Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Siccome si dice che l’assassino torna sempre sul luogo del delitto… Oggi sono tornato a fare la Mortera…
Non dovevo pedalare oggi, ma il mio compagno di pedalate mi ha scritto che sarebbe uscito prima dal lavoro e se lo accompagnavo a fare un giro… Quindi… Andiamo a fare la Mortera??? Si, va beh, ma io sono già esploso ieri, la faccio, ma salgo piano… Insomma, un minuto meno di ieri e 10 watt in più… :wacko:
Ormai questa Mortera è una maledizione...... è come Lu da noi........ tutti a Mortera !
 
  • Haha
Reactions: Cillo

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ti hanno risposto già esaurientemente per il trasporto bici
Per la traccia guarda sul mio Strava il giro che abbiamo fatto il 12 giugno
Grande, esattamente il giro che vorrei fare io, super veramente! Anche tu, quindi, sei tornato in treno?
La traccia coincide praticamente con quella che ho in mente di fare io, tranne l'avvicinamento ad Alba (partendo da Muncalè io passerei da Villastellone, Ceresole d'Alba, etc, percorso più tranquillo e meno frequentato dello stradone per Poirino).
Il resto torna tutto, soprattutto il passaggio da Diano D'Alba, Bossolasco, Murazzano, Montezemolo, etc.

A Millesimo mi piacerebbe valutare anche la Val Bormida e poi Toirano al posto del trafficato Cadibona. Ma temo di aggiungere ulteriore d+. Ci penserò poi però, se mai prenderò una simile decisione suicida! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Grande, esattamente il giro che vorrei fare io, super veramente! Anche tu, quindi, sei tornato in treno?
La traccia coincide praticamente con quella che ho in mente di fare io, tranne l'avvicinamento ad Alba (partendo da Muncalè io passerei da Villastellone, Ceresole d'Alba, etc, percorso più tranquillo e meno frequentato dello stradone per Poirino).
Il resto torna tutto, soprattutto il passaggio da Diano D'Alba, Bossolasco, Murazzano, Montezemolo, etc.

A Millesimo mi piacerebbe valutare anche la Val Bormida e poi Toirano al posto del trafficato Cadibona. Ma temo di aggiungere ulteriore d+. Ci penserò poi però, se mai prenderò una simile decisione suicida! :mrgreen:
Noi però non abbiamo fatto Diano, ma corso Langhe ad Alba e poi Rodello…
Effettivamente il tratto dopo Poirino è un po’ noioso, abbiamo già fatto altre volte quello da Ceresole, Corneliano…
Da Millesimo puoi anche andare ad Osiglia e poi il Melogno
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Da Millesimo puoi anche andare ad Osiglia e poi il Melogno
Sulle strade che portano al mare sono uno dei massimi esperti: negli anni le ho percorse praticamente tutte MA in moto, senza avere una idea ben precisa delle pendenze e dei dislivelli! :mrgreen:
Devo quindi fare un reset completo e, quando sarà il momento, valutare le diverse alternative per non esagerare come dislivello complessivo e non trovarmi di fronte a pendenze non previste. Giocherò un bel po' con Komoot pianificando per tempo l'itinerario. Magari, provando a portarmi dietro qualche amico nella speranza di non essere di peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sulle strade che portano al mare sono uno dei massimi esperti: negli anni le ho percorse praticamente tutte MA in moto, senza avere una idea ben precisa delle pendenze e dei dislivelli! :mrgreen:
Devo quindi fare un reset completo e, quando sarà il momento, valutare le diverse alternative per non esagerare come dislivello complessivo e non trovarmi di fronte a pendenze non previste. Giocherò un bel po' con Komoot pianificando per tempo l'itinerario. Magari, provando a portarmi dietro qualche amico nella speranza di non essere di peso.
Quando riorganizziamo per il mare ti avviso
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Cerca un percorso meno impegnativo, ci sono diverse scuole di pensiero, prendi per esempio @mauretto ...... tutto l' anno Z3-Z4....... come fa non lo so, a quest' ora sarei già schiattato.
Oggi vado a casa, mi cambio, monto sulla bici e faccio tutta pianura, 25-30 all' ora al massimo...... rapporto agile ma non troppo, il 52x18 è l' ideale per me. Guardo gli aironi nelle risaie e tutta la campagna che amo tanto, rigorosamente da solo perchè voglio andare piano.
A proposito d Z4, oggi avevo questo menu per colazione, può sembrare semplice ma le ultime 2 da due minuti mi sono sfinito, ho spinto un po' di più, pur mantenendo il range di cadenza é venuta fuori una potenza di 380w/media a fase, giusto per dire se hai il PM usalo per migliorare qualcosa, non dico si diventa campioni ma almeno hai un metodo
Screenshot 2025-07-17 112221.png Screenshot 2025-07-17 114421.png
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Quando riorganizziamo per il mare ti avviso
Grazie, gentilissimo! Nel frattempo cercherò di allenarmi un poco per timore di essere di peso..



Domanda io prima o poi vorrei farla ma pensavo di passare da Ceva, e scendere su Albenga, l'hai già fatta ?
Ti dico la mia: a me il fondovalle del Tanaro non piace molto, un bel piattume super trafficato.
Personalmente fare lo stesso itinerario di Cillo arrivando a Montezemolo, per poi scendere fino a Ceva. Tanto il pezzo aggiuntivo è tutto in discesa o quasi. E così ti fai le Langhe.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Grazie, gentilissimo! Nel frattempo cercherò di allenarmi un poco per timore di essere di peso..




Ti dico la mia: a me il fondovalle del Tanaro non piace molto, un bel piattume super trafficato.
Personalmente fare lo stesso itinerario di Cillo arrivando a Montezemolo, per poi scendere fino a Ceva. Tanto il pezzo aggiuntivo è tutto in discesa o quasi. E così ti fai le Langhe.
Con noi mai nessuno è di peso
 
  • Mi piace
Reactions: bob1972

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A proposito d Z4, oggi avevo questo menu per colazione, può sembrare semplice ma le ultime 2 da due minuti mi sono sfinito, ho spinto un po' di più, pur mantenendo il range di cadenza é venuta fuori una potenza di 380w/media a fase, giusto per dire se hai il PM usalo per migliorare qualcosa, non dico si diventa campioni ma almeno hai un metodo
Vedi l'allegato 494401 Vedi l'allegato 494400
Tu fai spesso queste ripetute di forza o forza resistente e, avendo il misuratore, lo usi per poterti regolare. Io non ce l' ho, vado sempre nello stesso posto come fai tu e ho come unico riferimento il rapporto usato. Stesso lavoro, diversa visualizzazione, io non vedo una mazza, tu vedi numeri e grafici.
Roglic è compagno di squadra di @VADABRUT

Vedi l'allegato 494436
Finalmente vedo sparire quegli orrendi calzettoni.......
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Grazie, gentilissimo! Nel frattempo cercherò di allenarmi un poco per timore di essere di peso..




Ti dico la mia: a me il fondovalle del Tanaro non piace molto, un bel piattume super trafficato.
Personalmente fare lo stesso itinerario di Cillo arrivando a Montezemolo, per poi scendere fino a Ceva. Tanto il pezzo aggiuntivo è tutto in discesa o quasi. E così ti fai le Langhe.
Certo solo che partendo da Pinerolo allungherei di un bel pò
 
  • Mi piace
Reactions: bob1972

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Sembra ci siano 30g di differenza.

Dalla descrizione:

SRX PRO G12 shifter, deragliatore posteriore, guarnitura PR3 170mm 42T, catena, cassetta 46T : 2327g


SRX PRO G12 shifter, deragliatore posteriore, guarnitura PR2 170mm 42T, catena, cassetta 46T : 2295g


SRX PRO G12 shifter, deragliatore posteriore, guarnitura PR3, cassetta, catena con BR-05 rotore di blocco centrale 160/160mm: 2996g


SRX PRO G12 shifter, deragliatore posteriore, guarnitura PR2, cassetta, catena con BR-05 rotore di blocco centrale 160/160mm: 2964g
per cui secondo te solo peso
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Ormai questa Mortera è una maledizione...... è come Lu da noi........ tutti a Mortera !
Beh, è in assoluto per me l'itinerario più vicino a casa, e comunque uno dei più vicini per i torinesi e dintorni che proprio pochi non sono. Peraltro non è nulla di particolare come salita, anzi il suo valore è che è continua ma non durissima, i forti ci fanno le ripetute come i criceti.
Ma tu il museo MiCeM lo hai visto ? Mi sa che mi tocca andarci ...
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ormai questa Mortera è una maledizione...... è come Lu da noi........ tutti a Mortera !
Non proprio tutti, mentre voi siete lì a pedalare al caldo io mi appresto a fare il parco avventura con la nipotina
 

Allegati

  • IMG-20250717-WA0049.jpg
    IMG-20250717-WA0049.jpg
    626,2 KB · Visite: 29