Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Magari a questo punto quel che è fatto è fatto ma se devo andare in bici tanto vale far qualcosa, non mi fanno fatica, si unisce l’utile al dilettevole, ora vado a scaricare venti sacchi di cemento dalla macchina, che è peggio
Immagino tu sia seguito da un preparatore che monitora il lavoro. Quello è un modo ( giusto secondo me ) per sfruttare il tempo e l' attrezzatura a disposizione senza rischiare di fare troppo o troppo poco.

20 sacchi da 25 kg non sono per niente divertenti da scaricare....... io bevo un caffè e poi vedo di riparare la gomma della carriola.......ho bucato......
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Immagino tu sia seguito da un preparatore che monitora il lavoro. Quello è un modo ( giusto secondo me ) per sfruttare il tempo e l' attrezzatura a disposizione senza rischiare di fare troppo o troppo poco.

20 sacchi da 25 kg non sono per niente divertenti da scaricare....... io bevo un caffè e poi vedo di riparare la gomma della carriola.......ho bucato......
Si sì, è un compagno di squadra che e è insegnante di educazione fisica, è stato dilettante e adesso segue la squadra di ciclismo under 21 della regione Toscana oltre che andare forte come un treno
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si sì, è un compagno di squadra che e è insegnante di educazione fisica, è stato dilettante e adesso segue la squadra di ciclismo under 21 della regione Toscana oltre che andare forte come un treno
Andar forte come un treno.......c' è un sacco di gente che va forte come un treno........ vorrei andare anch' io forte come un treno........ in realtà sono un po' combattuto, una parte di me vorrebbe farlo, l' altra parte di me vorrebbe solo stare tranquillo, fare il nonno...... ogni volta che vedo dei bimbi ( in giro, in TV, a casa del vicino di mia madre ) mi viene in mente @FlavioB e comincio a pensare........ anche adesso ci sto pensando, invece di aggiustare la carriola, andare dal veterinario, tornare a casa, inforcare la bdc e andare a fare 2 ore, rientrare e ricominciare a mettere a posto la legna potrei essere al mare con un nipotino o nipotina......magari due.......mah........va beh, inizio la giornata.
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Immagino tu sia seguito da un preparatore che monitora il lavoro. Quello è un modo ( giusto secondo me ) per sfruttare il tempo e l' attrezzatura a disposizione senza rischiare di fare troppo o troppo poco.

20 sacchi da 25 kg non sono per niente divertenti da scaricare....... io bevo un caffè e poi vedo di riparare la gomma della carriola.......ho bucato......
Mi hai fatto venire in mente quando ,nel 1992, ero in una fabbrica dove si produceva Cromite per le cassette delle siviere e i ballini erano 50 kg l'uno, poi le normative anti infortuni hanno fatto scendere il peso, dell'oggetto sollevato, addirittura ( lo so per certo ma non mi dilungo) oltre i 50 anni non potresti sollevare oltre i 15 kg
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi hai fatto venire in mente quando ,nel 1992, ero in una fabbrica dove si produceva Cromite per le cassette delle siviere e i ballini erano 50 kg l'uno, poi le normative anti infortuni hanno fatto scendere il peso, dell'oggetto sollevato, addirittura ( lo so per certo ma non mi dilungo) oltre i 50 anni non potresti sollevare oltre i 15 kg
Eccomi quà, carriola riparata, pulito, lavato, vestito, pronto per andare dal veterinario.......
La cromite non so cosa sia, ma non credo che riuscirei a sollevare 50 kg senza farmi male...... quella è roba per il mio amico bulgaro che è venuto ieri. 15-20 kg riesco a sollevarli, porto i sacchi di pellet a mia madre tutti gli inverni....... i sacchi da 25 kg cominciano ad essere un po' pesanti per me.......devo andare a comprare un sacco di A64 o qualche altro tipo di rasante per sistemare qualche metro dei muri di casa prima di imbiancare.

Va beh...... mangio qualcosa e vado......
mi piacerebbe prendermi un giorno senza fare un cazzo di niente, stare qualche ora filata in mutande sul divano........
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.077
14.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Magari a questo punto quel che è fatto è fatto ma se devo andare in bici tanto vale far qualcosa, non mi fanno fatica, si unisce l’utile al dilettevole, ora vado a scaricare venti sacchi di cemento dalla macchina, che è peggio
se guardo gli esercizi che dovrei fare io, anche a me vengono proposte scale di quel tipo ad inizio settimana: secondo me, al di là del fatto che la base ormai è fatta, questo tipo di esercizi sono sempre fondamentali e allenano comunque anche le zone inferiori
vedo che il mio piano, considerando gare o uscite pesanti nel weekend, li tiene sempre lontani dal fine settimana (martedì\mercoledì)
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
se guardo gli esercizi che dovrei fare io, anche a me vengono proposte scale di quel tipo ad inizio settimana: secondo me, al di là del fatto che la base ormai è fatta, questo tipo di esercizi sono sempre fondamentali e allenano comunque anche le zone inferiori
vedo che il mio piano, considerando gare o uscite pesanti nel weekend, li tiene sempre lontani dal fine settimana (martedì\mercoledì)
confermo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
quella è roba per il mio amico bulgaro che è venuto ieri. 15-20 kg riesco a sollevarli,
Ah ma allora esiste l'amico bulgaro (credevo fosse una battuta)
Ma quindi la legna da dove proviene visto che è bella e mi pare ben mischiata.. dalla Bulgaria ? :shock:

Io in questi giorni che in pratica sarei in ferie.. ho spostato la PDC che pesa 98 kg (quasi tutti lato compressore) adesso chiaramente ho mal di schiena :roll:
E' una lotta continua a livello fisico.. la testa vorrebbe, il fisico si rifiuta :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Eccomi quà, carriola riparata, pulito, lavato, vestito, pronto per andare dal veterinario.......
La cromite non so cosa sia, ma non credo che riuscirei a sollevare 50 kg senza farmi male...... quella è roba per il mio amico bulgaro che è venuto ieri. 15-20 kg riesco a sollevarli, porto i sacchi di pellet a mia madre tutti gli inverni....... i sacchi da 25 kg cominciano ad essere un po' pesanti per me.......devo andare a comprare un sacco di A64 o qualche altro tipo di rasante per sistemare qualche metro dei muri di casa prima di imbiancare.

Va beh...... mangio qualcosa e vado......
mi piacerebbe prendermi un giorno senza fare un cazzo di niente, stare qualche ora filata in mutande sul divano........
Giusto pe ricordare un tempo che fù. La cromite è un composto di ferro , fai conto di vedere la sabbia ma tutta nera, è un composto cancerogeno , ma ai tempi andava bene cosi. E' come dicevo un composto che serve per far defluire ,dai cassetti delle siviere in acciaieria , la ghisa fusa a 1100 gradi , la Cromite non permetteva alla ghisa di bucare il cassetto siviera. I sacchi erano messi in pancali di 25 e pesavano 50 kg l'uno, fai conto che per un turno di lavoro facevamo 2 impasti ogni impasto era composto da 50 sacchi. Difatti tanti problemi alla vita li ho raccattati anche li.
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ah ma allora esiste l'amico bulgaro (credevo fosse una battuta)
Ma quindi la legna da dove proviene visto che è bella e mi pare ben mischiata.. dalla Bulgaria ? :shock:

Io in questi giorni che in pratica sarei in ferie.. ho spostato la PDC che pesa 98 kg (quasi tutti lato compressore) adesso chiaramente ho mal di schiena :roll:
E' una lotta continua a livello fisico.. la testa vorrebbe, il fisico si rifiuta :-)xxxx
Ai tempi degli impasti di Cromite avevo 27 anni oggi dopo un impasto mi porterebbero via in 4
 
  • Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Eccomi quà, carriola riparata, pulito, lavato, vestito, pronto per andare dal veterinario.......
Ma vai dal veterinario perché pedali da cane? Non è meglio un biomeccanico? :-x
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.517
6.488
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Giusto pe ricordare un tempo che fù. La cromite è un composto di ferro , fai conto di vedere la sabbia ma tutta nera, è un composto cancerogeno , ma ai tempi andava bene cosi. E' come dicevo un composto che serve per far defluire ,dai cassetti delle siviere in acciaieria , la ghisa fusa a 1100 gradi , la Cromite non permetteva alla ghisa di bucare il cassetto siviera. I sacchi erano messi in pancali di 25 e pesavano 50 kg l'uno, fai conto che per un turno di lavoro facevamo 2 impasti ogni impasto era composto da 50 sacchi. Difatti tanti problemi alla vita li ho raccattati anche li.
mio padre faceva il muratore e anche i ballini di cemento erano da 50kg, suo cugino era un omone enorme e ne portava 2 alla volta ....

e io Omino (ero bimbetto) guardavo ammirato :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Comunque oggi penso di aver comprato l'ennesima c....a, mi riservo di provarla, prima di dare un giudizio e confermare quello che ho scritto
 
  • Wow
Reactions: Omino