Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.840
17.747
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io invece ho dormito, mi sono svegliato alle 7,00......si vede che ne avevo bisogno......poi ho fatto colazione, caffè, scultura, poi mi sono cambiato, sono passato da mia madre, altro caffè, poi sono partito stancamente, erano già le 9,00........
Mentre pedalavo a ritmo zum zum pet pet di tanto in tanto davo un' occhiata al cardiofrequenzimetro, 90, 100 bpm....... pensavo:" dovrei accelerare", ma anche in salita il cuore non andava oltre i 120....... non sono stanco, solo svogliato. Ad un tratto mi sono trovato nei pressi di Moncalvo e così ho pensato di andare a Crea anche se non avevo i rapporti adatti e tra uno zum e un pet, un pet e uno zum sono arrivato su, peccato che scendendo dall' altra parte ho forato....... mentre cambiavo la camera sono arrivati due ciclisti ( uno lo conoscevo ) e gentilmente hanno aspettato che finissi il lavoro, poi loro sono andati su e io ho continuato il mio giro, senza incontrare nessun altro e mantenendo sempre il solito ritmo di pedalata: zum...........zum...........pet.........pet......... ho fatto qualche altra salitella e da Casale Monferrato ho trovato il vento sempre contro che mi ha fatto rallentare il ritmo, zum................zum...............pet.................pet............. la media finale che ho guardato poco fa era di 21,5 per 85 km circa........ domani devo cercare di andare più piano.........tra poco, appena finisce la tappa, vado al Decathlon a prendere un paio di braghette nuove, poi vengo a casa a mangiare la pizza.
Fine di una storia triste, non mi sono divertito molto.......
Comunque tu fori troppo spesso :roll:

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.582
10.377
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Nell'ultimo mese ho pedalato veramente poco, da Maggio dopo il lungo Spezia Cesenatico ho avuto un sacco di problemi, mia mamma è peggiorata drasticamente per poi lasciarci a metà giugno, da quel momento mi manca la voglia di faticare, ho perso condizione e con l'aumentare del caldo/ umido anche la voglia di uscire alla sera dopo il lavoro. Il lavoro non aiuta perché inevitabilmente la gente si sveglia a Giugno/Luglio che ha caldo e vuole condizionare la casa:doh:
Spero passi presto questo brutto periodo, vorrei tornare a fare I miei giri specialmente al sabato.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.645
12.506
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Nell'ultimo mese ho pedalato veramente poco, da Maggio dopo il lungo Spezia Cesenatico ho avuto un sacco di problemi, mia mamma è peggiorata drasticamente per poi lasciarci a metà giugno, da quel momento mi manca la voglia di faticare, ho perso condizione e con l'aumentare del caldo/ umido anche la voglia di uscire alla sera dopo il lavoro. Il lavoro non aiuta perché inevitabilmente la gente si sveglia a Giugno/Luglio che ha caldo e vuole condizionare la casa:doh:
Spero passi presto questo brutto periodo, vorrei tornare a fare I miei giri specialmente al sabato.
Mi dispiace per tua mamma, condoglianze :friends:.
Anche io sto uscendo veramente poco, solo una uscita a settimana di domenica, fa veramente troppo caldo per ritagliarsi spazio per una uscita pomeridiana

• Love
Reactions: GAZZA71

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.122
10.158
74
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Condoglianze, quale che sia la causa è sempre uno strappo alla ns vita.

Con i caldi umidi dell'ultima quindicina ho detestato uscire anche per una commissione, e ho vissuto il dover tosare l'erba come la pena eterna. Oggi 4 km a piedi con moglie e cane lungo il fiume, pure stando all'ombra siamo rientrati bagnati di sudore. Spero in annunciati temporali, senza disastri, però.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.816
14.569
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A proposito della tappa del Tour, ma come cavolo si fa ad andare a 60 km/h? ... io quando vado a quella velocità (rigorosamente in discesa) mi cago sotto...
Se pensi che un buon amatore passa agevolmente i 55, pensa a come vanno i Professionisti
Comunque tu fori troppo spesso :roll:
Io vado a periodi....... in settimana una sera sono entrato in garage per prendere la bici e partire e ho trovato la gomma posteriore a terra. Ieri sera, anche se non avevo preventivato di uscire, ho inforcato la bici e dopo 3 km ho forato davanti...... ho controllato la camera a casa ed era bucata internamente, ho tolto la gomma ed effettivamente c' era il flap rotto e l'ho cambiato. Questa mattina non so perchè ho forato.....la gomma è nuova ma il cerchio era molto caldo, ho bucato in discesa. Nel pomeriggio ho sgonfiato la gomma, ho controllato che fosse tutto in ordine e spero che sia fitita lì. Domani mattina devo andare a prendere una Vespa, poi se non farò troppo tardi uscirò per provare le braghette nuove.......che prezzi al Deca......ho preso quelle da 29 Euro.
Dispiace per la mamma ma te lo avevo già detto, una cosa che non ti ho detto è che siete stati fortunati, sia lei che te, mi spiego:
capisco il dolore per la perdita dei genitori, mio padre se n' è andato in sei mesi circa, ma, come mi aveva augurato un amico, è meglio per tutti quando il crollo è verticale. Chi è ancora in salute non si rende conto della fortuna che ha, mia madre non ha un cazzo di niente e fa di tutto per complicarsi/ci la vita.
Tua madre ha fatto la sua vita, la perdita è ancora molto fresca ma non annientarti pensando a lei, sono quasi sicuro che non lo vorrebbe, torna a sorridere e ad uscire con i tuoi amici. Io ho dato istruzioni precise per me: niente funerale, una cassa economica e le ceneri in garage o sparse sul ghiaione di Po, in un posto che mi piace tanto e dove vado ancora di tanto in tanto. La vita va avanti, credo che farei fatica solo ad accettare la perdita di un figlio, di quello ho veramente paura.

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.840
17.747
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Forza e coraggio Cri, mi spiace per la tua mamma, purtroppo è la vita, capitàno a tutti questi periodi di alti e bassi, l'importante è andare avanti e come si dice tra noi ciclisti, testa bassa e pedalare :friends:

• Love

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.687
9.925
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
si chiama lutto, ci vuole un po' per assorbirlo; o come dicono i doc, per elaborarlo.
Un abbraccio; e Coraggio !

• Love

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.687
9.925
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Esagerato, dai quelle velocità sono ancora gestibili, sempre se ci riferiamo a strade in buone condizioni, su strade scassate anche i 50 km/h diventano difficili da gestire
si vede che non vivi in Italia... qui ci sono alcune strade che anche a 20 km/h rischi di spaccare tutto, altro che 50 !

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.066
5.525
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Condoglianze Christian, un abbraccio

• Love

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.532
4.572
41
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Oggi un giretto a casa del Dottore, un grazie a @RmatteoR che ha dovuto pedalare al ritmo di un pannolato come il sottoscritto o-o umidità al 300%

Dai Gian, oggi eravamo con calma e approccio turisticoo-o... umidità a manetta.
Rientrato in umido :yoga: :wacko::))):.
Alla prossima!;-)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.645
12.506
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Qua fa un caldo assurdo, la seconda parte del giro è stato un calvario. Ultimi 20 km fatti su strada senza nessuna possibilità di ombra a 38/39 gradi e per completare il tutto vento di scirocco contrario. Appena arrivi la bocca ti asciugavi i fino all'intestino :doh:
Poi per Strava ho pedalato tra i 25 e i 27 gradi.....tacci loro!!!! Magari!!!

Allegati

• Screenshot_2025-07-06-15-00-43-373_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg
    Screenshot_2025-07-06-15-00-43-373_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg
    86,2 KB · Visite: 8

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.617
2.780
Piemonte
Visita sito

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.617
2.780
Piemonte
Visita sito
In realtà il fatto che il rifugio a fianco sia stato schivato era uno degli argomenti usati per dire che il Rigopiano era stato messo nel posto sbagliato.
Penso comunque che lì ci sia stata la combinazione di due circostanze eccezionali: l'innevamento assurdo, veramente eccezionale, e la forte scossa di terremoto che ha fatto staccare la valanga
MI piacerebbe vedere cosa hanno scritto nelle sentenze, e prima o poi ci passo.

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.617
2.780
Piemonte
Visita sito
Anch' io vorrei andare in pensione......come starei bene in pensione....... potrei fare tante cose se fossi in pensione.......va beh, vado, oggi vedo di accontentare una nostra amica, poi questa sera sto in giro in bici fino a tardi, tanto non ci sono western da vedere........
Per me la pensione è una idea così lontana che me la farò venire addosso senza nemmeno pensarci un secondo. Il giorno che mi diranno che ci fai qui vattene ci penso. Atto primo, se le condizioni famigliari lo premettono, vendere tutto qui in basso e finire i miei giorni in montagna; nulla di che, su in alta valle.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.816
14.569
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per me la pensione è una idea così lontana che me la farò venire addosso senza nemmeno pensarci un secondo. Il giorno che mi diranno che ci fai qui vattene ci penso. Atto primo, se le condizioni famigliari lo premettono, vendere tutto qui in basso e finire i miei giorni in montagna; nulla di che, su in alta valle.
Non ho capito scusa...... vuoi andare in pensione o vuoi continuare a lavorare ?
Io sono stufo, vorrei solo starmene a casa tranquillo a fare i miei pasticci.
Se ti piace la montagna perchè non ti trasferisci subito ? Io ho provato a vivere in un appartamento per qualche anno, poi è mancata mia nonna e mi sono trasferito qui, questa dove vivo era la casa dei miei nonni, dove ho talmente tanti ricordi che per me non è solo una casa, rappresenta tutta la mia storia. Mia moglie dice che è troppo grande e che quando i ragazzi se ne andranno dovremmo cercare qualcosa di più piccolo ma, a meno che non mi ammali o che mi succeda qualcosa di grave, io da qui non me ne andrò. Che se ne vada lei a Genova a casa sua, l' abbiamo appena comprata per farci passare gli ultimi anni a sua madre....... io in città non ci vado.

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.617
2.780
Piemonte
Visita sito
Non ho capito scusa...... vuoi andare in pensione o vuoi continuare a lavorare ?
Io sono stufo, vorrei solo starmene a casa tranquillo a fare i miei pasticci.
Se ti piace la montagna perchè non ti trasferisci subito ? Io ho provato a vivere in un appartamento per qualche anno, poi è mancata mia nonna e mi sono trasferito qui, questa dove vivo era la casa dei miei nonni, dove ho talmente tanti ricordi che per me non è solo una casa, rappresenta tutta la mia storia. Mia moglie dice che è troppo grande e che quando i ragazzi se ne andranno dovremmo cercare qualcosa di più piccolo ma, a meno che non mi ammali o che mi succeda qualcosa di grave, io da qui non me ne andrò. Che se ne vada lei a Genova a casa sua, l' abbiamo appena comprata per farci passare gli ultimi anni a sua madre....... io in città non ci vado.
Non ha senso desiderare in anticipo le cose. Ora mi tocca lavorare , per fortuna non faccio asfaltature stradali , quando sarà il momento ci penserò. Io vivo già fuori, ma la famiglia ci tiene per ora in basso.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.617
2.780
Piemonte
Visita sito
Sono stato un pò assente negli ultimi giorni. Ho fatto in giro il ponte del 24 camminando in montagna. Poi ho dovuto badare al ragazzo tra un volo e l'altro, vola più lui di james Bond, domenica scorsa caldazza unica scelta andare ad arrampicare a Bardonecchia ai militi col ragazzo. Io con questo caldo no combino nulla. Dormo poco arrivo la sera floscio e il mattino mi alzo a fatica. Solo ieri tempo più fresco tre orette fatte bene. Nessun dolore mentre pedalavo oggi ...
Inizio ero mollisssmo, ci è voluta una ora per prendere il ritmo.

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.556
2.790
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
  • Haha
Reactions: bikernat and loiety