News Avviso di sicurezza per le ruote DT-Swiss ERC / CRC / HEC

NEWNIRONE13

Pedivella
13 Settembre 2012
329
272
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Qualcuno è già riuscito a spedire le ruote? Ho fatto la procedura l’altra settimana ma ancora non ho avuto né le scatole né le modalità di spedizione, mi hanno mandato l’etichetta ma senza darmi spiegazioni precise qualcunobè riuscito?
Ciao;

io al momento ho ordinato le scatole (ricevuta mail di conferma dell'ordine ma non ho tracking ne altre info in merito a partenza/arrivo delle stesse);

nella mail c'è un secondo link per prenotare il ritiro ma non ho ancora fatto nulla perchè immagino di dovere attendere le scatole.

Ti hanno mandato l'etichetta per la spedizione? Via mail? Te l'hanno inviata perchè hai fatto la procedura per prenotare le spedizione?

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
689
20
43
Pietrasanta lucca
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Giant Tcr
Ciao;

io al momento ho ordinato le scatole (ricevuta mail di conferma dell'ordine ma non ho tracking ne altre info in merito a partenza/arrivo delle stesse);

nella mail c'è un secondo link per prenotare il ritiro ma non ho ancora fatto nulla perchè immagino di dovere attendere le scatole.

Ti hanno mandato l'etichetta per la spedizione? Via mail? Te l'hanno inviata perchè hai fatto la procedura per prenotare le spedizione?
Sinceramente ho già fatto anche col secondo link perché non mi era chiara la cosa se farlo subito o meno, non so se al momento del ricevimento delle scatole daranno qualche altro passaggio, purtroppo non è molto chiara la cosa….

NEWNIRONE13

Pedivella
13 Settembre 2012
329
272
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Sinceramente ho già fatto anche col secondo link perché non mi era chiara la cosa se farlo subito o meno, non so se al momento del ricevimento delle scatole daranno qualche altro passaggio, purtroppo non è molto chiara la cosa….
Quindi il secondo link non serve per prenotare il ritiro delle ruote e farle partire per la Francia?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.215
12.874
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Evidentemente abbiamo dei dipendenti Canyon da queste parti, altrimenti certe affermazioni mi risultano difficilmente spiegabili.

ovvio, se la gente (parecchia) la pensa diversamente, lungi da te pensare di essere tu in torto, ma siamo tutti dipendenti Canyon che ci aggiriamo per i forum per turlupinare lo sprovveduto di turno

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.215
12.874
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ragazzi però a volte bisogna leggere bene prima di commentare ... anche ammesso che mi sia spiegato male io non ho scritto da nessuna parte che bisognerebbe spedire la bici a canyon, la mia tesi è che Canyon dovrebbe gestire i clienti che sono suoi e non di DT Swiss e ho fatto anche un esempio. Se rispondete ai miei messaggi su cose che non ho scritto la discussione non è particolarmente interessante.

hai ragione scusa, quello che voleva spedire tutta la bici era un'altro, come sempre dopo un pò i messaggi s accavallano....

Screenshot 2025-08-05 alle 14.39.16.jpg

• Mi piace
Reactions: Lumi

Swiffer91

Novellino
15 Ottobre 2021
99
44
34
Como
Visita sito
Bici
Van Rysel
hai ragione scusa, quello che voleva spedire tutta la bici era un'altro, come sempre dopo un pò i messaggi s accavallano....

Vedi l'allegato 496654
Ma lo sono tutt'ora, per di più quando mi si chiede di gestire una spedizione nel mese di Agosto che, non so tu, ma la stragrande maggioranza delle persone e delle attività (me compreso) buona parte di questo mese è chiusa e, se la pratica di spedizione delle ruote non dovesse chiudersi entro 3 giorni (non ho ricevuto ancora gli scatolotti e non so quando e a chi spedire poi il prodotto) dovrò giocoforza perdere altre 3 settimane.
Avessi spedito a Canyon, la bici era già in viaggio e l'onere di gestione era tutto loro, ma capisco che sia difficile comprendere questo semplice concetto.

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ma lo sono tutt'ora, per di più quando mi si chiede di gestire una spedizione nel mese di Agosto che, non so tu, ma la stragrande maggioranza delle persone e delle attività (me compreso) buona parte di questo mese è chiusa e, se la pratica di spedizione delle ruote non dovesse chiudersi entro 3 giorni (non ho ricevuto ancora gli scatolotti e non so quando e a chi spedire poi il prodotto) dovrò giocoforza perdere altre 3 settimane.
Avessi spedito a Canyon, la bici era già in viaggio e l'onere di gestione era tutto loro, ma capisco che sia difficile comprendere questo semplice concetto.
In sintesi: tu vai in ferie e, per evitare di "perdere tempo", pretendi che qualcuno risponda di una cosa della quale non può e non dovrebbe essere responsabile.
Evidentemente il concetto che esprimi è così semplice che tutti coloro i quali non sono d'accordo con te, sono fondamentalmente degli stupidi.

Ultima modifica:

Swiffer91

Novellino
15 Ottobre 2021
99
44
34
Como
Visita sito
Bici
Van Rysel
In sintesi: tu vai in ferie e, per evitare di "perdere tempo", pretendi che qualcuno risponda di una cosa della quale non può essere responsabile.
Evidentemente il concetto che esprimi è così semplice che tutti coloro i quali non sono d'accordo con te, sono fondamentalmente degli stupidi.
Questo lo dici tu ovviamente.
In sintesi, Agosto è un periodo terribile per la logistica (chi ha un minimo di concezione lavorativa lo sa) di qualsivoglia prodotto ed avrei gradito che fosse il produttore nonchè venditore della Bici completa Canyon (esattamente come sta facendo Decathlon) ad occuparsene.

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
In sintesi, Agosto è un periodo terribile per la logistica (chi ha un minimo di concezione lavorativa lo sa) di qualsivoglia prodotto ed avrei gradito che fosse il produttore nonchè venditore della Bici completa Canyon (esattamente come sta facendo Decathlon) ad occuparsene.
Lo dice la legge e te l'hanno confermato già altre persone che funziona così. Inoltre, il mese di agosto è un periodo terribile per la logistica solo per te o anche per Canyon?
Cosa dirti di più: vai davanti alla loro sede, incatenati e minaccia di darti fuoco se non ti gestiscono il richiamo.
Al solito, sempre granitiche certezze ed applicazione da manuale dell'effetto Dunning-Kruger.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.215
12.874
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

quindi il problema sono le tue ferie?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.215
12.874
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Agosto è un problema quasi esclusivamente italiano,

NEWNIRONE13

Pedivella
13 Settembre 2012
329
272
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Io non ci ho capito una storia allora…. Se la prossima non so niente la porto ad un autorizzato e faccio fare direttamente a loro…
Ci sono, funziona così:

-una volta fatta la richiesta vengono spedite le scatole per imballare le ruote (non esiste tracking per verificare lo stato della spedizione);

-apporre sui pacchi l’etichetta di reso che va generata tramite il “secondo link”;

-recarsi in un centro di consegna UPS e consegnare le ruote.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Io non ci ho capito una storia allora…. Se la prossima non so niente la porto ad un autorizzato e faccio fare direttamente a loro…
l'autorizzato secondo me è autorizzato a dirti di seguire la procedura standard e spedirtele per gli affari tuoi in dt. arrivi, bello bello, gli molli giù la bici, deve prendersi l'onere di imballartela, spedirtela, seguire la pratica, senza guadagnarci un centesimo, visto che la bici l'hai presa online? e se malauguratamente dovesse essera danneggiata in uno qualsiasi dei passaggi, magari fare da parafulmine e beccarsi pure una recensione negativa al negozio?

• Mi piace
Reactions: WNC2

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
l'autorizzato secondo me è autorizzato a dirti di seguire la procedura standard e spedirtele per gli affari tuoi in dt. arrivi, bello bello, gli molli giù la bici, deve prendersi l'onere di imballartela, spedirtela, seguire la pratica, senza guadagnarci un centesimo, visto che la bici l'hai presa online? e se malauguratamente dovesse essera danneggiata in uno qualsiasi dei passaggi, magari fare da parafulmine e beccarsi pure una recensione negativa al negozio?
Guarda che @Roberto83 non ha mai detto di aver comprato la bici online, da quanto ho capito lui si è comprato delle nuove ruote e vuole trovare un negozio dt swiss autorizzato che lo aiuti a gestire la pratica con le ruote difettate visto che online non ci riesce

Poi la sua storia la raccontera’ lui ma fare polemica senza leggere sta rendendo questo thread inutile

NEWNIRONE13

Pedivella
13 Settembre 2012
329
272
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Stamane generato le etichette da apporre sui pacchi per il reso, sono due etichette quindi se interpreto correttamente la cosa ne apporrò una per pacco (mi era venuto il dubbio se fosse magari meglio nastrare i due pacchi creandone uno unico…ho chiesto “lumi” via mail” vediamo che dicono).

In attesa degli imballi, spero in un arrivo tra oggi e domani massimo…