yagone64
Maglia Iridata
- 29 Settembre 2015
- 12.205
- 20.373
- Bici
- Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Probabilmente non mi sono spiegato bene o non hai letto quello che ho scritto prima, il test per il cardio sotto sforzo viene fatto su un cicloergometro, dopo previo riscaldamento devi pedalare a 80rpm con incrementi di 25 watt ogni minuto, fino a raggiungere il tuo limite massimo ovvero fino a che non riesci più a mantenere la frequenza di 80 rpm a una certa potenza.Sono perplesso.......a cosa serve un test fatto a quel modo ? E' proprio un semplice test da sforzo per vedere se ci sono alterazioni, extrasistole ecc. ecc...... non sarebbe meglio fare un test di soglia vero e proprio, con un buon riscaldamento, sulla propria bicicletta o su un cicloergometro settato come la propria bici ? Avresti i dati di potenza alla soglia in watt e la FC alla soglia...... continuo sotto.......
Io non capisco come facciate a fidarvi di quello che dice il Garminchia...... sono valori elaborati tramite algoritmi.
Avete quasi tutti voi il misuratore di potenza, dei rulli moderni e sicuramente anche il software per fare il classico "Conconi" o altri test similari e lasciate al Garmin il compito di calcolare tutto.......ma fate almeno un test di soglia trimestralmente, ma fatto bene.
Per la botta presa al ginocchio questa volta facevo fatica a pedalare a quella frequenza, il cardiologo mi ha detto che se comunque arrivavo al 100%, 220- la tua età, 159 nel mio caso, per loro il test era ok, tutto quello che si riesce a fare in più da ovviamente più accuratezza nel risultato finale, ed è quello che ho sempre fatto nei test precedenti.
Riguardo le zone cardio, io non le uso, per questo lascio al garmin calcolarle, faccio annualmente il test ftp sui rulli giusto per avere un riferimento nelle mie uscite, avendo il sensore di potenza pedalo sequendo quello, vedi il "problema" di ieri dove ho cercato di mantenere la solita potenza e il cuore è andato a palla
Allego pagina completa del risultato test

Ultima modifica: