Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.721
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
eh eh...
ma c'è un però...mangiare "un po' più sporco" non significa che se si va in vacanza in Sicilia la si vive per mangiare di tutto e di più (ogni riferimento è fortemente voluto :))): ), poi non si può pretendere che con un po' di bici (sì solo un po', perchè non facciamo i volumi di un professionista) si ritorni velocemente a posto....:yoga:
perchè, per i comuni mortali, siamo alle solite, prima la "dieta" intesa come stile, che comprende anche qualche piccolo (sì, piccolo) strappo. la bici da solo una mano...
:mrgreen::mrgreen:
E pensa che mi guardano male perchè rifiuto l'arancino alla fine del pranzo (e di nuovo la granita dopo un paio d'ore per merenda)!
Comunque sono anche fortunato perchè ho L'Etna a due passi e quello sì che ti asciuga, in tutti i sensi! :hail:

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
ipotizzo, non è una certezza

"infiammazione" da stress, tanta ritenzione idrica.
poi bisogna vedere quei pesi cosa sono, nel senso, puntuali? o una media di un periodo?
nel primo caso è possibile che il giorno dopo potesse essere già più basso...
Quello che mi stavo chiedendo stamattina mentre guardavo i miei bib bianchi di sudore… per l’appunto, se il peso riportato era una media (mensile) oppure no. Se così non fosse stiamo freschi

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Da sabato prossimo comincio la preparazione con un preparatore/nutrizionista per portarmi al Tour d'orles del prossimo anno nella forma migliore della mia vita, voglio perdere 10kg o forse anche più e arrivare a % di grasso molto basse quindi sono gli ultimi giorni di bagordi. Se prima dedicavo il 100% a dieta e allenamento, ora che andrò a pagare dedicherò il 200%

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Da sabato prossimo comincio la preparazione con un preparatore/nutrizionista per portarmi al Tour d'orles del prossimo anno nella forma migliore della mia vita, voglio perdere 10kg o forse anche più e arrivare a % di grasso molto basse quindi sono gli ultimi giorni di bagordi. Se prima dedicavo il 100% a dieta e allenamento, ora che andrò a pagare dedicherò il 200%
Se hai voglia tienici aggiornati, io sarei combattuto tra decidere se fare una prima fase “aggressiva” oppure se andare relativamente costanti ma mettendo la scadenza per la riduzione del peso intorno a Natale. Se riesci a perdere quel peso e la curva di potenza si abbassa nell’ordine del 5% direi che sarebbe un successo.

• Mi piace
Reactions: Orgaz and andry96

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Se hai voglia tienici aggiornati, io sarei combattuto tra decidere se fare una prima fase “aggressiva” oppure se andare relativamente costanti ma mettendo la scadenza per la riduzione del peso intorno a Natale. Se riesci a perdere quel peso e la curva di potenza si abbassa nell’ordine del 5% direi che sarebbe un successo.
Spero di non perdere potenza anche se come dici tu forse dovrò rassegnarmi. Si, credo di fare le cose con calma, ho molto tempo. Spero solo di tenere botta perchè diventa sempre più difficile far convivere la bestia interna che è un pro più di Pogi e la carcassa esterna che è il rifiuto urbano solido di Pogi. Il peso lo voglio ridurre per provare a tenere duro per ancora qualche anno e magari riprendere un poco con la corsa, dopo la risonanza al ginocchio dx sono un po demoralizzato. Potrei fare un thread apposta , cosa ne dici @never give up! , magari lo tengo aggiornato di giorno in giorno o settimanalmente, si può fare ?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Spero di non perdere potenza anche se come dici tu forse dovrò rassegnarmi. Si, credo di fare le cose con calma, ho molto tempo. Spero solo di tenere botta perchè diventa sempre più difficile far convivere la bestia interna che è un pro più di Pogi e la carcassa esterna che è il rifiuto urbano solido di Pogi. Il peso lo voglio ridurre per provare a tenere duro per ancora qualche anno e magari riprendere un poco con la corsa, dopo la risonanza al ginocchio dx sono un po demoralizzato. Potrei fare un thread apposta , cosa ne dici @never give up! , magari lo tengo aggiornato di giorno in giorno o settimanalmente, si può fare ?

Se mi posso permettere solo un consiglio.
Vedendo i tuoi volumi di allenamento, se ti dovessi affidare ad un preparatore, però, devi fidarti di lui. Perchè, magari, ti darà in certi periodi un volumi minore di quello a cui sei abituato, e non vorrei che poi tu facessi di testa tua caricando a dismisura uscite/allenamenti........

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Se mi posso permettere solo un consiglio.
Vedendo i tuoi volumi di allenamento, se ti dovessi affidare ad un preparatore, però, devi fidarti di lui. Perchè, magari, ti darà in certi periodi un volumi minore di quello a cui sei abituato, e non vorrei che poi tu facessi di testa tua caricando a dismisura uscite/allenamenti........
Hai ragione al 100%, cercherò di seguire alla lettera quello che mi prescrive e vediamo se il tutto mi porta a risultati sperati; sicuramente mi farò seguire fino a giugno 2026 e sarà una bella spesa.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.812
11.282
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Devo darmi una regolata.....
Se l'obiettivo è quello che hai descritto precedentemente, questo è poco ma sicuro. Ti faccio un in bocca al lupo grande, ma grande.
Il problema più grosso è è rimarrà la tua testa come ben sai. E a una "certa" età ho paura che non ci siano preparatori, dietista, programmi etc che siano in grado di sconfiggerlo purtroppo.
Ovviamente spero che mi smentirmi alla grande l'anno prossimo o-o

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Il fatto che pago mi sprona a seguirlo e se mi inflippo non ho limiti sia nel bene che nel male, gli ho detto che se non mi porta alla massima forma gli rapisco i cani e gli buco le gomme della macchina, lo conosco da anni e ha fatto miracoli con quelli che segue in MTB.

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.551
1.421
Visita sito
Bici
bo
Il fatto che pago mi sprona a seguirlo e se mi inflippo non ho limiti sia nel bene che nel male, gli ho detto che se non mi porta alla massima forma gli rapisco i cani e gli buco le gomme della macchina, lo conosco da anni e ha fatto miracoli con quelli che segue in MTB.
si può sapere il nome del preparatore e del dietista?