Usando il tappo applicatore del Synergetic disponibile sul loro sito se ne spreca molto meno
Vedi l'allegato 493372
lo Sforzo di metterlo nella confezione potevano farlo eh? Sono 30 euro di olio…
Usando il tappo applicatore del Synergetic disponibile sul loro sito se ne spreca molto meno
Vedi l'allegato 493372
Personalmente non guardo tanto al kilometraggio, guardo la catena ed eventuale morchia e/o "secchezza".per chi usa il joe's più o meno ogni quanti km lo riapplicate?
Dopo 2 settimane che sono passato al joe's e lasciato lo schifo di muc off giallo mi sembra di essere in un altro mondo a livello di lubrificazione e silenziosità. Sembra veramente resistere tanto, per chi usa il joe's più o meno ogni quanti km lo riapplicate?
che aroma hai usato?sono ad oltre 1500km con catena immersa due volte in "cera di yankee candle + PTFE + stearato di calcio" e controllando l'usura con il calibro è esattamente come da nuova

Ciao,Qualcuno utilizza Shimano PTFE lube ??
Quanto mi incuriosisce il potermi creare il mix da solo e magari modificandone le proporzioni per ottenere un prodotto per condizioni secche o umide.sono ad oltre 1500km con catena immersa due volte in "cera di yankee candle + PTFE + stearato di calcio" e controllando l'usura con il calibro è esattamente come da nuova
Posso chiederti dove hai preso gli ingredienti? candela a parte perché quella la prenderei dalle bancarelle fuori dalla basilica del santo patrono della mia cittàsono ad oltre 1500km con catena immersa due volte in "cera di yankee candle + PTFE + stearato di calcio" e controllando l'usura con il calibro è esattamente come da nuova
Io con un sacchetto comprato a 25€ vado avanti da 2 anni su 2 bici mie (ora 3) piu’ quella di un amico
Questo la dice lunga su quanto sia facile "acchiappare il grano" a noi ciclisti con prezzi folli ma il potere del marketing è questo.....convincere le persone che ogni novità sia indispensabile e fondamentale anche se ha prezzi fuori da ogni logica!!!
Sono d’accordo che il costo della manutenzione, se paragonato al costo del prodotto è inferiore. Ciò non toglie che si sta facendo una valutazione su quale male sia minore, quando invece si potrebbe considerare come prospettiva quella di chiedersi se non vale la pena di prendere una comunissima candela di cera o prodotto simile economico. Se poi è dimostrato che con la candela di cera o simili la catena ti dura la metà o meno (perché ovvio, mica vogliamo arrivare al punto di tirare in ballo anche pacco pignoni e corone) allora è altro discorso. E per togliere ogni dubbio: io cero con prodotti da 300-400€/kg, come molti qui dentro, ciò non toglie che la perplessità mi rimane.Fate bene i conti … a parte la durata del sacchetto di cera (con un boccettino di olio da 120 ml io ci facevo 6 mesi), andate a guardare zfc per capire gli impatti sul costo di cambio catena e trasmissione. Poi non voglio convincere nessuno, ma se si studia un po’ ci si potrebbe accorgere che le cose sono diverse da come sembrano a prima vista

Con 2 flaconi di joe's da 125ml e uno da 200 ml della Wag sono quasi 3 anni che non acquisto olio catene e credo ne avrò per altrettanti per 4 bici a cui personalmente faccio manutenzione, direi che non c'è proprio paragone considerando che cmq le catene che uso grossomodo arrivano ad una media di 7-8 mila km come percorrenza (spesso cambiate solo per scrupolo)Io con un sacchetto comprato a 25€ vado avanti da 2 anni su 2 bici mie (ora 3) piu’ quella di un amico
Li sto facendo difatti.. per convertire la produzione di cera per depilazione in cera per cateneFate bene i conti …