Wahoo kickr CORE

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
No intendevo che TU da come hai posizionato la livella si vede in quel modo se pende avanti o indietro... se vai a rileggerei i miei post precedenti ho sempre detto che la bici pende verso DESTRA, e non in avanti :mrgreen:

Per quanto riguarda l'assistenza, purtroppo ancora no... aspetto ancora fino alla fine della settimana poi provo a ricontattarli...
La mia è perfettamente in bolla ;-)
IMG_20250908_192731065.jpg
L'assistenza ti ha risposto?
 

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
È uscito il Core 2...
A parte il wifi non vedo grandi cambiamenti
 

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
186
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
Cube Attain C62: Race
Chiedo a voi utilizzatori se potete darmi un consiglio.
Ieri ho preso su amazon il wahoo kickr core (versione vecchia) a 420€ senza cassetta o zwift cog. Al momento è previsto che arrivi a fine mese.
Navigando in giro ho scoperto che questi giorni è possibile prendere in offerta dal sito zwift il kickr core v2 con zwift cog+shift a 510 € (spedizione compresa).
Contando che dovrei prendere una cassetta anche usata da una 30ina di euro, conviene secondo voi salire ancora un po' di budget e prendere direttamente il core v2? A parte il wifi non vedo grosse differenze.
Grazie
 

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Chiedo a voi utilizzatori se potete darmi un consiglio.
Ieri ho preso su amazon il wahoo kickr core (versione vecchia) a 420€ senza cassetta o zwift cog. Al momento è previsto che arrivi a fine mese.
Navigando in giro ho scoperto che questi giorni è possibile prendere in offerta dal sito zwift il kickr core v2 con zwift cog+shift a 510 € (spedizione compresa).
Contando che dovrei prendere una cassetta anche usata da una 30ina di euro, conviene secondo voi salire ancora un po' di budget e prendere direttamente il core v2? A parte il wifi non vedo grosse differenze.
Grazie
Per un discorso di funzionamento sono pressoché identici , probabilmente il wifi resta comunque un valore aggiunto
Ora non so se a distanza di tempo faranno degli aggiornamenti che sicuramente saranno validi per la sola v2, detto ciò la versione 2 la dovresti valutare per lo più per un discorso di rivendibilità futura (qualora ogni tot tempo cambi rullo)
C'è anche da aggiungere che la V2 che hai trovato è esclusivamente legata all'utilizzo con Zwift, quindi se sei un abbonato q questa piattaforma prendila in considerazione
 
  • Mi piace
Reactions: Bantu86

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
186
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
Cube Attain C62: Race
Per un discorso di funzionamento sono pressoché identici , probabilmente il wifi resta comunque un valore aggiunto
Ora non so se a distanza di tempo faranno degli aggiornamenti che sicuramente saranno validi per la sola v2, detto ciò la versione 2 la dovresti valutare per lo più per un discorso di rivendibilità futura (qualora ogni tot tempo cambi rullo)
C'è anche da aggiungere che la V2 che hai trovato è esclusivamente legata all'utilizzo con Zwift, quindi se sei un abbonato q questa piattaforma prendila in considerazione

Grazie. Non ho mai avuto rulli per cui devo ancora valutare se spendere altri soldi per zwift o magari provare prima MyWhoosh. Per il Wifi non penso che lo userò particolarmente, perché metterò la bici in cantina dove non ho rete wifi.
Per la rivendibilità futura potrebbe essere un buon punto anche se, visto che lo userò più per qualche allenamento invernale, ma senza pretese, non penso di doverlo cambiare per qualche anno. Per i miei usi quasi mi basterebbe il D100 della van rysel.
 

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Grazie. Non ho mai avuto rulli per cui devo ancora valutare se spendere altri soldi per zwift o magari provare prima MyWhoosh. Per il Wifi non penso che lo userò particolarmente, perché metterò la bici in cantina dove non ho rete wifi.
Per la rivendibilità futura potrebbe essere un buon punto anche se, visto che lo userò più per qualche allenamento invernale, ma senza pretese, non penso di doverlo cambiare per qualche anno. Per i miei usi quasi mi basterebbe il D100 della van rysel.
Io il Core lo utilizzo con Mywhoosh (tra l'altro con cambio virtuale) e sono molto soddisfatto però leggi bene sul sito della piattaforma se le periferiche che utilizzerai (computer o cellulare) rientrano come caratteristiche tra quelle compatibili
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Grazie. Non ho mai avuto rulli per cui devo ancora valutare se spendere altri soldi per zwift o magari provare prima MyWhoosh. Per il Wifi non penso che lo userò particolarmente, perché metterò la bici in cantina dove non ho rete wifi.
Per la rivendibilità futura potrebbe essere un buon punto anche se, visto che lo userò più per qualche allenamento invernale, ma senza pretese, non penso di doverlo cambiare per qualche anno. Per i miei usi quasi mi basterebbe il D100 della van rysel.
Se non hai rete wifi scordati sia zwift che mywhoosh..
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.690
7.149
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Buongiorno.
Sapete dove trovare al minor prezzo i piedini con palle da tennis specifici per il nuovo KICKR CORE 2 che ha gli steli appiattiti?
Grazie.
Io li ho presi su AliExpress a 15 € tutti e quattro, ma quelli per il Kickr Core versione vecchia con piedini tondi, prova a dare un’occhiata, magari un’offerta la trovi
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Io li ho presi su AliExpress a 15 € tutti e quattro, ma quelli per il Kickr Core versione vecchia con piedini tondi, prova a dare un’occhiata, magari un’offerta la trovi
Grazie!
Avevo già visto sia su Temu che su Aliexpress... Avranno fiutato il nuovo affare e sono ancora troppo cari.
Magari c'era qualcuno che con la stampante 3D li vendeva un poco più a buon prezzo...
 

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
148
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
A proposito del supporto con le palline da tennis.... come vi trovate ?
Sarei molto propenso ad acquistarlo anche io, ma fino a adesso sono stato molto titubante...
Mi date un pò di pareri per favore dopo averli utilizzati ?
grazie
 

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
A proposito del supporto con le palline da tennis.... come vi trovate ?
Sarei molto propenso ad acquistarlo anche io, ma fino a adesso sono stato molto titubante...
Mi date un pò di pareri per favore dopo averli utilizzati ?
grazie
Ciao io le uso da tempo sul Core versione 1
Mi trovo bene, riescono ad ammorbidire la pedalata rendendola più confortevole
L'unico "neo" è che ovviamente si aumenta l'altezza del rullo ed ovviamente bisogna compensare con qualche spessore sulla ruota anteriore
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.690
7.149
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
A proposito del supporto con le palline da tennis.... come vi trovate ?
Sarei molto propenso ad acquistarlo anche io, ma fino a adesso sono stato molto titubante...
Mi date un pò di pareri per favore dopo averli utilizzati ?
grazie
Li uso da qualche settimana e devo dire che vanno bene come ammortizzazione ed anche come smorzamento del rumore per me che pedalo in casa, anche la stabilità è buona soprattutto quando ti alzi sui pedali
 

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
148
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
Il fatto di aumentare l'altezza posteriore, e quindi anche biomeccanicamente la pedalata, è un fattore a cui avevo già pensato ed immagino appunto arginabile con un supporto anteriore di uguale altezza alla differenza di con o senza "palline da tennis".

Io utilizzo il rullo in garage, dove il pavimento purtroppo non è perfettamente in bolla e quindi utilizzo già dei piccoli spessori di circa 5 mm sul lato destro per mettere in bolla rullo e bici... secondo voi potrebbe essere un problema mettere questi spessori (belli larghi) sotto le palline da tennis ? (secondo me no :-)xxxx)

Avete dei modelli specifici da consigliarmi ? avrei trovato questo modello molto ben recensito su aliexpress

Adattatori Kickr Core