Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

  • Perdere peso (+ di 5/10 kg)

    Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

    Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

    Voti: 9 10,6%

  • Votanti
    85

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
744
895
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
la verità purtroppo è che qualsiasi prodotto che viene dall'industria è scadente.
Anche latte, uova carne, cosa credete, è' inutile che mi si dica che è un discorso retorico quello che l'industria produce merda, perché è così. L'obiettivo dell'industria è uno: trarre il maggior profitto possibile anche forzando tempi di produzione, resa e appetibilità dei prodotti, il che è totalmente incompatibile con un prodotto di qualità. es uova di gallina allevata a soia sono pieni di omega 6, quelle della gallina razzolante di omega 3 e carotenoidi.

Io personalmente vivo in città e non ho alcun problema a evitare il cibo industriale, mangio: pane prodotto con farine integrali macinate a pietra, pasta per lo più integrale, altri prodotti come piade tortillas me le faccio io, verdure, legumi, frutta, uova del contadino, pesce pescato, yogurt naturale intero (che te lo fai con una carica batterica che è tre volte quella dello yogurt che compri), burro di arachidi, mandorle. Una volta al mese carne mi faccio una T bone di Miguel Vergara (che costa 90 euro al chilo ma ti fa dimenticare la fettina slavata del macellaio). Fine, niente di impossibile.
 

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Si ok, se sei ricco ti puoi permettere tutto quello che vuoi; se non avessi orto, galline, caprette e vicini che hanno anche pollo e simili non potrei permettermi quello che mangio giornalmente e che è sicuramente più sano. Attualmente sto producendo :
basilico (chiaremente anche prezzemolo, rosmarino e salvia), patate, cipolle, finocchi, pomodori, cetrioli, cetriolini, cavoletti di bruxelles, peperoni, melanzane, zucche, cavoli, prugne, gocce d'oro, fichi (chiaramente non tutto è pronto). Poi ho uova e latte di pecora con cui la moglie si diletta (con risultati ancora da affinare) a fare formaggi. La verdura la baratto con polli. tutto questo costa una fatica bestia ma almeno risparmio molto sulla spesa
 

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
744
895
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Si ok, se sei ricco ti puoi permettere tutto quello che vuoi; se non avessi orto, galline, caprette e vicini che hanno anche pollo e simili non potrei permettermi quello che mangio giornalmente e che è sicuramente più sano. Attualmente sto producendo :
basilico (chiaremente anche prezzemolo, rosmarino e salvia), patate, cipolle, finocchi, pomodori, cetrioli, cetriolini, cavoletti di bruxelles, peperoni, melanzane, zucche, cavoli, prugne, gocce d'oro, fichi (chiaramente non tutto è pronto). Poi ho uova e latte di pecora con cui la moglie si diletta (con risultati ancora da affinare) a fare formaggi. La verdura la baratto con polli. tutto questo costa una fatica bestia ma almeno risparmio molto sulla spesa

Posso garantirti che sono tutto meno che ricco. Si tratta di dare delle priorità, oggi la gente fa shopping su amazon ogni tre per due, spende centinaia di euro al mese in abbonamenti a qualsiasi app o piattaforma, gira con 800 euro di telefono e poi al supermercato riempie il carrello di merda per risparmiare. è una questione di mancanca di cultura e di prospettiva sulle cose importanti.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.757
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la verità purtroppo è che qualsiasi prodotto che viene dall'industria è scadente.
Anche latte, uova carne, cosa credete, è' inutile che mi si dica che è un discorso retorico quello che l'industria produce merda, perché è così. L'obiettivo dell'industria è uno: trarre il maggior profitto possibile anche forzando tempi di produzione, resa e appetibilità dei prodotti, il che è totalmente incompatibile con un prodotto di qualità. es uova di gallina allevata a soia sono pieni di omega 6, quelle della gallina razzolante di omega 3 e carotenoidi.

Io personalmente vivo in città e non ho alcun problema a evitare il cibo industriale, mangio: pane prodotto con farine integrali macinate a pietra, pasta per lo più integrale, altri prodotti come piade tortillas me le faccio io, verdure, legumi, frutta, uova del contadino,
ottimo, quindi sai anche come il contadino tratta/tiene/da da mangiare alle galline?

pesce pescato

io, di andare al porto tutti i gironi a prendere pesce pescato quella stessa mattina, non posso.
complimenti per la costanza ed il tempo a disposizione
, yogurt naturale intero (che te lo fai con una carica batterica che è tre volte quella dello yogurt che compri)

quindi hai il contadino di fiducia che ti dà il latte?
immagino provenga da mucche alimentate e tenute in un certo modo
, burro di arachidi,
quello Prozis è 100% burro di arachidi. La differenza con uno fatto in casa?
mandorle. Una volta al mese carne mi faccio una T bone di Miguel Vergara (che costa 90 euro al chilo ma ti fa dimenticare la fettina slavata del macellaio). Fine, niente di impossibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Posso garantirti che sono tutto meno che ricco. Si tratta di dare delle priorità, oggi la gente fa shopping su amazon ogni tre per due, spende centinaia di euro al mese in abbonamenti a qualsiasi app o piattaforma, gira con 800 euro di telefono e poi al supermercato riempie il carrello di merda per risparmiare. è una questione di mancanca di cultura e di prospettiva sulle cose importanti.
L’aspetto economico è una faccia della medaglia. L’altra è il tempo che si può dedicare per fare ciò che dici. Sia chiaro, non è una critica, son pensieri e considerazioni che ciclicamente mi trovo a fare e, scusa se taglio corto in maniera molto tranciante, non ne vengo fuori.

EDIT: Dai prodotti industriali, al non aver tempo per vivere in maniera qualitativamente migliore, il passo sul senso della vita è breve. Una buona sintesi che ben si sposa con i discorsi fatti finora mi pare trovarsi nella firma di @Marmuel
 
Ultima modifica:

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
744
895
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Per mangiare bene in una famiglia di 3-4 persone devi essere benestante, io non mi lamento ma se avessi 2 figli per esempio farei molta fatica.
Beh se non hai le risorse economiche per dare cibo di qualità ai tuoi figli e ti sei riprodotto c'é qualcosa da rivedere alla base.
L’aspetto economico è una faccia della medaglia. L’altra è il tempo che si può dedicare per fare ciò che dici. Sia chiaro, non è una critica, son pensieri e considerazioni che ciclicamente mi trovo a fare e, scusa se taglio corto in maniera molto tranciante, non ne vengo fuori.
Vero, però in un mondo in cui il tempo medio di utizzo giornaliero dello smartphone è di tre ore il non ho tempo è una scusa che non accetto. Diciamo le cose come stanno.
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Vero, però in un mondo in cui il tempo medio di utizzo giornaliero dello smartphone è di tre ore il non ho tempo è una scusa che non accetto. Diciamo le cose come stanno.
Questa non è la casistica esaustiva. Per esempio, ci sono anche persone che devono buttare 2 o 3 ore di tempo al giorno per recarsi a lavoro. Quando lavoravo a Milano era abbastanza evidente questa dinamica e in generale il perché dipendiamo “dal cibo industriale”.
 

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Beh se non hai le risorse economiche per dare cibo di qualità ai tuoi figli e ti sei riprodotto c'é qualcosa da rivedere alla base.

Vero, però in un mondo in cui il tempo medio di utizzo giornaliero dello smartphone è di tre ore il non ho tempo è una scusa che non accetto. Diciamo le cose come stanno.
da qui si capisce tutto.......Nonni vergognatevi..
 

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
744
895
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
ottimo, quindi sai anche come il contadino tratta/tiene/da da mangiare alle galline?



io, di andare al porto tutti i gironi a prendere pesce pescato quella stessa mattina, non posso.
complimenti per la costanza ed il tempo a disposizione


quindi hai il contadino di fiducia che ti dà il latte?
immagino provenga da mucche alimentate e tenute in un certo modo

quello Prozis è 100% burro di arachidi. La differenza con uno fatto in casa?

In effetti lo conosco il contadino, si chiama Andrés e fa anche dei formaggi di capra da paura. Il tempo, la costanza, i soldi... come ho detto é solo questione di priorità. Ho fatto scelte e rinunce per avere tempo: ho lasciato un lavoro pubblico in terapia intensiva, ho un gatto al posto di un figlio, ecc ecc... e ora ho tempo che per me è la cosa che conta più di tutte. Il burro d'arachidi lo prendo anche io da Prozis, ci sono le debite eccezioni, non sono mica un invasato.
 
  • Wow
Reactions: bad

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
In effetti lo conosco il contadino, si chiama Andrés e fa anche dei formaggi di capra da paura. Il tempo, la costanza, i soldi... come ho detto é solo questione di priorità. Ho fatto scelte e rinunce per avere tempo: ho lasciato un lavoro pubblico in terapia intensiva, ho un gatto al posto di un figlio, ecc ecc... e ora ho tempo che per me è la cosa che conta più di tutte. Il burro d'arachidi lo prendo anche io da Prozis, ci sono le debite eccezioni, non sono mica un invasato.
Scusa Prozis fa burro di arachidi con sole arachidi, cosa potrebbe esserci di meglio ? arachidi coltivare a Milano ? Non è un eccezione l'acquisto di burro di arachidi (ed anche altre cose ) da Prozis, è una buonissima scelta. I paraocchi vanno tolti a volte, abbiamo le etichette
 
  • Mi piace
Reactions: romulano

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
La verdura la baratto con polli. tutto questo costa una fatica bestia ma almeno risparmio molto sulla spesa
Lo so.. l'ho fatto per anni l'orto e perfino una mini serra, poi complice il tempo a disposizione sempre meno.. la voglia, il mal di schiena e la bici, mi hanno distolto da quegli intenti.. oggi l'unica cosa che posso fare è acquisti oculati anche perchè chi coltiva per passione e vendere qualcosina qui in zona sono sempre meno.. giovani non ne parliamo neanche.
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
744
895
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Scusa Prozis fa burro di arachidi con sole arachidi, cosa potrebbe esserci di meglio ? arachidi coltivare a Milano ? Non è un eccezione l'acquisto di burro di arachidi (ed anche altre cose ) da Prozis, è una buonissima scelta. I paraocchi vanno tolti a volte, abbiamo le etichette
Hai citato il mio messaggio senza legegrlo? ho scritto che il burro di arachidi lo compro lì... Di meglio c'é il burro fatto con arachidi di cui conosci la provenienza, a volte me lo sono anche fatto (una menata), ma hey ad un certo punto poi si cade nell'estremo opposto e nemmeno quello lo trovo un modo sano di vivere il cibo.