Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ciao,
non riesco a venire a capo di un dubbio, e chiederei il vostro aiuto. Vorrei comprare una borsa anteriore per la bici, ma guardando le foto dei prodotti, non sono per niente sicuro che si possa applicare al mio manubrio per via del supporto per il GPS cui ho aggiunto quello della luce (allego una foto per chiarezza).
Secondo voi le borse in commercio possono andare? Avete esperienza in tal senso e quindi consigli per l'acquisto? :))):

Grazie mille in anticipo. o-o
Vedi l'allegato 493338

1751556249395.png
Se ne metti una così secondo me ci sta
 
  • Mi piace
Reactions: ab.normal62

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
io tutto questo lo faccio già dal 2013!!. Anno in cui volontariamente io e mia moglie abbiamo smesso di lavorare e siamo diventati disoccupati felici NON in cerca di occupazione!
diventerò un allegro pensionato nel 2030 a 67 anni di età ( Oddio quanto sono vecchio pork putt!!!)
....non ho figli, chiaramente, altrimenti con la minkia che riuscivo a smettere di lavorare!...
Beh buon per voi io non ne avrei il coraggio e non saprei di cosa vivere, tanta stima
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.028
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi sfruguglia montarmi una gravel partendo da questo telaio, è della ICAN e non mi sembra malaccio, la farei con freni a disco ma meccanici se la porto in camper voglio roba semplice senza elettronica pareri?

Vedi l'allegato 493341
io ho avuto ruote della ican e hanno avuto non pochi problemi, fino a che si è fusa la pista anteriore
mi rendo conto che l'esperienza conti poco
comunque io monterei meccanico ma freni idraulici e andrei sull'ekar ad occhi chiusi
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
io ho avuto ruote della ican e hanno avuto non pochi problemi, fino a che si è fusa la pista anteriore
mi rendo conto che l'esperienza conti poco
comunque io monterei meccanico ma freni idraulici e andrei sull'ekar ad occhi chiusi
L'idraulico mi "frena" un pò se devi fare manutenzione e sono in giro con il camper il meccanico mi sembra pù semplice.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io te lo tengo fermo :))):
Ho paura che menarlo non serva a niente, anzi, visto che sono piccolo e nero, rischio anche di prenderle......
Sarebbe per un uso molto sporadico, ma dovessi mai venire nel Monferrato per farmi portare in giro, la metto apposta assieme a tutta la fanaleria :))): :))): :))): :))):
E io ti rigo la bici con una pietra. tiè :bua:


Sono finalmente sul divano, adesso mangio un ghiacciolo.......ma guardate cosa mia ha preparato la Pina per cena.......

WhatsApp Image 2025-07-03 at 20.40.29.jpeg
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao,
non riesco a venire a capo di un dubbio, e chiederei il vostro aiuto. Vorrei comprare una borsa anteriore per la bici, ma guardando le foto dei prodotti, non sono per niente sicuro che si possa applicare al mio manubrio per via del supporto per il GPS cui ho aggiunto quello della luce (allego una foto per chiarezza).
Secondo voi le borse in commercio possono andare? Avete esperienza in tal senso e quindi consigli per l'acquisto? :))):

Grazie mille in anticipo. o-o
Vedi l'allegato 493338
Ho un supporto ed una luce simile, e nei lunghi giri uso una borsa da manubrio come quella di qualche post più su: non essendo rigida si adatta. Certo, non è perfettamente centrata, ma se devi andare oltre i 200km l' estetica è l' ultimo dei pensieri
 
  • Mi piace
Reactions: ab.normal62

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Venite pure entrambi, però mi spiegate come fate a portarvi tutto quello che serve per una giornata in bici e farlo stare nelle tasche posteriori
Effettivamente tutti i torti non ce l’hai, a qualche granfondo sembro la befana da quanta roba metto nelle tasche della maglia e pure del gilet per quelle più lunghe
 
  • Mi piace
Reactions: aa401

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Venite pure entrambi, però mi spiegate come fate a portarvi tutto quello che serve per una giornata in bici e farlo stare nelle tasche posteriori
Era uno scherzo, credo che si capisse, per me potete montare anche le borse laterali, ne vedo passare tanti che fanno quel tipo di attività.
Porto tutto nelle tasche, anche la pompa, ma non faccio giri lunghissimi, 3-5 ore al massimo, poi mi stufo e non ho intenzione di star fuori casa tutto il giorno. La prendo come viene.......può darsi che durante le ferie allunghi un po' di più, in ogni caso le tasche sono sempre bastate.


Bene, mi faccio il caffè e inizio la giornata, oggi in bici non ci vado, mi riposo un po'.......anche questo fine settimana per me non c' è niente, dovrò pensare a qualcosa per domani, sperando che il caldo non sia insopportabile come ieri.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Era uno scherzo, credo che si capisse, per me potete montare anche le borse laterali, ne vedo passare tanti che fanno quel tipo di attività.
Porto tutto nelle tasche, anche la pompa, ma non faccio giri lunghissimi, 3-5 ore al massimo, poi mi stufo e non ho intenzione di star fuori casa tutto il giorno. La prendo come viene.......può darsi che durante le ferie allunghi un po' di più, in ogni caso le tasche sono sempre bastate.


Bene, mi faccio il caffè e inizio la giornata, oggi in bici non ci vado, mi riposo un po'.......anche questo fine settimana per me non c' è niente, dovrò pensare a qualcosa per domani, sperando che il caldo non sia insopportabile come ieri.
Certo, si capiva che scherzavi, ci mancherebbe.... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Mai avuto problemi, fino a 8h e 180km
Giretti di riscaldamento


:)))::)))::))):

Battute a parte: anch'io non usavo la borsa e facevo stare tutto nelle tasche. Ho iniziato ad usarla per la bdc quando mi è "rimasta" dai giri gravel. Nemmeno a me fa impazzire esteticamente, ma non mi piace neanche l'effetto cammello delle tasche posteriori strapiene
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao,
non riesco a venire a capo di un dubbio, e chiederei il vostro aiuto. Vorrei comprare una borsa anteriore per la bici, ma guardando le foto dei prodotti, non sono per niente sicuro che si possa applicare al mio manubrio per via del supporto per il GPS cui ho aggiunto quello della luce (allego una foto per chiarezza).
Secondo voi le borse in commercio possono andare? Avete esperienza in tal senso e quindi consigli per l'acquisto? :))):

Grazie mille in anticipo. o-o
Vedi l'allegato 493338
Occhio che dalla borsa al geranio è un attimo :mrgreen: