Test Luce posteriore Cycplus L7 Radar

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.736
4.239
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Li ha anche il Varia anche se sporadici, credo dipenda da interferenze date da qualche antenna o qualcosa che cmq emana segnale.
A me capita sempre quando passo di fronte ad un azienda che produce giochi di luci per discoteche.. per un centinaio di mt mi segnala che dietro avrei veicoli (a volte 2 altre 3) quando in realtà non c'è nessuno essendo per altro una traversa in zona industriale.
Durante il giro di ieri ho incrociato dei cantieri con tanto di gru....nei prossimi giorni provo a ripassare dalla stessa strada per vedere se capita nuovamente di avere false segnalazioni in quel tratto.
io avevo fatto una piccola recensione che trovi forse in un'altro thread dove si paragona L7 ad altri radar. e confermo, è un difetto del dispositivo. inoltre continuamente di collega e scollega al GPS (prima avevo un wahoo bolt v1 ora un bryton s810) e dopo un paio di ore passa da luce lampeggiante a fissa. ho chiesto lumi all'assistenza mi hanno risposto questo
"Your Bryton S810 bike computer does not support light control. Please disconnect the light from the radar and use the button to adjust the light mode.If possible, could you please record a video showing the disconnection issue and send it to us? This will help us better understand the problem." devo capire come fare la cosa in neretto. vediamo
Riesci a postarmi il link del thread?
Quindi quella delle false segnalazioni sembrerebbe essere un difetto di questo modello in particolare....per caso hai provato a sottoporre la cosa direttamente a Cycplus?
Per quanto riguarda il collegamento al GPS, al momento con Bolt V2 non ho riscontrato problemi.
Quanto al passaggio che hai evidenziato in grassetto, io intendo che devi selezionare manualmente la "modalità luce" premendo direttamente (brevemente) il tasto di accensione fino alla modalità desiderata.
Ne approfitto per porti qualche domanda:
1) ho notato che viene emessa una segnalazione acustica sia quando un veicolo entra nel "cono di rilevazione" del radar, sia quando il veicolo esce....mi confermi che non c'è modo di eliminare la segnalazione acustica per i veicoli che escono dal "cono di rilevazione" (con GPS Garmin e Varia so che è possibile farlo)? Onestamente (magari perchè è la prima volta che uso un radar e devo ancora farci l'abitudine) ritengo che le segnalazioni acustiche siano un pò troppo "invadenti" e distolgono l'attenzione da altri aspetti/dati;
2) mi confermi che in modalità luce lampeggiante/pulsante la funzione "lampeggio flash" (aumento della velocità/intensità di lampeggio quando un veicolo entra nel "cono di rilevazione") non è attiva, e che è prevista solo per le due modalità di luce fissa?
3) quale modalità luce mi consiglieresti di impostrare per giri in solitaria o giri di gruppo?

penso dipenda dal "cono di rilevazione" in una rotonda se ti passa una macchina dietro, ma poi svolta e non ti segue, viene rilevata...
anche in un icrocio, se esce una macchina dietro di te, ma poi attravesa e non ti segue ci può essere un attimo che viene rilevato il movimento
In effetti in questi casi ci potrebbe anche stare....non ci dovrebbe stare invece nel caso di strade dritte e/o senza passaggio di macchine.
A tal proposito mi chiedevo se il posizionamento del radar sulla bicicletta potesse incidere sulla precisione della rilevazione e/o sulla frequenza delle false segnalazioni.
Io al momento ho utilizzato il supporto per sella come da indicazioni riportate sul manuale di istruzione, quindi non fissandolo sulla parte piatta del binari, ma sulla parte "verticale" (ovvero nel tratto in cui i binari "risalgono" verso la scocca).
Volendo assecondare la sagoma/scanalature delle piastre di fissaggio del supporto del radar, mi ritrovo quindi il radar posizionato molto in alto, vicino alla scocca della sella....mi chiedevo se un punto di fissaggio più basso e/o sul reggisella potesse migliorare in qualche modo la situazione.
 

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.614
1.324
italia
Visita sito
Bici
trek
Riesci a postarmi il link del thread?
Quindi quella delle false segnalazioni sembrerebbe essere un difetto di questo modello in particolare....per caso hai provato a sottoporre la cosa direttamente a Cycplus?
Per quanto riguarda il collegamento al GPS, al momento con Bolt V2 non ho riscontrato problemi.
Quanto al passaggio che hai evidenziato in grassetto, io intendo che devi selezionare manualmente la "modalità luce" premendo direttamente (brevemente) il tasto di accensione fino alla modalità desiderata.
Ne approfitto per porti qualche domanda:
1) ho notato che viene emessa una segnalazione acustica sia quando un veicolo entra nel "cono di rilevazione" del radar, sia quando il veicolo esce....mi confermi che non c'è modo di eliminare la segnalazione acustica per i veicoli che escono dal "cono di rilevazione" (con GPS Garmin e Varia so che è possibile farlo)? Onestamente (magari perchè è la prima volta che uso un radar e devo ancora farci l'abitudine) ritengo che le segnalazioni acustiche siano un pò troppo "invadenti" e distolgono l'attenzione da altri aspetti/dati;
2) mi confermi che in modalità luce lampeggiante/pulsante la funzione "lampeggio flash" (aumento della velocità/intensità di lampeggio quando un veicolo entra nel "cono di rilevazione") non è attiva, e che è prevista solo per le due modalità di luce fissa?
3) quale modalità luce mi consiglieresti di impostrare per giri in solitaria o giri di gruppo?
le false segnalazioni relative ad altri ciclisti che arrivano sono le medesime anche con il garmin varia, lo confermo perché amici col varia hanno riscontrato la stessa cosa. il problema riguarda il fatto che a volte segnala più veicoli di quelli che ci sono. altri casi potrebbero nascere da veicoli che hanno svoltato senza che ce ne accorgiamo.

Riesci a postarmi il link del thread?

Quindi quella delle false segnalazioni sembrerebbe essere un difetto di questo modello in particolare....
le false segnalazioni relative ad altri ciclisti che arrivano sono le medesime anche con il garmin varia, lo confermo perché amici col varia hanno riscontrato la stessa cosa. il problema riguarda il fatto che a volte segnala più veicoli di quelli che ci sono. altri casi potrebbero nascere da veicoli che hanno svoltato senza che ce ne accorgiamo.

per caso hai provato a sottoporre la cosa direttamente a Cycplus?
l'ho segnalato ma non l'hanno cgto proprio

per le altre domande onestamente non so darti risposta. l'ho montato e accoppiato, devo ancora leggere le istruzioni (anche se ce l'ho da qualche mese)

altra cose che ho notato
-non mi pare segnali la fine batteria
-quando la batteria è quasi scarica comincia ad impazzire (continuamente si disaccoppia e riaccoppia)
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.736
4.239
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
le false segnalazioni relative ad altri ciclisti che arrivano sono le medesime anche con il garmin varia, lo confermo perché amici col varia hanno riscontrato la stessa cosa. il problema riguarda il fatto che a volte segnala più veicoli di quelli che ci sono. altri casi potrebbero nascere da veicoli che hanno svoltato senza che ce ne accorgiamo.

Riesci a postarmi il link del thread?

Quindi quella delle false segnalazioni sembrerebbe essere un difetto di questo modello in particolare....
le false segnalazioni relative ad altri ciclisti che arrivano sono le medesime anche con il garmin varia, lo confermo perché amici col varia hanno riscontrato la stessa cosa. il problema riguarda il fatto che a volte segnala più veicoli di quelli che ci sono. altri casi potrebbero nascere da veicoli che hanno svoltato senza che ce ne accorgiamo.

per caso hai provato a sottoporre la cosa direttamente a Cycplus?
l'ho segnalato ma non l'hanno cgto proprio

per le altre domande onestamente non so darti risposta. l'ho montato e accoppiato, devo ancora leggere le istruzioni (anche se ce l'ho da qualche mese)

altra cose che ho notato
-non mi pare segnali la fine batteria
-quando la batteria è quasi scarica comincia ad impazzire (continuamente si disaccoppia e riaccoppia)
Grazie comunque per il riscontro.
Quindi se non ho capito male quanto hai scritto, anche il Varia non è "immune" alle false segnalazioni, ma generalmente riguardano la segnalazione di un numero maggiore di veicoli rispetto a quelli realmente presenti.
Non ho fatto caso se il livello della batteria del radar è riportato da qualche parte....immagino (forse) bisognerà impostare il dato (qualora disponibile) nell'impostazione delle pagine.
Ovviamente è ancora prematuro per me dare un giudizio definitivo, a maggior ragione perchè non ho termini di paragone con altri dispositivi radar....mi riservo pertanto di fare ancora qualche giro/prova per valutare poi se tenerlo o meno.
 

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.614
1.324
italia
Visita sito
Bici
trek
Grazie comunque per il riscontro.
Quindi se non ho capito male quanto hai scritto, anche il Varia non è "immune" alle false segnalazioni, ma generalmente riguardano la segnalazione di un numero maggiore di veicoli rispetto a quelli realmente presenti.
Non ho fatto caso se il livello della batteria del radar è riportato da qualche parte....immagino (forse) bisognerà impostare il dato (qualora disponibile) nell'impostazione delle pagine.
Ovviamente è ancora prematuro per me dare un giudizio definitivo, a maggior ragione perchè non ho termini di paragone con altri dispositivi radar....mi riservo pertanto di fare ancora qualche giro/prova per valutare poi se tenerlo o meno.
anche io sono al primo radar, e alla fine non so se promuoverlo o bocciarlo, come radar intendo. nel traffico diventa un fastidio inutile, nelle strade di campagna ha un suo perché. la funzione veramente utile però è la luce.
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.736
4.239
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
anche io sono al primo radar, e alla fine non so se promuoverlo o bocciarlo, come radar intendo. nel traffico diventa un fastidio inutile, nelle strade di campagna ha un suo perché. la funzione veramente utile però è la luce.
In commercio esistono anche luci (senza radar) che hanno le stesse caratteristiche/modalità di funzionamento di quelle in dotazione con i dispositivi radar, ma non so quanto possano risultare utili rispetto a luci posteriori "tradizionali".....a mio avviso il plus del radar è proprio quello di avere segnalazioni acustiche/video in caso di veicoli in avvicinamento (a patto ovviamente che tutto funzioni correttamente).
Nel frattempo ho scritto a Cycplus per sapere se a seguito delle varie segnalazioni da parte degli utenti di falsi allert, sono in programma aggiornamenti del firmware per migliorare questo aspetto, e se verranno introdotte le modalità "flash warning" e "brake light" anche per le modalità luce "blinking" e "breathing" (al momento sono previste solo per le due modalità luce fissa).
Per quanto riguarda la gestione del radar dal GPS Bolt V2, ho visto che selezionando il sensore è possibile visualizzare lo stato/carica della batteria e modificare la modalità degli avvisi (attivare, disattivare, disattivare solo avvisi acustici).....non ho capito invece a cosa si riferiscono le ultime due voci: "automatico" (disattivato oppure attivo con intervallo di 1s, 3s, 5s oppur 10s) e "modalità chiara" (che sembra non possa essere variata e rimane fissa al 20%).
 

Allegati

  • schermata L7.jpg
    schermata L7.jpg
    162,2 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: thornn

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
dovrebbe essere normale, rileva le differenze di velocità, se ti arriva da dietro uno più veloce mi sembra normale che lo segnali. anche il mio lo fa (senza camera) poi non so se ci sono impostazioni particolari da settare, non ho manco guardato le istruzioni, l'ho tolto dalla scatola e messo sulla bici...ho solo cambiato l'impostazione da luce fissa a lampeggio...
Immagino che l’algoritmo tenga conto di dimensione e velocita’ di avvicinamento.

Riaffermo che l’altro varia che ho (quello rettangolare, primo modello), non mi ha mai segnalato una bici in avvicinamemto come una macchina, ma segnala regolarmente moto, motorini e auto, tanto che mi sembrava quasi magico e mi chiedevo come facesse a distinguere bici da motorini. Quello nuovo invece segnala anche le bici.
 

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Immagino che l’algoritmo tenga conto di dimensione e velocita’ di avvicinamento.

Riaffermo che l’altro varia che ho (quello rettangolare, primo modello), non mi ha mai segnalato una bici in avvicinamemto come una macchina, ma segnala regolarmente moto, motorini e auto, tanto che mi sembrava quasi magico e mi chiedevo come facesse a distinguere bici da motorini. Quello nuovo invece segnala anche le bici.
Il mio 515 segnala qualsiasi cosa si avvicini con una velocità anche piuttosto bassa. Per dire se sono ferno a un incrocio segnala anche uno a piedi che si avvicina da dietro a passo svelto. D'altra parte per non segnalare una bici non vedo come potrebbe distinguerla da una moto o un motorino.
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il mio 515 segnala qualsiasi cosa si avvicini con una velocità anche piuttosto bassa. Per dire se sono ferno a un incrocio segnala anche uno a piedi che si avvicina da dietro a passo svelto. D'altra parte per non segnalare una bici non vedo come potrebbe distinguerla da una moto o un motorino.
Io ho il 500, non so come fa ma ti assicuro che le bici non le prende i motorini si’ (poi non ho fatto caso se ogni tanto un motorino non lo prende, ma sicuramente le bici no)
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.736
4.239
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
In commercio esistono anche luci (senza radar) che hanno le stesse caratteristiche/modalità di funzionamento di quelle in dotazione con i dispositivi radar, ma non so quanto possano risultare utili rispetto a luci posteriori "tradizionali".....a mio avviso il plus del radar è proprio quello di avere segnalazioni acustiche/video in caso di veicoli in avvicinamento (a patto ovviamente che tutto funzioni correttamente).
Nel frattempo ho scritto a Cycplus per sapere se a seguito delle varie segnalazioni da parte degli utenti di falsi allert, sono in programma aggiornamenti del firmware per migliorare questo aspetto, e se verranno introdotte le modalità "flash warning" e "brake light" anche per le modalità luce "blinking" e "breathing" (al momento sono previste solo per le due modalità luce fissa).
Per quanto riguarda la gestione del radar dal GPS Bolt V2, ho visto che selezionando il sensore è possibile visualizzare lo stato/carica della batteria e modificare la modalità degli avvisi (attivare, disattivare, disattivare solo avvisi acustici).....non ho capito invece a cosa si riferiscono le ultime due voci: "automatico" (disattivato oppure attivo con intervallo di 1s, 3s, 5s oppur 10s) e "modalità chiara" (che sembra non possa essere variata e rimane fissa al 20%).
Mi rispondo da solo, almeno in parte.
Tramite la voce "automatico" si imposta il tempo dopo il quale le luci si spengono una volta che il veicolo segnalato esce dal cono di rilevazione del radar....mi verrebbe da pensare quindi che l'impostazione sia valida solamente quando il dispositivo è in modalità "solo radar".
Tramite invece l'ultima voce (attraverso il tasto destro del Bolt) è possibile modificare/selezionare la modalità luce desiderata senza doverlo fare direttamente dal radar digitando il tasto di accensione.
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.736
4.239
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La prossima settimana comunque dovrei uscire con un amico che ha il Varia....magari potrebbe essere l'occasione per fare un confronto diretto tra i due dispositivi. ;-)
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.736
4.239
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ieri intanto ho fatto una seconda uscita (breve, 35km) di prova.
A differenza del primo test, ieri ho voluto provare il supporto per reggisella (tondo nel mio caso da 27,2mm)....onestamente non mi ha soddisfatto molto dal momento che, percorrendo strade abbastanza rovinate, il radar tende a spostarsi/ruotare in continuazione e a scivolare verso il basso nonostante l'elastico fosse molto tirato.
In questa seconda uscita ho fatto molta attenzione a tutte le segnalazioni, e devo dire che il dispositivo si è dimostrato molto preciso.
A differenza della prima uscita le "false segnalazioni" sono state appena 3/4, di cui un paio "abortite" quasi immediatamente, mentre per le altre ho notato la presenza in curva di alcune macchine parcheggiate a bordo strada con tanto di luce del sole riflessa sul parabrezza (magari potrebbe essere questa la causa, ma non saprei esattamente).
Per le "segnalazioni positive" invece il radar ha rilevato sempre correttamente il numero di mezzi che sopraggiungevano (anche quando erano presenti due o tre mezzi uno dietro l'altro, indipendentemente che si trattasse di macchine, moto/scooter, autocarri), la velocità di avvicinamento dei veicoli (sfondo arancione o rosso a seconda della velocità più o meno elevata) e anche la rappresentazione grafica sullo schermo della distanza del veicolo che sopraggiungeva mi è sembrata affidabile e veritiera.
Ieri ho scoperto che in realtà la funzione "lampeggio veloce" (che si attiva quando un veicolo entra nel cono di rilevazione del radar) è attiva/disponibile anche per le modalità luce intermittente, contrariamente a quanto indicato sul manuale e/o nelle recensioni lette fino ad oggi....la conferma è arrivata anche da parte del centro assistenza che nel frattempo mi ha risposto, e dal quale mi hanno comunicato che con gli ultimi aggiornamenti software è stata implementata anche la funzione "segnalazione di frenata" per tutte le modalità luce.
Per quanto riguarda invece il problema delle false segnalazioni, sono al corrente di questa cosa è stanno già lavorando per vedere di risolvere, a breve quindi dovrebbero rilasciare un aggiornamento del software per ovviare al problema.
 
Ultima modifica:

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.614
1.324
italia
Visita sito
Bici
trek
Ieri intanto ho fatto una seconda uscita (breve, 35km) di prova.
A differenza del primo test, ieri ho voluto provare il supporto per reggisella (tondo nel mio caso da 27,2mm)....onestamente non mi ha soddisfatto molto dal momento che, percorrendo strade abbastanza rovinate, il radar tende a spostarsi/ruotare in continuazione e a scivolare verso il basso nonostante l'elastico fosse molto tirato.
In questa seconda uscita ho fatto molta attenzione a tutte le segnalazioni, e devo dire che il dispositivo si è dimostrato molto preciso.
A differenza della prima uscita le "false segnalazioni" sono state appena 3/4, di cui un paio "abortite" quasi immediatamente, mentre per le altre ho notato la presenza in curva di alcune macchine parcheggiate a bordo strada con tanto di luce del sole riflessa sul parabrezza (magari potrebbe essere questa la causa, ma non saprei esattamente).
Per le "segnalazioni positive" invece il radar ha rilevato sempre correttamente il numero di mezzi che sopraggiungevano (anche quando erano presenti due o tre mezzi uno dietro l'altro, indipendentemente che si trattasse di macchine, moto/scooter, autocarri), la velocità di avvicinamento dei veicoli (sfondo arancione o rosso a seconda della velocità più o meno elevata) e anche la rappresentazione grafica sullo schermo della distanza del veicolo che sopraggiungeva mi è sembrata affidabile e veritiera.
Ieri ho scoperto che in realtà la funzione "lampeggio veloce" (che si attiva quando un veicolo entra nel cono di rilevazione del radar) è attiva/disponibile anche per le modalità luce intermittente, contrariamente a quanto indicato sul manuale e/o nelle recensioni lette fino ad oggi....la conferma è arrivata anche da parte del centro assistenza che nel frattempo mi ha risposto, e dal quale mi hanno comunicato che con gli ultimi aggiornamenti software è stata implementata anche la funzione "segnalazione di frenata" per tutte le modalità luce.
Per quanto riguarda invece il problema delle false segnalazioni, sono già al corrente di questa cosa è stanno già lavorando per vedere di risolvere, a breve quindi dovrebbero rilasciare un aggiornamento del software per ovviare al problema.
ieri ho aggiornato il firmware. vediamo se risolve il problemino che da lampeggiante diventa luce fisso dopo un po' di tempo. per quanto riguarda il supporto confermo che si sposta di continuo, mentre il supporto sella si inclina un po'
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.736
4.239
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ieri ho aggiornato il firmware. vediamo se risolve il problemino che da lampeggiante diventa luce fisso dopo un po' di tempo. per quanto riguarda il supporto confermo che si sposta di continuo, mentre il supporto sella si inclina un po'
Per quanto riguarda il supporto reggisella, considerando che ho un reggisella tondo e quindi senza forme particolari, credo sia proprio la forma della base in gomma (fin troppo squadrata a mio avviso) a creare instabilità/poca aderenza e anche la fascetta elastica non mi sembra il massimo....in casa mi sono ritrovato un elastico dalla forma "classica" che era in dotazione con altra luce posteriore, magari la prossima volta provo a usare questo elastico per vedere se la situazione migliora.
Per quanto riguarda invece il supporto sella, hai provato a stringere maggiormente la vite che regola l'inclinazione? Magari si è allentata....io durante la prima uscita non ho notato spostamenti.
 

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.614
1.324
italia
Visita sito
Bici
trek
aggiornamento in merito alla customer care. il mio L7 ha un problema fastidioso. si connette e disconnette dal gps piuttosto spesso (sia con bolt v1 che bryton s810), la cosa diventa assurda quando la batteria è quasi alla fine, tanto che devo spegnerlo. contattato via mail l'assistenza mi inviano un radar nuovo in quanto, a loro dire, il vecchio ha un hardware difettoso. sembra mi arriverà il 3 agosto. spedizione decisamente veloce, rispetto soprattutto a quella di acquisto del primo L7.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.736
4.239
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ieri intanto ho fatto una seconda uscita (breve, 35km) di prova.
A differenza del primo test, ieri ho voluto provare il supporto per reggisella (tondo nel mio caso da 27,2mm)....onestamente non mi ha soddisfatto molto dal momento che, percorrendo strade abbastanza rovinate, il radar tende a spostarsi/ruotare in continuazione e a scivolare verso il basso nonostante l'elastico fosse molto tirato.
In questa seconda uscita ho fatto molta attenzione a tutte le segnalazioni, e devo dire che il dispositivo si è dimostrato molto preciso.
A differenza della prima uscita le "false segnalazioni" sono state appena 3/4, di cui un paio "abortite" quasi immediatamente, mentre per le altre ho notato la presenza in curva di alcune macchine parcheggiate a bordo strada con tanto di luce del sole riflessa sul parabrezza (magari potrebbe essere questa la causa, ma non saprei esattamente).
Per le "segnalazioni positive" invece il radar ha rilevato sempre correttamente il numero di mezzi che sopraggiungevano (anche quando erano presenti due o tre mezzi uno dietro l'altro, indipendentemente che si trattasse di macchine, moto/scooter, autocarri), la velocità di avvicinamento dei veicoli (sfondo arancione o rosso a seconda della velocità più o meno elevata) e anche la rappresentazione grafica sullo schermo della distanza del veicolo che sopraggiungeva mi è sembrata affidabile e veritiera.
Ieri ho scoperto che in realtà la funzione "lampeggio veloce" (che si attiva quando un veicolo entra nel cono di rilevazione del radar) è attiva/disponibile anche per le modalità luce intermittente, contrariamente a quanto indicato sul manuale e/o nelle recensioni lette fino ad oggi....la conferma è arrivata anche da parte del centro assistenza che nel frattempo mi ha risposto, e dal quale mi hanno comunicato che con gli ultimi aggiornamenti software è stata implementata anche la funzione "segnalazione di frenata" per tutte le modalità luce.
Per quanto riguarda invece il problema delle false segnalazioni, sono al corrente di questa cosa è stanno già lavorando per vedere di risolvere, a breve quindi dovrebbero rilasciare un aggiornamento del software per ovviare al problema.
Mi autoquoto solamente per dire che una decina di giorni fa ho scaricato gli aggiornamenti disponibili relativi a firmware e radar, e la situazione "false segnalazioni" sembra essere decisamente migliorata.....se prima ad ogni uscita le segnalazioni errate erano frequenti (probabilmente anche la posizione di fissaggio del radar incide in tal senso), ultimamente sono molto rare, e quasi sempre negli stessi passaggi (evidentemente in quei punti c'è qualcosa che fa interferenza).
Quindi al momento non posso che ritenermi soddisfatto del funzionamento generale, specialmente considerando l'ottimo rapporto qualità/prezzo (nei giorni scorsi ho visto che su Aliexpress era in offerta a circa 60€, quindi ancora meno rispetto a quello che l'ho pagato io)....a questo punto credo proprio che lo terrò.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
90
27
Visita sito
Bici
Giant tcr
Mi autoquoto solamente per dire che una decina di giorni fa ho scaricato gli aggiornamenti disponibili relativi a firmware e radar, e la situazione "false segnalazioni" sembra essere decisamente migliorata.....se prima ad ogni uscita le segnalazioni errate erano frequenti (probabilmente anche la posizione di fissaggio del radar incide in tal senso), ultimamente sono molto rare, e quasi sempre negli stessi passaggi (evidentemente in quei punti c'è qualcosa che fa interferenza).
Quindi al momento non posso che ritenermi soddisfatto del funzionamento generale, specialmente considerando l'ottimo rapporto qualità/prezzo (nei giorni scorsi ho visto che su Aliexpress era in offerta a circa 60€, quindi ancora meno rispetto a quello che l'ho pagato io)....a questo punto credo proprio che lo terrò.
Ciao, sto pensando di prenderlo anch'io come integrazione radar alla luce trek flare rt che ho già da cinque anni. Come va L7? Merita o meglio vedere altre marche di radar?