abbigliamento su aliexpress

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.208
12.709
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Certo che distinguere tra originale, imitazione e contraffazione in un paio di occhiali non è facilissimo.
Se poi non conosci l'originale di riferimento (che poi sarà veramente "quello"?) rischi...

• Mi piace
Reactions: jokerout

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.864
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Che poi siamo al limite del concetto contraffazione, per me sono contraffatti se sono simili e riportano la stessa marca dell'originale, ma se il nome/marca è differente si tratta di un'altro prodotto.
Comunque sono anch'io dell'avviso di evitare ...
Mi sa che non è proprio così, non basta cambiare l'etichetta per evitare la contraffazione, altrimenti sarebbe troppo facile

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.678
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Mi sa che non è proprio così, non basta cambiare l'etichetta per evitare la contraffazione, altrimenti sarebbe troppo facile

Prima di tutto bisogna vedere cosa c'è di brevettato, visto che probabilmente a livello occhiali soprattutto le lenti rispetto alle originali non ci vanno neanche vicino, se proprio non falsifichi totalmente il prodotto con marchi originali contraffatti li puoi considerare solo più o meno qualcosa di simile.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Orgaz

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.125
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Certo che distinguere tra originale, imitazione e contraffazione in un paio di occhiali non è facilissimo.
Se poi non conosci l'originale di riferimento (che poi sarà veramente "quello"?) rischi...
In effetti stavo guardando un pò su Ali il maschio Scvcn ed i modelli sono diversi dagli originali, quindi probabilmente sfruttano l'assonanza del nome.
Questi, invece, sono decisamente dei contraffatti

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ultima modifica:

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
oggi mi consegnano i famosi pantaloncini con fondello EI da 11€ che qualcuno disse che sono PRATICAMENTE UGUALI e quelli da 50€, la curiosità mi è costata 11€.......

Vedi l'allegato 496635
Usati la prima volta sui rulli senza lavarli e mi pareva di avere la cera sotto per quanto scivolavano.
Ieri utilzzati per 3 ore e zero problemi, unica cosa sono fin troppo giusti speriamo che cedano qualcosa con i prossimi lavaggi

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
  • Haha
Reactions: albertissimo

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Qualcuno ha esperienze con un antivento leggero (tascabile) a maniche lunghe? O anche se ne conoscete qualcuno... Io ad esempio ho trovato questo, molto economico

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
14,63€ | THORSOL Giacche da ciclismo impermeabili per bici Giacca a vento protettiva solare per bicicletta MTB Impermeabile da discesa per sport all'aria aperta ad asciugatura rapida unisex

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.678
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ecco qua i pantaloncini da 11€, devo dire che per quello che costano è pantaloncino assolutamente onestissimo, il classico pantaloncino che in un negozio online in Europa paghi attorno ai 40-50 €, il fondello non è assolutamente EI e non ci va neanche vicino, è un po' duro, un po' cartonato però, direi che non ci sarebbe nessun problema a farci un'oretta sui rulli, sinceramente cinque ore in bicicletta non ci andrei, ma ognuno ha il suo culo ci mancherebbe.

poi bisognerebbe testare la velocità di asciugatura quando si suda, la resistenza delle cuciture, la durata ai lavaggi ma tutto sommato per 11 € anche se uno ci fa una stagione direi che sono soldi ben spesi.

Ma ovviamente i fondelli belli sono altre cose, io ho due paia di fondelli Gobik graphene F10 di EI e un castelli e non c'è paragone, ma ovviamente costano 10 volte tanto, in Italia.

Vedi l'allegato IMG_15612.mov

UPDATE:

Test di 2 ore, sinceramente nessun problema, il fondello rigido mi fa un pò effetto pannolone, ma devo dire che me lo fa anche un Assos di media Gamma che ho, non essendo ancora uno che ha il culo con l'effetto memory che si posiziona sempre al posto giusto, facevo fatica a sentire la forma della sella e quindi il posto giusto.

simpatici i 2 "cestini della rumenta" lungo le cosce :-)xxxx

Secondo me la roba cinese in generale non ha grande cura del taglio, questi pantaloncini per esempio andavano più o meno bene ovunque ma le due fasce "adesive" in basso mi facevano l'effetto gonnellino, ok non sono uno che ha delle cosce spaventose però… È una cosa che ho notato anche in alcune magliette, di un marchio devi prendere la S dell'altra devi prendere la XL, c'è il modello che è perfetto come torace e poi è troppo ampio in vita, l'altro modello è giusto addosso ma ha le maniche che svolazzano un po', ho un body Gobik, vabbè 180€ è un altro pianeta, ma sembra che me l'abbiano cucito addosso.

non sono uno che ama buttare via i soldi, anche se spendo senza problemi, e quindi non vado mai a cercare il prezzo più basso in assoluto di una cosa perché poi tanto da qualche verso la paghi, secondo me anche se non ne conosco molti altri la roba di DAREVIE è un ottimo compromesso

Ultima modifica:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.301
2.871
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
ecco qua i pantaloncini da 11€, devo dire che per quello che costano è pantaloncino assolutamente onestissimo, il classico pantaloncino che in un negozio online in Europa paghi attorno ai 40-50 €, il fondello non è assolutamente EI e non ci va neanche vicino, è un po' duro, un po' cartonato direi però, direi che non ci sarebbe nessun problema a farci un'oretta sui rulli, sinceramente cinque ore in bicicletta non ci andrei, ma ognuno ha il suo culo ci mancherebbe.

poi bisognerebbe testare la velocità di asciugatura quando si suda, la resistenza la durata e i lavaggi ma tutto sommato per 11 € anche se uno ci fa una stagione direi che sono soldi ben spesi.

Ma ovviamente i fondelli belli sono altre cose, io ho due paia di fondelli Gobik graphene F10 di EI e un castelli e non c'è paragone, ma ovviamente costano 10 volte tanto, in Italia.

Vedi l'allegato 496760
Grazie.
Molto gentile.
Come dissi i primi due pantaloncini (prima di acquistare gli Swiftofo) li pagai 10 euro circa ciascuno.
Il primo si ruppe poco dopo mentre il secondo ha fatto il suo lavoro.
Ovvio che hai quello che spendi (a quei livelli) e li acquistai per curiosità.
Come dici Tu, per un'ora sui rulli (per chi ci va) vanno più che bene.
Per una giornata in bici (lo dico a me) vale la pena acquistare qualcosa di meglio.

• Mi piace
Reactions: WNC2