Wahoo kickr CORE

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ciao a tutti ho da Poco acquistato un kick core anch'io, quello in bundle su zwift, mi chiedevo se secondo la vostra esperienza é utile collegarlo al PC tramite un dongle ant+ o va bene uguale col bluetooth?
io ho provato entrambi i modi anche in contemporanea e va bene in entrambi. Se lo devi collegare al pc forse meglio il bluetooth mentre su un ciclocomputer meglio l'ant+
 

Zansss

Novellino
15 Novembre 2024
6
6
26
Brentino e
Visita sito
Bici
Scott foil
io ho provato entrambi i modi anche in contemporanea e va bene in entrambi. Se lo devi collegare al pc forse meglio il bluetooth mentre su un ciclocomputer meglio l'ant+
Quindi mi conviene collegare il PC con zwift tramite bluetooth e il Garmin in ant+ e fare partire l'attività su entrambi per avere quest'ultima sia su Strava che su connect?
Forse é una banalità ma é il mio primo rullo smart
 

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Io con ant+ mi trovo bene
Probabilmente dipende da quale bluetooth si ha nei device
È arrivato un altro aggiornamento (specifico per chi ha il cambio virtuale) per chi non lo avesse fatto Screenshot_20241115-130208.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Docste

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ho acquistato il Core con lo zwift hub installato, vengo da un tacx smart genius non a trasmissione diretta che leggeva quindi velocità e potenza dal piccolo rullo del trainer. Ora con il nuovo Core devo impostare la misura della ruota? se non indispensabile come fa ad individuare la velocità visto che potrei montare bioci con msura ruota differente? Al di la dello zwift cog il problema sarebbe lo stesso con la classica cassetta presumo.

L'App Whaoo funziona anche con zwift hub o solo con cassetta tradizionale che voi sappiate?

Grazie a chi mi vorrà dare delucidazioni.
 

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Ho acquistato il Core con lo zwift hub installato, vengo da un tacx smart genius non a trasmissione diretta che leggeva quindi velocità e potenza dal piccolo rullo del trainer. Ora con il nuovo Core devo impostare la misura della ruota? se non indispensabile come fa ad individuare la velocità visto che potrei montare bioci con msura ruota differente? Al di la dello zwift cog il problema sarebbe lo stesso con la classica cassetta presumo.

L'App Whaoo funziona anche con zwift hub o solo con cassetta tradizionale che voi sappiate?

Grazie a chi mi vorrà dare delucidazioni.
Il rullo per una lettura corretta e il più possibile vicino a quella reale va impostato in base alle dimensioni della ruota che ha la bicicletta
Premesso che il rullo lo utizzo con una normale cassetta e non con lo zwift hub, penso che l'app legge le indicazioni che arrivano dal kickr Core a prescindere da come viene fatto funzionare
 

latobi

Novellino
23 Maggio 2013
6
4
Trento
Visita sito
Bici
Fondriest Don Racer
Ho acquistato il Core con lo zwift hub installato, vengo da un tacx smart genius non a trasmissione diretta che leggeva quindi velocità e potenza dal piccolo rullo del trainer. Ora con il nuovo Core devo impostare la misura della ruota? se non indispensabile come fa ad individuare la velocità visto che potrei montare bioci con msura ruota differente? Al di la dello zwift cog il problema sarebbe lo stesso con la classica cassetta presumo.

L'App Whaoo funziona anche con zwift hub o solo con cassetta tradizionale che voi sappiate?

Grazie a chi mi vorrà dare delucidazioni.
Buongiorno, io sono passato da un rullo Saris m2 ( dove raggiungevo velocità superiori ) ad un Wahoo Kickr Core. Non capisco perchè nonostante faccia 280 watt e tenga una cadenza intorno ai 90 non riesca mai a superare i 33-34 all'ora anche nei pezzi in leggera discesa. Io ho impostato dall'APP Wahoo fitness i rulli come "passive mode" e disabillitato entrambe le spunte ERG. Se qualcuno mi può aiutare grazie .

ps. Lo stesso comportamento me lo da sia usando Rouvy , indievelo e Mywhoosh
 

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Buongiorno, io sono passato da un rullo Saris m2 ( dove raggiungevo velocità superiori ) ad un Wahoo Kickr Core. Non capisco perchè nonostante faccia 280 watt e tenga una cadenza intorno ai 90 non riesca mai a superare i 33-34 all'ora anche nei pezzi in leggera discesa. Io ho impostato dall'APP Wahoo fitness i rulli come "passive mode" e disabillitato entrambe le spunte ERG. Se qualcuno mi può aiutare grazie .

ps. Lo stesso comportamento me lo da sia usando Rouvy , indievelo e Mywhoosh
Il rullo è aggiornato all'ultimo firmware?
Altra cosa, quando si utilizzano terze app tipo zwift, Mywhoosh ecc non serve aprire anche l'app wahoo
 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
904
747
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Buongiorno, io sono passato da un rullo Saris m2 ( dove raggiungevo velocità superiori ) ad un Wahoo Kickr Core. Non capisco perchè nonostante faccia 280 watt e tenga una cadenza intorno ai 90 non riesca mai a superare i 33-34 all'ora anche nei pezzi in leggera discesa. Io ho impostato dall'APP Wahoo fitness i rulli come "passive mode" e disabillitato entrambe le spunte ERG. Se qualcuno mi può aiutare grazie .

ps. Lo stesso comportamento me lo da sia usando Rouvy , indievelo e Mywhoosh
Hai impostato la misura giusta della ruota?
 

latobi

Novellino
23 Maggio 2013
6
4
Trento
Visita sito
Bici
Fondriest Don Racer
Il rullo è aggiornato all'ultimo firmware?
Altra cosa, quando si utilizzano terze app tipo zwift, Mywhoosh ecc non serve aprire anche l'app wahoo
si rullo è stato aggiornato all'ultimo fimware disponibile con l'app wahoo fitness. Quando utilizzo le app di ciclismo dopo la calibrazione spengo l'app wahoo e uso solo quella di terze parti. Oggi ho notato che aumentando la cadenza e spingendo sempre oltre i 250 watt la velocità cala invece che aumentare !! questo con Rouvy. Che stranezza
 

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
si rullo è stato aggiornato all'ultimo fimware disponibile con l'app wahoo fitness. Quando utilizzo le app di ciclismo dopo la calibrazione spengo l'app wahoo e uso solo quella di terze parti. Oggi ho notato che aumentando la cadenza e spingendo sempre oltre i 250 watt la velocità cala invece che aumentare !! questo con Rouvy. Che stranezza
La calibrazione è diventata automatica con uno degli ultimi aggiornamenti, non serve farla
Prova ad aprire direttamente l'app con la quale vuoi fare l'allenamento senza passare da quella di Wahoo
 

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
149
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
Domandona per gli utilizzatori di Kikcr Core..
secondo voi, nel 2025, ha ancora senso acquistare questo rullo ? è ancora attuale secondo voi ?
Inoltre vi chiedo se c'è anche la cadenza nei dati che trasmette al Ciclocomputer e/o App di terze parti (tipo whoosh)

Grazie mille !
 

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Quando vedo queste domande su youtube tipo "ha senso comprare xxx nel 2025" mi viene da ridere, se funziona ed è sufficiente per te non vedo perche non dovresti. E' un onesto rullo con un prezzo buono a cui puoi anche mettere il cog, manda anche la cadenza e tutti i dati che vuoi. E' vero, non si inclina, non bascula, non ti intrattiene la moglie se non hai voglia ma fa tutto quello che è necessario. Ne ho avuti 2, uno usato liberamente e uno sulla zwift ride e mai avuto problemi. Se poi hai 1500 euro da investire ci sono rulli molto migliori ma alla fine su ognuno di loro ci devi pedalare e faticare
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
737
882
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Ciao!

Sono indecisissimo tra il kickr core ed il direto, e visto che non c'era ancora ho aperto questo thread per permettere ai possessori di kickr core di farCI sapere (visto che non penso di essere l'unico indeciso :friends:) le loro impressioni

o-oo-oo-o
Gli ho avuti entrambi. Kickr core senza pensarci, altri materiali, altra affidabilità.
 

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
149
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
Quando vedo queste domande su youtube tipo "ha senso comprare xxx nel 2025" mi viene da ridere, se funziona ed è sufficiente per te non vedo perche non dovresti. E' un onesto rullo con un prezzo buono a cui puoi anche mettere il cog, manda anche la cadenza e tutti i dati che vuoi. E' vero, non si inclina, non bascula, non ti intrattiene la moglie se non hai voglia ma fa tutto quello che è necessario. Ne ho avuti 2, uno usato liberamente e uno sulla zwift ride e mai avuto problemi. Se poi hai 1500 euro da investire ci sono rulli molto migliori ma alla fine su ognuno di loro ci devi pedalare e faticare

Mi scuso se ti ha dato fastidio questa domanda, anche se secondo me può essere sensata..
mi spiego meglio... sto scegliendo un rullo per iniziare a pedalare indoor e non avendone mai avuti, sto leggendo tutti i pareri sia di questo che di altri 3 o 4 rulli di altre marche, tutti fra i 400 e i 500 euro... siccome non si tratta se acquistare un pacchetto di caramelle da € 1,10 o uno da € 1,20 ma si tratta comunque di una spesa relativamente onerosa (per chi più, per chi meno) ho chiesto se un rullo progettato ormai nel 2018 (non me ne vogliate se ho sbagliato anno) sia ancora al passo con i tempi oppure se fosse meglio optare su qualcosa di più recente creazione proprio per non rischiare di "buttare via i soldi" per qualcosa di più nuovo anche in senso progettuale.

RIPETO ! la mia è una semplice domanda e riflessione, non un'affermazione.
Sappiamo bene che NUOVO non vuol dire sempre MIGLIORE.. proprio per questo ho chiesto i vostri pareri..
Mi scuso ancora per chi se la fosse presa a male...
 

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Mi scuso se ti ha dato fastidio questa domanda, anche se secondo me può essere sensata..
mi spiego meglio... sto scegliendo un rullo per iniziare a pedalare indoor e non avendone mai avuti, sto leggendo tutti i pareri sia di questo che di altri 3 o 4 rulli di altre marche, tutti fra i 400 e i 500 euro... siccome non si tratta se acquistare un pacchetto di caramelle da € 1,10 o uno da € 1,20 ma si tratta comunque di una spesa relativamente onerosa (per chi più, per chi meno) ho chiesto se un rullo progettato ormai nel 2018 (non me ne vogliate se ho sbagliato anno) sia ancora al passo con i tempi oppure se fosse meglio optare su qualcosa di più recente creazione proprio per non rischiare di "buttare via i soldi" per qualcosa di più nuovo anche in senso progettuale.

RIPETO ! la mia è una semplice domanda e riflessione, non un'affermazione.
Sappiamo bene che NUOVO non vuol dire sempre MIGLIORE.. proprio per questo ho chiesto i vostri pareri..
Mi scuso ancora per chi se la fosse presa a male...
Ciao, io da possessore, se il mio non dovesse funzionare più, ti dico che lo riacquistarei immediatamente
Tralasciando il discorso software e trasmissione dati che in questa fascia di prezzo sono più o meno identici, il Core a differenza di quelli paritetici o anche appena superiori di fascia di prezzo,ha un volano di 5,4 kg
Se cerchi in rete, guarda quanto devi spendere per avere un volano più pesante ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo Santini

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
149
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
Finalmente mi sono deciso... ho acquistato il Kikcr Core visto che adesso è in offerta su sito ufficiale, e mi è arrivato con pacco pignoni 12v 11-30 compatibile Shimano..
Ho installato tutto quanto come previsto dal manuale, mettendo adattatore perno passante 142 e l'altro adattatore generico sull'altro lato...
ho messo la bici sul rullo, infilato il perno passante e tutto funziona.
L'unica cosa che ho notato, quando vado a stringere il perno passante della mia Canyon Aeroad ho notato che il carro posteriore del telaio della bici si "flette" leggermente per far si che si possa stringere del tutto il perno passante. Secondo voi è regolare ? O potrebbe causare danni al telaio (vi parlo di pochi mm).
Inoltre ho trovato sulla app una sezione dove chiede di arrivare a 36 kmh e poi di lasciare scorrere il rullo fino a fermarsi... è questa la funzione di calibrazione ?
Grazie mille !