No,nel Rival non c'è quella indicata, è bloccata l'altraSi è bloccata quella indicata con la freccia? Vedi l'allegato 493374
No,nel Rival non c'è quella indicata, è bloccata l'altraSi è bloccata quella indicata con la freccia? Vedi l'allegato 493374
Effettivamente il rival è differente da quello postato.No,nel Rival non c'è quella indicata, è bloccata l'altra
Forse no... volevi scrivere sbloccante ??Effettivamente il rival è differente da quello postato.
Ci mettere del frenafiletti e riscalderei la parte interessata,altro sinceramente non mi viene in mente.
Si ma nel Red quella grande è la regolazione del free stroke. È una T25 o una brugola di 5 che si è rotta?No,nel Rival non c'è quella indicata, è bloccata l'altra
Assolutamente!!!Forse no... volevi scrivere sbloccante ??
È la torx, comunque il gruppo è Rival, c'è solo una vite sotto il copricomandoSi ma nel Red quella grande è la regolazione del free stroke. È una T25 o una brugola di 5 che si è rotta?
Si ma nel Red quella grande è la regolazione del free stroke. È una T25 o una brugola di 5 che di è rotta?No,nel Rival non c'è quella indicata, è bloccata l'altra
Ok è quella, onestamente non capisco come dia possibile che sia così tirataÈ la torx, comunque il gruppo è Rival, c'è solo una vite sotto il copricomando
Ok è quella, onestamente non capisco come dia possibile che sia così tirataÈ la torx, comunque il gruppo è Rival, c'è solo una vite sotto il copricomando
Visto che la bici è recente l'abbiamo fatta vedere ad un meccanico autorizzato Sram,anche lui non capisce come possa essere così tirata, inoltre non dovrebbe muoversi il dischetto inferiore, quindi invierà i comandi alla casa madre.Ok è quella, onestamente non capisco come dia possibile che sia così tirata
Sono andato a controllare che il disco fosse ben serrato sul disco e il problema era proprio lì. Ho chiuso bene la ghiera e ora la vibrazione è sparita e il fischio si è ridotto in modo molto drastico.Molto strano su Ultegra generalmente montano le K05S-RX. Prova con queste ultime molto resistenti e silenti
E' successo anche a me, credevo che stessi consumando alla velocita' della luce le pastiglie in realta perdeva dalla vite, menomale che avevo la chiave , ho aperto e poi richiuso e il tutto si è sistemato (ma ho dovuto rimettere olio a casa)continuo ad avere problemi di perdite dal nipplo di spurgo sulla pinza 8170.
Cercando su internet ho trovato che è un problema noto e pare sia necessario cambiare la pinza.
Io vorrei provare a cambiare la tenuta, ma il nipplo è a pressione o è avvitato?

Tu dovresti togliere la vite contrassegnata con la brugola e vedere se vi sia un cono o un oring. Se ci fosse un cono,la vite è ben stretta e la cosa capita solo quando il freno va sotto stress e diventa caldo.
Ho fatto una prova e prima della discesa (freno freddo) era tutto asciutto, alla fine della discesa (freno rovente) c'era la goccia.
La vite di serraggio è ben stretta (forse troppo?)
Con i "freni in mano" ho sentito precisamente il momento in cui si è verificata la perdita perchè ho avvertito un minuscolo cedimento della leva.
Ho poi continuato il giro e il giorno successivo ho fatto un altro giro senza nessun problema.
Deve esserci una minuscola perdita ma non capisco come sia fatto quel circuito. In teoria il grano che funge da valvola (quello con esagono da 3mm) dovrebbe avere una testa a V che insiste su una tenuta idraulica (di qualche tipo)
Vedi l'allegato 493633

No tranquillo...è solo usato..intensamente ma usato! No problem..Sono alla prima bici con i freni a disco, ho fatto solo 3 uscite, domenica ho preso 30' di pioggia, ho fatto un paio di discese difficili ed impegnative per i freni, ieri in un tratto al 20% l'anteriore è diventato rumoroso se frenavo molto forte e tratteneva/scattava un poco, arrivato a casa ho notato il colpre del disco, è già bruciato?
Vedi l'allegato 494241
Grazie.No tranquillo...è solo usato..intensamente ma usato! No problem..
Per il resto controlla un po le viti ed il loro serraggio se lo sentivi che andava a scatti..soprattutto della pinza ..