Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non riesco a cercare se è già stato pubblicato qualcosa a rigiardo perchè il motore di ricerca del forum non accetta parole di 3 lettere (:evil:) ... mi sembra che Pogacar e la UAE indossino un caso nuovo MET che assomiglia al trenta 3k ma non è. Cercando su Internet sembra essere il nuovo modello, però sul sito MET non lo trovo, qualcuno ne sa qualcosa?

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non riesco a cercare se è già stato pubblicato qualcosa a rigiardo perchè il motore di ricerca del forum non accetta parole di 3 lettere (:evil:) ... mi sembra che Pogacar e la UAE indossino un caso nuovo MET che assomiglia al trenta 3k ma non è. Cercando su Internet sembra essere il nuovo modello, però sul sito MET non lo trovo, qualcuno ne sa qualcosa?
Sul casco non saprei risponderti, ma potrebbe essere....visto che stanno utilizzando (e non solo la UAE) un nuovo porta borraccia Elite, e anche questo non è stato ancora pubblicizzato sul sito del produttore.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
.......https://cyclinside.it/nuove-regole-uci-le-aziende-non-ci-stanno-cosi-dobbiamo-buttare-via-tutto/

MA COSA BUTTI??????
ABBASSATE I PREZZI......E VEDETE COME NOI AMATORI VI SVUOTIAMO I MAGAZZINI!

• Mi piace
Reactions: puma75

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.612
39.504
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non ancora presentato ufficialmente, comunque è l'aggiornamento del trenta, poi se lo chiameranno trenta2 o trentuno non lo so

• Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
.......https://cyclinside.it/nuove-regole-uci-le-aziende-non-ci-stanno-cosi-dobbiamo-buttare-via-tutto/

MA COSA BUTTI??????
ABBASSATE I PREZZI......E VEDETE COME NOI AMATORI VI SVUOTIAMO I MAGAZZINI!
Letto articolo … interessante, ma secondo me se apriamo al principio che le regole uci debbano tenere conto delle esigenze di business di qualcuno siamo finiti. A parte questo cosa cambi da una ruota con 65 mm di profilo a una da 68 credo nulla, e uci dovrebbe fare delle regole sensate, quella dei manubri è veramente stupida ad esempio

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Letto articolo … interessante, ma secondo me se apriamo al principio che le regole uci debbano tenere conto delle esigenze di business di qualcuno siamo finiti. A parte questo cosa cambi da una ruota con 65 mm di profilo a una da 68 credo nulla, e uci dovrebbe fare delle regole sensate, quella dei manubri è veramente stupida ad esempio
Secondo me i cambiamenti del profilo ruote da 68 a 65 cambia poco 3mm , in termini di sicurezza, mentre la larghezza del manubrio aiuterà nel controllo della Bici certamente scapito di un minimo di aerodinamicita'.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Secondo me i cambiamenti del profilo ruote da 68 a 65 cambia poco 3mm , in termini di sicurezza, mentre la larghezza del manubrio aiuterà nel controllo della Bici certamente scapito di un minimo di aerodinamicita'.
Si ma la cagata è che non puo’ valere lo stesso limite di larghezza per un milan con le spalle larghe e per una longo borghini

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Cronoscala .. Wellens su Y1… secondo me gli hanno rubato il camion delle V5 e ora devono aspettare 60 giorni per averle
In effetti questa cosa fa pensare, al giro su v5 e al tour sono passati a y1 (dalla prima tappa o sono passati dopo? Non ricordo)

Due interpretazioni:
-i corridori scelgono che bici usare: la v5 ha un problema di cui si sono lamentati i corridori, all’inizio li hanno zittiti ora hanno ceduto
-colnago sceglie la bici che devono usare i corridori: colnago detta la bici da usare per ragioni di marketing, la y1 e’ stata anticipata in sordina e non si trovavano in vendita, la v5 invece è risultata subito disponibile dai rivenditori e le vendite sono state spinte dal giro e altre gare nella prima parte della stagione. Ora hanno messo a punto la produzione della y1 e saturato il mercato degli entusiasti della v5, quindi vogliono spingere la y1. Se questa fosse l’interpretazione corretta significherebbe anche che per i corridori una bici vale l’altra

Io propendo per la prima ipotesi perche’ altrimenti dal punto di vista marketing avrebbe avuto piu’ senso usarle entrambe