News Le nuove armi da salita di Fulcrum, le Speed 25 +

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.958
11.509
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
oer capire le differenze prestazinali, al dila delle sensqzioni di giuda e di reattività, basta verificare le medie tenute sui tuoi giri usuali
Diciamo che non è quello la finalità con cui ho comprato le ruote, sicuramente farò qualche "test" anche se con tutte le variabili del caso riuscire a capire le cause di miglioramenti/peggioramenti è sempre un bel terno al lotto

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Esatto. Infatti...
e però le grandezze sono importanti se ad una persona interessano le grandezze. se ad una persona interessano le sensazioni, beh, anche io non posso negare che pur non avvertendo vantaggi cronometrici neanche minimi, ci sono ruote che mi danno minore o maggiore soddisfazione da usare, e logicamente preferisco le seconde. Quindi, onestamente, far notare che con una ruota o un'altra si va uguale, personalmente mi ricorda quel meme di Johnny Depp che sbuffa annoiato.

• Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.077
2.157
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
e però le grandezze sono importanti se ad una persona interessano le grandezze. se ad una persona interessano le sensazioni, beh, anche io non posso negare che pur non avvertendo vantaggi cronometrici neanche minimi, ci sono ruote che mi danno minore o maggiore soddisfazione da usare, e logicamente preferisco le seconde. Quindi, onestamente, far notare che con una ruota o un'altra si va uguale, personalmente mi ricorda quel meme di Johnny Depp che sbuffa annoiato.
No, non si va uguale perché esistono ruote con cui ci troviamo meglio al di là del riscontro cronometrico, per il tipo di risposta che danno, per la guidabilità e , non ultima, la affidabilità ma, attenzione, semplicemente voglio dire che acquistare una ruota da 2500 euro, appagamento alla vista a parte ,che anche quello conta, non implica che necessariamente con quella ci troveremo meglio rispetto a una ruota che costa la metà o magari anche un terzo.
€€€ in parte vogliono dire qualità, non comunque proporzionale al prezzo, ma non vogliono assolutamente dire gap di prestazioni. Detto questo, per le mie abilità, io continuo a considerare la zonda la ruota perfetta per me... Per esempio
Quando senti parlare di armi da salita mi viene quasi da ridere.. Per Pogacar, sicuramente si, si questo non c'è dubbio

• Mi piace
Reactions: Marmuel

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
No, non si va uguale perché esistono ruote con cui ci troviamo meglio al di là del riscontro cronometrico, per il tipo di risposta che danno, per la guidabilità e , non ultima, la affidabilità ma, attenzione, semplicemente voglio dire che acquistare una ruota da 2500 euro, appagamento alla vista a parte ,che anche quello conta, non implica che necessariamente con quella ci troveremo meglio rispetto a una ruota che costa la metà o magari anche un terzo.
certamente infatti non ho parlato di prezzo. potendo assemblarmi le ruote, ho trovato anche con prezzi tutto sommato molto bassi modo di farmi delle ruote fatte apposta per le mie preferenze, quindi sono con te che non necessariamente prezzo alto corrisponde a soddisfazione alta.
€€€ in parte vogliono dire qualità, non comunque proporzionale al prezzo, ma non vogliono assolutamente dire gap di prestazioni. Detto questo, per le mie abilità, io continuo a considerare la zonda la ruota perfetta per me... Per esempio
Ecco per esempio a me non piacciono. ma il fatto che non piacciano a me non vuol dire nulla, sono delle ottime ruote.
Quando senti parlare di armi da salita mi viene quasi da ridere.. Per Pogacar, sicuramente si, si questo non c'è dubbio

• Mi piace
Reactions: andry96

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.958
11.509
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Comunque per tagliare la testa al toro mi sembrava di essere stato chiaro sin dal primo messaggio su quello che cercavo da queste ruote e che la prestazione era l' ultimo dei miei problemi non facendo gare o altro... Anche perché in salita è dove così di primo impatto ho notato meno differenze. Al momento, al di là del possibile effetto placebo, mi ritengo più che soddisfatto dalle sensazioni restituite, anzi oserei dire stupito perché non mi aspettavo assolutamente una differenza così marcata.
E comunque per il puro appagamento estetico generale il profilo da 45 resta comunque migliore...

• Mi piace
Reactions: Cyboraf and andry96