Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.515
6.482
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
A dire il vero è assai lontanuccio visto che si trova dalla parte opposta del Lago di Garda (zona che conosco poco se non per aver fatto il giro del Monte Baldo una sola volta (e mai più :-P)
Ho letto varie volte da altri che in zona alto garda ha solo l'imbarazzo della scelta e potrebbe cuccarsi la salita più malefica d'europa > punta veleno che io non riuscirei a fare neppure fossi motorizzato.. oppure fare il Baldo ma gli ci vorrà almeno una mezza giornata (5 ore ?? )
@Omino non so quanto ti fermi ma se riesco e ci troviamo a metà strada sulla sponda veronese ti offro un caffè.. sempre se riesco a ritagliarmi del tempo visto che ultimamente ho parecchi impegni.
mi fermo in pratica 2 giorni pieni, se il meteo lo permette vorrei andare verso le montagne per quello ho scelto la parte alta del lago,
Poi mai dire mai
 
  • Mi piace
Reactions: golias and loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mi fermo in pratica 2 giorni pieni, se il meteo lo permette vorrei andare verso le montagne per quello ho scelto la parte alta del lago,
Poi mai dire mai
Da Torbole a Gavardo, dove parte la famosa salita al 20% dove @golias va a fare le ripetute di putenza, ci sono circa 50 km......... se gli fai un video un soggiorno gratis da Tato e Giovanna con visita guidata in Lomellina non te lo leva nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.245
12.785
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
sono abbastanza sicuro di averlo già chiesto e qualcuno mi avesse anche risposto (@fabiopon ?) quindi scusate se ripropongo
finalmente stiamo organizzando di passare 3gg a Briancon questo fine settimana , io e la tusa ciclista
l'idea è uscire tutti i giorni, limitando i km per evitare di sfinirsi, quindi il programma è:
giorno 1: arrivo in mattinata tarda, Izoard lato Briancon: so che il "classico" e dall'altro lato ma ci accontenteremo
giorno 2: Lautaret e Galibier
giorno 3: dipende dalle gambe, se ok l'idea è di fare il Granon, se cosìcosì prendiamo l'auto, andiamo verso Ville Vieille e facciamo l'Agnello (anche qui dal lato non "classico" ma meglio che niente)
chiedo 2 consigli: vale più la pena, gambe permettendo, il Granon o Agnello? e nel caso fossimo ko (non credo\spero ma si sa mai) che alternativa fare da Briancon che sia più facile ma che valga comunque la pena (Scala già fatto, altro lato però)?
Mi sembra già un ottimo programma di partenza.
L'ultimo giorno non farei il Granon e L'Agnello, che merita giri dedicati, ma prenderei l'auto e mi farei l'Alpe d'Huez che non è bellissima come gli altri giri ma "bisogna" farla. Io ho lasciato l'auto al parcheggio alla diga dove c'è la deviazione per Les Deux Alpes, sono sceso a Le Bourg-d'Oisans, salito all'Alpe, Col de Sarenne (questa sì molto bella) e discesa direttamente all'auto.
Itinerario non molto impegnativo, il giusto per finire una tre giorni.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.515
6.482
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Da Torbole a Gavardo, dove parte la famosa salita al 20% dove @golias va a fare le ripetute di putenza, ci sono circa 50 km......... se gli fai un video un soggiorno gratis da Tato e Giovanna con visita guidata in Lomellina non te lo leva nessuno.
il 20% non è salita, è cattiveria e non è divertente

ieri dopo lavoro mi sono fatto una salita di oltre 21 km e quasi 1100 di dsl :==
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
il 20% non è salita, è cattiveria e non è divertente

ieri dopo lavoro mi sono fatto una salita di oltre 21 km e quasi 1100 di dsl :==
Binghia ! per fare 21 km di salita qui devo farne almeno 5.

Mi state facendo venire voglia di provare, quasi quasi durante le ferie vado a casa mia in Valle d' Aosta a fare 3 giorni....... prima ho della legna da tagliare e sistemare, poi devo imbiancare due stanze e un bagnetto, poi se avanzo qualche giorno vado....... è da un po' che penso a quel Colle San Carlo maledetto e prima di morire vorrei andare ancora qualche volta al G.S. Bernardo.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino and loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
il 20% non è salita, è cattiveria e non è divertente
Esatto
ieri dopo lavoro mi sono fatto una salita di oltre 21 km e quasi 1100 di dsl :==
Le mie salite bella cumpa
Oramai ho visto che dove le pendenze vanno abbondantemente sopra il 10 % non c'è più trippa per gatti.. soffro maledettamente anche solo intorno ai 220 watt schianto se è lunga.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.515
6.482
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Binghia ! per fare 21 km di salita qui devo farne almeno 5.

Mi state facendo venire voglia di provare, quasi quasi durante le ferie vado a casa mia in Valle d' Aosta a fare 3 giorni....... prima ho della legna da tagliare e sistemare, poi devo imbiancare due stanze e un bagnetto, poi se avanzo qualche giorno vado....... è da un po' che penso a quel Colle San Carlo maledetto e prima di morire vorrei andare ancora qualche volta al G.S. Bernardo.
Inizio salita a 2 km da casa, con tanto di nuvola bassa in cima a circa 1300 mt di altitudine

WhatsApp Image 2025-07-15 at 08.47.38.jpeg WhatsApp Image 2025-07-15 at 08.49.11.jpeg WhatsApp Image 2025-07-15 at 08.49.25.jpeg
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.064
14.019
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi sembra già un ottimo programma di partenza.
L'ultimo giorno non farei il Granon e L'Agnello, che merita giri dedicati, ma prenderei l'auto e mi farei l'Alpe d'Huez che non è bellissima come gli altri giri ma "bisogna" farla. Io ho lasciato l'auto al parcheggio alla diga dove c'è la deviazione per Les Deux Alpes, sono sceso a Le Bourg-d'Oisans, salito all'Alpe, Col de Sarenne (questa sì molto bella) e discesa direttamente all'auto.
Itinerario non molto impegnativo, il giusto per finire una tre giorni.
ammetto che l'idea mi avesse solleticato, ma mi allontano 1h e passa da casa, anzi, la domenica pomeriggio tornare temo sarà un casino doppio
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.035
4.170
Piemonte
Visita sito
ammetto che l'idea mi avesse solleticato, ma mi allontano 1h e passa da casa, anzi, la domenica pomeriggio tornare temo sarà un casino doppio
La domenica pomeriggio tornare dalla valsusa sarà comunque un problema, io oramai non faccio nemmeno più l'autostrada, ci sono così tanti lavori che andare piano per andare piano faccio la statale. Quando vedi scendendo sulla dx la sacra di san michele, un monastero in cima ad una rocca, ecco, io vivo ai piedi di quella montagna. La salita alla sacra, itinerario standard (che poi non è un giro così male anche per un visitatore).
ps: per un we nel futuro se fossi in voi valuterei un soggiorno nei paesini intorno a Modane, ad esempio Aussois; di li si hanno giri anche più iconici, tra cui il Galibier dalla parte giusta e l'Iseran.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.064
14.019
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La domenica pomeriggio tornare dalla valsusa sarà comunque un problema, io oramai non faccio nemmeno più l'autostrada, ci sono così tanti lavori che andare piano per andare piano faccio la statale. Quando vedi scendendo sulla dx la sacra di san michele, un monastero in cima ad una rocca, ecco, io vivo ai piedi di quella montagna. La salita alla sacra, itinerario standard (che poi non è un giro così male anche per un visitatore).
ps: per un we nel futuro se fossi in voi valuterei un soggiorno nei paesini intorno a Modane, ad esempio Aussois; di li si hanno giri anche più iconici, tra cui il Galibier dalla parte giusta e l'Iseran.
conosco bene la sacra, anche se mai andato, sia perchè ho un conoscente di villar focchiardo, sia perchè sono andato spesso in azimuth ad avigliana, ns cliente
prendo nota dei tuoi\vostri consigli: in un altro post un altro mi faceva notare, giustamente, che forse era meglio prendere casa a guillestre in modo da avere a portata di tiro agnello, izoard altro lato e al limite trasferirsi per fare galibier altro lato ... ma ormai ho prenotato a briancon
credo che alla fine, se le gambe saranno ok, il terzo giorno faremo il granon in modo da "chiudere" l'esperienza in zona e rimanderemo agnello ad altra occasione, magari attaccandoci altro (sampeyre?)
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ho finito di leggere "I falliti", leggetelo anche tutti voi, poi ditemi da che parte vi sentite, io vedo molti di voi ( voi in senso generale, ci metto dentro anche i locali che conosco personalmente ) ossessionati dalla modernità, dai dati, da Strava, ossessionati dal voler apparire in qualche modo. Sempre sorridenti, sempre in crescita, mai un calo o una difficoltà....... ma può darsi che quello strano sia io, del resto me lo avete già scritto..... "antico", "antiquato", la mia bici è un "cimelio" ecc. ecc........
Personalmente non la vedo come una vera ossessione, ma qualcosa che si avvicina :roll: mi sono portato la bici in vacanza e di proposito non ho montato i pedali con il sensore di potenza, perché volevo proprio godere delle pedalate senza guardare i soliti dati ma, alla fine sono talmente abituato che in salita l'occhio andava sempre a cercare quel dato che non c'era, ho fatto strade e percorsi che non percorrevo da molti anni, mi sono goduto le mie poche uscite in questa vacanza, però alla fine a me piace sempre confrontarmi con me stesso e rivedendo i tempi su Strava, penso sempre se avrei potuto fare meglio salendo con un dato di riferimento.
Domani ritorno nei territori barbari, così non devo più sentire mia moglie, che si lamenta perché tengo la bici in casa :)))::yoga: 20250715_095235.jpg
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Personalmente non la vedo come una vera ossessione, ma qualcosa che si avvicina :roll: mi sono portato la bici in vacanza e di proposito non ho montato i pedali con il sensore di potenza, perché volevo proprio godere delle pedalate senza guardare i soliti dati ma, alla fine sono talmente abituato che in salita l'occhio andava sempre a cercare quel dato che non c'era, ho fatto strade e percorsi che non percorrevo da molti anni, mi sono goduto le mie poche uscite in questa vacanza, però alla fine a me piace sempre confrontarmi con me stesso e rivedendo i tempi su Strava, penso sempre se avrei potuto fare meglio salendo con un dato di riferimento.
Domani ritorno nei territori barbari, così non devo più sentire mia moglie, che si lamenta perché tengo la bici in casa :)))::yoga: Vedi l'allegato 494190
Ottimo oggetto di arredo...non sporca non puzza.....
 
  • Haha
Reactions: yagone64

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.064
14.019
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Personalmente non la vedo come una vera ossessione, ma qualcosa che si avvicina :roll: mi sono portato la bici in vacanza e di proposito non ho montato i pedali con il sensore di potenza, perché volevo proprio godere delle pedalate senza guardare i soliti dati ma, alla fine sono talmente abituato che in salita l'occhio andava sempre a cercare quel dato che non c'era, ho fatto strade e percorsi che non percorrevo da molti anni, mi sono goduto le mie poche uscite in questa vacanza, però alla fine a me piace sempre confrontarmi con me stesso e rivedendo i tempi su Strava, penso sempre se avrei potuto fare meglio salendo con un dato di riferimento.
Domani ritorno nei territori barbari, così non devo più sentire mia moglie, che si lamenta perché tengo la bici in casa :)))::yoga: Vedi l'allegato 494190
mia moglie non si lamenta perchè in sala c'è anche la sua :))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Personalmente non la vedo come una vera ossessione, ma qualcosa che si avvicina :roll:
Interessante.......potresti specificare meglio ?
mi sono portato la bici in vacanza e di proposito non ho montato i pedali con il sensore di potenza, perché volevo proprio godere delle pedalate senza guardare i soliti dati ma, alla fine sono talmente abituato che in salita l'occhio andava sempre a cercare quel dato che non c'era,
Non riesco a capire come un dato possa sostituire quello che sentite, forse perchè non ho mai provato, forse perchè capisco immediatamente se va o non va...... non guardo quasi più nemmeno il cardiofrequenzimetro.
ho fatto strade e percorsi che non percorrevo da molti anni, mi sono goduto le mie poche uscite in questa vacanza, però alla fine a me piace sempre confrontarmi con me stesso e rivedendo i tempi su Strava, penso sempre se avrei potuto fare meglio salendo con un dato di riferimento.
Domani ritorno nei territori barbari, così non devo più sentire mia moglie, che si lamenta perché tengo la bici in casa :)))::yoga:
Forse per godere delle pedalate senza stress non dovresti proprio vedere niente, ogni tratto di strada coincide con un segmento, qui c' è uno che crea segmenti a raffica di poche centinaia di metri per avere il kom...... ma quale significato ha questo kom ? Sono perplesso.......

Rivedere i tempi su determinati tratti di tanto in tanto lo faccio anch' io, sono solo miei e li uso come test, ma la maggior parte delle volte vado piano, molto piano.......quando voglio andare forte so dove e con chi uscire, ma anche quello non si può fare ogni giorno.

Buon rientro, ma cosa aveva quella BMC che non andava ? A me sembra una bici moderna e in ordine......;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1