GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.250
1.814
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Comunque a me le sospensioni sono sempre piaciute.

Questa sotto, montata un anno e mezzo fa, abbastanza sperimentale ma mi da soddisfazioni. Escursioni attorno ai 50mm.

Con forcella ammortizzata gravel (30mm) ne ho montate altre due, la prima mi pare 7-8 anni fa e tenuta fino allo scorso anno, la seconda lo scorso inverno.

Vedi l'allegato 493903
È una mtb con piega da gravel....de gustibus . Riguardo il gusto e praticità nel guidarla in percorsi gravel , non esprimo giudizi non avendola provata . Per la mia idea di giri , tra strade bianche / asfalto/ e raramente sentieri sterrati o rive fiumi , non avrebbe senso . Senza nessun ammortizzatore e gomme da 45mm non ho mai avuto problemi . Tra l altro mi piace avere una bici un po scattante . Capisco però la voglia di sperimentare , sicuramente su strade scassate ha piu senso . Esteticamente siamo nel mondo soggettivo , ognuno ha i suoi gusti .

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Riposto la mia con aggiornamento:
1000035577.jpg
Nuove ruote XM CarbonSpeed 50 ant e 60 post...
Con Gravelking Slick da 700x40 (che sul canale da 24mm son diventati 41)

Selle Italia Watt

So che dei Gravelking "normali" ne ho parlato male ma volevo proprio un 40mm il più possibile stradale e non ho trovato altro.
Sono il nuovo modello (si nota dall'etichetta sul pneumatico) montati facilmente e tallonati con la pompa a terra.
Anche senza lattice tenevano.

Al confronto i vecchi sono stati un calvario!

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.803
3.400
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Riposto la mia con aggiornamento:
Vedi l'allegato 494031
Nuove ruote XM CarbonSpeed 50 ant e 60 post...
Con Gravelking Slick da 700x40 (che sul canale da 24mm son diventati 41)

Selle Italia Watt

So che sei Gravelking "normali" ne ho parlato male ma volevo proprio un 40mm il più possibile stradale e non ho trovato altro.
Sono il nuovo modello (si nota dall'etichetta sul pneumatico) montati facilmente e stallonati con la pompa a terra.
Anche senza lattice tenevano.

Al confronto i vecchi sono stati un calvario!
Tallonati...

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Alternandole alle levante( pero queste da 700c) mi son sembrate altrettanto ottime le rapid red 3, non ho avvertito mai differenze prestazionali
Considerando che le ho prese nuove su bike discount a 150€ direi che sono perfette.

P.s.a livello di prestazioni vanno uguali alle rapid red 900 super mega base che avevo prima :roll:

• Mi piace
Reactions: andry96

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.250
1.814
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Considerando che le ho prese nuove su bike discount a 150€ direi che sono perfette.

P.s.a livello di prestazioni vanno uguali alle rapid red 900 super mega base che avevo prima :roll:
Quel telaio merita di meglio come cerchi, a prescindere dai watt :)...opinione personale . Se avessi un Gt3 992 , non metterei mai dei cerchi base da 17 pollici :) . Tutto qui . Poi che si pedali anche con le red 3 è sacrosanto .

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Quel telaio merita di meglio come cerchi, a prescindere dai watt :)...opinione personale . Se avessi un Gt3 992 , non metterei mai dei cerchi base da 17 pollici :) . Tutto qui . Poi che si pedali anche con le red 3 è sacrosanto .
Il punto è che sulle 27.5" il profilo alto in carbonio non mi piace,a basso profilo carbonio o alluminio ,esteticamente non cambia nulla.
Ho scelto di prendere delle ruote con dei mozzi che fossero di buona qualità ,il peso passa in secondo piano considerando le gomme che ci volevo montare.
Come ruote "all'altezza del telaio" ho già le 3t discus ,ma il gravel con le 700c proprio non mi piace

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Quelle mi mancano ma sulle dt swiss da 2100g qualcosa di diverso tra rilanci e comodità di sente, tra rr3 e levante poca roba, non fosse che sulla aspero le 650x50 non ci stavano le avrei usate decisamente di piú
Ora dovrò anche capire che farci con quelle ruote

ridemyparkinson

Novellino
19 Aprile 2018
17
20
47
Veneto
www.ridemyparkinson.com
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 e Endurace AL 6.0
Ecco la mia Yellow Fever! Visto che a salute ultimamente non va benissimo, ho deciso di farmi un regalo.
Penso di aver fatto un ottimo assemblaggio.

IMG-2975.jpg

ridemyparkinson

Novellino
19 Aprile 2018
17
20
47
Veneto
www.ridemyparkinson.com
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 e Endurace AL 6.0
Ciao, ci potresti dettagliare un po' il montaggio, non sono così esperto da riconoscere tutti i pezzi, ma è veramente molto bella.
Sì certamente.

Allora. Telaio in alluminio. Attacco manubrio Deda in alluminio. Manubrio Deda in carbonio da 42. Gruppo sram Red xplr 1x13. Dischi freni da 160. Pedivelle da 170. Pedali favero assioma. Ruote fulcrum SharkQ da 42. Copertoni da 40. Reggisella ammortizzato redshift. Sella fizik.

Peso 9.5kg con due portaborracce.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

bigio65

Novellino
25 Novembre 2017
98
143
Bassa modenese
Visita sito
Bici
Propain Terrel - Aeko Boketto
Sì certamente.

Allora. Telaio in alluminio. Attacco manubrio Deda in alluminio. Manubrio Deda in carbonio da 42. Gruppo sram Red xplr 1x13. Dischi freni da 160. Pedivelle da 170. Pedali favero assioma. Ruote fulcrum SharkQ da 42. Copertoni da 40. Reggisella ammortizzato redshift. Sella fizik.

Montaggio eccellente, abbiamo il reggisella uguale, veramente comodo.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Sì certamente.

Montaggio super, ma il telaio Battaglin Matera (bellissimo) è in acciaio non in alluminio

• Mi piace
Reactions: bigio65