Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La tolgo solo in estate piena quando mi porto solo telefono e barrette.

Però...però...beccatevi questo: ieri parto alle due con 33 gradi (in città). Appena uscito salgo su per Davagna e Scoffera, pochi km, e guardate in basso a destra cosa trovo bella cumpa goduria pura!

IMG_20250703_163013-01.jpeg
 
Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La tolgo solo in estate piena quando mi porto solo telefono e barrette.

Però...però...beccatevi questo: ieri parto alle due con 33 gradi (in città). Appena uscito salgo su per Davagna e Scoffera, pochi km, e guardate in basso a destra cosa trovo bella cumpa goduria pura!

Vedi l'allegato 493380
anche a me in questi giorni è capitato di infilare la salita e cominciare a respirare, ma 21 gradi neanche di notte.... deve essere bello, ho dei vaghi ricordi di quando c'erano delle temperatrure così. Ma forse non sono ricordi, è un sogno, chissà!
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Era uno scherzo, credo che si capisse, per me potete montare anche le borse laterali, ne vedo passare tanti che fanno quel tipo di attività.
Porto tutto nelle tasche, anche la pompa, ma non faccio giri lunghissimi, 3-5 ore al massimo, poi mi stufo e non ho intenzione di star fuori casa tutto il giorno. La prendo come viene.......può darsi che durante le ferie allunghi un po' di più, in ogni caso le tasche sono sempre bastate.
Io preferisco uno zainetto, sarà che sono abituato a portarlo.
Poi le cose rigide (cellulare, pompetta,...) nelle tasche posteriori mi fanno paura, in caso di caduta sono proprio sulla spina dorsale e reni.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io preferisco uno zainetto, sarà che sono abituato a portarlo.
Poi le cose rigide (cellulare, pompetta,...) nelle tasche posteriori mi fanno paura, in caso di caduta sono proprio sulla spina dorsale e reni.
Mah.....alla fine sono solo modi di vivere l' uscita in bici diversi, io lo zainetto non l' ho mai usato, nemmeno quando facevo giri più lunghi.
Per la pompa....... in teoria potrei attaccarla al telaio da qualche parte, potrei anche legare la borsetta sotto la sella ma non l' ho mai fatto......la pompa potrebbe staccarsi o ballare, la borsetta dietro la sella mi dava fastidio.......la maggior parte delle volte potrei legare tutto e fissare tutto nel secondo portaborracce........ potrei fare tante cose ma non ne ho voglia.....
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.516
6.482
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Non so in cosa consiste di preciso il tuo lavoro, probabilmente sei fortunato. Io non mi diverto quasi più, soprattutto quando mi arrivano da riparare oggetti prodotti industrialmente.
Faccio un pò di tutto, acquisti, pianificazione della produzione, assistenza clienti, 2 o 3 volte l'anno viaggio per partecipare a fiere di settore, mi occupo della gestione giornaliera dello stabilimento, etc. etc
in pratica non ho tempo di annoiarmi e le giornate mi volano.......

Grazie alle macchine che facciamo noi vi potete pulire le parti meno nobili ma anche quelle più nobili :==
 
Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mah.....alla fine sono solo modi di vivere l' uscita in bici diversi, io lo zainetto non l' ho mai usato, nemmeno quando facevo giri più lunghi.
Per la pompa....... in teoria potrei attaccarla al telaio da qualche parte, potrei anche legare la borsetta sotto la sella ma non l' ho mai fatto......la pompa potrebbe staccarsi o ballare, la borsetta dietro la sella mi dava fastidio.......la maggior parte delle volte potrei legare tutto e fissare tutto nel secondo portaborracce........ potrei fare tante cose ma non ne ho voglia.....
io uso la falsa borraccia e mi ci entra tutto, pompa, camera d'aria di scorta se il lattice non ripara l'eventuale foratura, leve e chiave per il perno passante, per le gare borsetta piccola sotto la sella e pompa a fianco del porta borraccia, e le tasche piene sassi.... ehm scusa Jova, piene di roba da mangiare, prevedo un tempo per il giro e calcolo di mangiare qualcosa (gel, barretta composta di frutta) ogni 45/50 minuti, bere ogni 15/20 minuti, poi dipende dalla durezza del giro, ad esempio per la Oetzi ho visto che mi ci vogliono 60gr/ora, meno male si può mandare un rifornimento e cambio in un punto a scelta del percorso, io lo mando al passo del Giovo, a tre quarti di percorso
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Faccio un pò di tutto, acquisti, pianificazione della produzione, assistenza clienti, 2 o 3 volte l'anno viaggio per partecipare a fiere di settore, mi occupo della gestione giornaliera dello stabilimento, etc. etc
i n pratica non ho tempo di annoiarmi e le giornate mi volano.......

Grazie alle macchine che facciamo noi vi potete pulire le parti meno nobili ma anche quelle più nobili :==
Ricordavo che avevi a che fare con la carta igienica, in pratica sei e/o fai il dirigente/contabile, hai un lavoro di responsabilità.
Io oltre a quello ho anche il contatto con le persone o con gli inculatori professionisti, faccio produzione e riparazione e nei momenti morti ravvivo la sezione over50 sul bdc-forum. Però ultimamente non litigo più con nessuno e mi annoio un po'.......
io uso la falsa borraccia e mi ci entra tutto, pompa, camera d'aria di scorta se il lattice non ripara l'eventuale foratura, leve e chiave per il perno passante, per le gare borsetta piccola sotto la sella e pompa a fianco del porta borraccia, e le tasche piene sassi.... ehm scusa Jova, piene di roba da mangiare, prevedo un tempo per il giro e calcolo di mangiare qualcosa (gel, barretta composta di frutta) ogni 45/50 minuti, bere ogni 15/20 minuti, poi dipende dalla durezza del giro, ad esempio per la Oetzi ho visto che mi ci vogliono 60gr/ora, meno male si può mandare un rifornimento e cambio in un punto a scelta del percorso, io lo mando al passo del Giovo, a tre quarti di percorso
Potrei tagliare una borraccia di 20 anni fa e usarla per metterci tutto dentro, ma mi dispiacerebbe sprecare 2-3 Euro per quello ......
Mangio sempre le stesse cose, 3 zuegg e una barrettina della Coop, adesso che fa caldo però si scioglie e quindi porto 4 zuegg, tanto sia il chilometraggio, sia il dislivello sono sempre più o meno gli stessi. Se capita che allungo aggiungo un fruttino zuegg. Ma i miei "lunghi" sono sempre a bassa intensità, soprattutto durante l' inverno e in queste giornate torride....... se non cambia qualcosa a Valenza continuerò ad uscire da solo......lo dicevo che andavano troppo forte.......stanno perdendo i pezzi.......entrano i giovani e i vecchi salutano.

Va beh......mangio il solito pacchetto di crackers, oggi con 4 fette di bresaola, poi vedo se mi viene l' ispirazione per un lavoro o se è meglio aspettare lunedì.
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Ogin 40-60 minuti? e che devi fare scusa, io mi fermo per mangiare una volta e stop, il resto ho delle barrette, acqua e falsa borraccia con gli attrezzi
Appunto: ogni oretta circa mangio una barretta, o una banana, o un paninetto. Gel li ho presi solo per il recente giro da 300 km. Poi a pranzo un panino o un toast, se capita merenda con un gelato. La borsa mi serve per le barrette e i paninetti. E anche per dei fazzoletti, e non per soffiarsi il naso....:cac:
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Oggi insieme a un amico sono andato a visitare , lui ha acquistato delle ruote, cicli Montanini a Viterbo : bel negozio con tante bici e tante roba per bici, chiaramente i prezzi sono in linea con i si vende di ovunque ma molta scelta.
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Oggi insieme a un amico sono andato a visitare , lui ha acquistato delle ruote, cicli Montanini a Viterbo : bel negozio con tante bici e tante roba per bici, chiaramente i prezzi sono in linea con i si vende di ovunque ma molta scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi insieme a un amico sono andato a visitare , lui ha acquistato delle ruote, cicli Montanini a Viterbo : bel negozio con tante bici e tante roba per bici, chiaramente i prezzi sono in linea con i si vende di ovunque ma molta scelta.
tra l'altro spedisce senza problemi. Purtroppo non è proprio in un bellissimo posto, con tutti i posti bellic he ci sono da quelle parti.... ma si sa, raramente "zona industriale" va d'accordo con "strada panoramica"...
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista