregiati mostrano la maestria del design e dell’esperienza di Pinarello nella verniciatura, oltre a presentare le tecnologie e i componenti più avanzati disponibili sul mercato.

La Luxter Green 1K corrisponde alla colorazione personalizzata creata e guidata dal Presidente di Pinarello Fausto Pinarello. Fausto gareggerà in sella alla sua DOGMA F Luxter Green 1K alla Maratona dles Dolomites di quest’anno a Corvara, domenica 6 luglio.

Ogni bicicletta di questa edizione unica è dotata di guarnitura, ingranaggio, cassetta, reggisella e manubrio personalizzabili, con manubrio, distanziali, guscio della sella e gabbia del deragliatore posteriore di colore verde Luxter su misura che creano un effetto visivo straordinario.

La bicicletta sarà presentata ufficialmente venerdì 4 luglio e potrà essere ammirata di persona presso uno showroom dedicato a Corvara.

Il Presidente di Pinarello Fausto Pinarello ha dichiarato: “La DOGMA F Luxter Green 1K incarna tutto ciò che Pinarello rappresenta: un design senza pari, una meticolosa lavorazione artigianale e l’incessante ricerca dell’eccellenza. La nostra nuova serie One Of A Kind è una testimonianza della nostra dedizione a creare non solo biciclette, ma opere d’arte davvero uniche per i ciclisti più esigenti”.

Specifiche

Telaio: DOGMA F Luxter Green 1K

Manubrio: Most Talon Ultra Fast

Gruppo: Shimano Dura Ace Di2

Guarnitura: SRM Origin Carbon

Ingranaggio: SRM Carbon Ti

Cassetta: Shimano Dura Ace

Puleggia Ruote: CeramicSpeed OSPW RS ALPHA con gabbia verniciato personalizzato

Ruote: Princeton Wake 6560 con mozzi Tactic TR01 (cuscinetti in ceramica) – colore esclusivo personalizzato

Sella: Sella stampata in 3D – con telaio verniciato custom

Reggisella: Most Carbon

Pneumatici: Continental GP5000 S TR

Disponibilità: 50 pezzi numerati a mano disponibili, solo come bici completa, ordinabili presso tutti i rivenditori ufficiali Pinarello.

Prezzo: 25.000 €

 

 

Commenti

  1. Exxo:

    Oggetti di design da esporre in salotto per essere guardati.

    Tiratura limitata, pezzi esclusivi.

    E' un investimento in pratica, destinato ad aumentare di valore nel tempo.

    Poi lo sappiamo tutti, chi ha 25K da spendere per oggetti come questo, come minimo ha una vettura da 250/300K parcheggiata sul vialetto di casa sua, quindi per lui sono una cifra più che accettabile.

    Chi la denigra non arriva all'uva. :))):
    ho i miei dubbi che cresca di valore nel tempo, non conosco il mercato di collezionisti di bici ma mi immagino vadano più per bici storiche che per bici di questo tipo. Magari mi sbaglio...
  2. Per fortuna ne fanno solo 50 e con quel prezzo chi la compra la terra’ in vetrina, pensare di vederla in giro dal vivo mi mette una certa ansia. Ammazza quanto è brutta …
  3. Claro:


    Umanamente penso sia comunque vergognoso, sí, vergognoso che mentre famiglie stentano a sbarcare il lunario, si parli di un telaio e due ruote (emotivamente qualcosa di più, è vero) a 25‘000.- Euro!! Più di un salario annuale di un impiegato, che forse nemmeno per Natale riesce a comperare una bicicletta d‘occasione ai propri figli….
    Le famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese penso proprio che abbiano altre necessità. Semplicemente c’è chi può e chi no.
Articolo precedente

Le nuove ruote Fulcrum Sharq 57

Articolo successivo

Specialized – nuova sella S-Works Power EVO Mirror

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo S-Works Apparel

Specialized annuncia il lancio della nuova collezione S-Works Apparel 2025, una linea di abbigliamento da competizione…