Durante il giro di ieri ho incrociato dei cantieri con tanto di gru....nei prossimi giorni provo a ripassare dalla stessa strada per vedere se capita nuovamente di avere false segnalazioni in quel tratto.Li ha anche il Varia anche se sporadici, credo dipenda da interferenze date da qualche antenna o qualcosa che cmq emana segnale.
A me capita sempre quando passo di fronte ad un azienda che produce giochi di luci per discoteche.. per un centinaio di mt mi segnala che dietro avrei veicoli (a volte 2 altre 3) quando in realtà non c'è nessuno essendo per altro una traversa in zona industriale.
Riesci a postarmi il link del thread?io avevo fatto una piccola recensione che trovi forse in un'altro thread dove si paragona L7 ad altri radar. e confermo, è un difetto del dispositivo. inoltre continuamente di collega e scollega al GPS (prima avevo un wahoo bolt v1 ora un bryton s810) e dopo un paio di ore passa da luce lampeggiante a fissa. ho chiesto lumi all'assistenza mi hanno risposto questo
"Your Bryton S810 bike computer does not support light control. Please disconnect the light from the radar and use the button to adjust the light mode.If possible, could you please record a video showing the disconnection issue and send it to us? This will help us better understand the problem." devo capire come fare la cosa in neretto. vediamo
Quindi quella delle false segnalazioni sembrerebbe essere un difetto di questo modello in particolare....per caso hai provato a sottoporre la cosa direttamente a Cycplus?
Per quanto riguarda il collegamento al GPS, al momento con Bolt V2 non ho riscontrato problemi.
Quanto al passaggio che hai evidenziato in grassetto, io intendo che devi selezionare manualmente la "modalità luce" premendo direttamente (brevemente) il tasto di accensione fino alla modalità desiderata.
Ne approfitto per porti qualche domanda:
1) ho notato che viene emessa una segnalazione acustica sia quando un veicolo entra nel "cono di rilevazione" del radar, sia quando il veicolo esce....mi confermi che non c'è modo di eliminare la segnalazione acustica per i veicoli che escono dal "cono di rilevazione" (con GPS Garmin e Varia so che è possibile farlo)? Onestamente (magari perchè è la prima volta che uso un radar e devo ancora farci l'abitudine) ritengo che le segnalazioni acustiche siano un pò troppo "invadenti" e distolgono l'attenzione da altri aspetti/dati;
2) mi confermi che in modalità luce lampeggiante/pulsante la funzione "lampeggio flash" (aumento della velocità/intensità di lampeggio quando un veicolo entra nel "cono di rilevazione") non è attiva, e che è prevista solo per le due modalità di luce fissa?
3) quale modalità luce mi consiglieresti di impostrare per giri in solitaria o giri di gruppo?
In effetti in questi casi ci potrebbe anche stare....non ci dovrebbe stare invece nel caso di strade dritte e/o senza passaggio di macchine.penso dipenda dal "cono di rilevazione" in una rotonda se ti passa una macchina dietro, ma poi svolta e non ti segue, viene rilevata...
anche in un icrocio, se esce una macchina dietro di te, ma poi attravesa e non ti segue ci può essere un attimo che viene rilevato il movimento
A tal proposito mi chiedevo se il posizionamento del radar sulla bicicletta potesse incidere sulla precisione della rilevazione e/o sulla frequenza delle false segnalazioni.
Io al momento ho utilizzato il supporto per sella come da indicazioni riportate sul manuale di istruzione, quindi non fissandolo sulla parte piatta del binari, ma sulla parte "verticale" (ovvero nel tratto in cui i binari "risalgono" verso la scocca).
Volendo assecondare la sagoma/scanalature delle piastre di fissaggio del supporto del radar, mi ritrovo quindi il radar posizionato molto in alto, vicino alla scocca della sella....mi chiedevo se un punto di fissaggio più basso e/o sul reggisella potesse migliorare in qualche modo la situazione.