Wahoo kickr CORE

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Una domanda a voi possessori del rullo Wahoo Kickr Core che lo usate in appartamento. Mi sono trasferito in un appartamento, il signore che abita sotto di me purtroppo, per carattere e per l'età, non sopporta nessuno rumore, tra le varie sue richieste mi disse se avevo richiesto il permesso al comune per il montaggio dei mobili. Il rullo in questione è silenzioso, avete mai fatto una prova per sentire il rumore che si avverte fuori dell'appartamento ? Grazie
 

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Una domanda a voi possessori del rullo Wahoo Kickr Core che lo usate in appartamento. Mi sono trasferito in un appartamento, il signore che abita sotto di me purtroppo, per carattere e per l'età, non sopporta nessuno rumore, tra le varie sue richieste mi disse se avevo richiesto il permesso al comune per il montaggio dei mobili. Il rullo in questione è silenzioso, avete mai fatto una prova per sentire il rumore che si avverte fuori dell'appartamento ? Grazie
Mai fatto la prova, però tieni conto che la propagazione del suono dipende molto da come sono stati costruiti i piani del condominio e dal tipo di pavimento che hai in casa. Detto questo, usa il tappeto e magari metti il rullo in una stanza che non sia in corrispondenza di una stanza dove probabilmente il signore passa molto tempo. Dopodiché, mai dire cosa si ha in casa o ammettere che si usa il rullo: se rulli ad orari decenti, ad una certa direi che son cazzi suoi e basta (scusa la franchezza, ma di persone che vivono in condominio e che vogliono farti vivere alle loro regole ne ho già passati un po’ e non li tollero più).
 
  • Mi piace
Reactions: jumbo

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Userò i rulli con un tappetino comprato alla decathlon, dal punto di vista dell'orario credo che le 16.30/17.00 siano un orario normale, purtroppo non mi sono ancora abituato ad abitare in condominio, effettivamente per lui valgono solo le sue regole. Userò tutte le accortezze possibili, ma purtroppo quando piove e l'accorciarsi delle giornate non vedo alternative. Ti ringrazio
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
390
447
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
il condominio è la principale causa di omicidi a livello planetario (scherzo eh)
cmq un mio amico di roma usava la tecnica della lavatrice (sotto aveva un vecchio sordo tra l'altro ma che sentiva le frequenze del rullo)
in pratica quando rullava faceva la lavatrice e il vecchio non si accorgeva, dopo un pò gli "vendeva " il rumore della lavatrice al posto del rullo e teneva a riprova dei vestiti bagnati in una bacinella, alla fine non si è più ripresentato alla porta! :mrgreen:
si è abituato
 
  • Mi piace
Reactions: trecow and kasone

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Aggiornamento:
ho messo una livella sul pavimento per verificare che fosse perfettamente in bolla, e fortunatamente lo è :mrgreen:
Ho messo poi una piccola livella sulla parte posteriore del rullo, e in realtà non è perfettamente in bolla.
Ripeto, poca roba.... ma succede anche ad altri o sono l'unico ? Inoltre, quello che mi preme maggiormente, secondo voi è un problema che potrebbe danneggiare rullo e/o bici ? in circa 180 km di rulli per il momento problemi zero.

Vedi l'allegato 498682

Vedi l'allegato 498681
Ho notato che dove hai posizionato la livella è un punto inclinato come si vede bene dalla foto
Per essere certo che il rullo pende dovresti posizionarla sulla sella della bici secondo me IMG_20250829_181217898.jpg
 
Ultima modifica:

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Una domanda a voi possessori del rullo Wahoo Kickr Core che lo usate in appartamento. Mi sono trasferito in un appartamento, il signore che abita sotto di me purtroppo, per carattere e per l'età, non sopporta nessuno rumore, tra le varie sue richieste mi disse se avevo richiesto il permesso al comune per il montaggio dei mobili. Il rullo in questione è silenzioso, avete mai fatto una prova per sentire il rumore che si avverte fuori dell'appartamento ? Grazie
Io non lo utilizzo a casa, ma in garage, comunque il rumore del rullo è quasi inesistente
Quello che si sente è il rumore che fa la guarnitura mentre gira o del cambio se lo utilizzi (per non usarlo c'è quello virtuale con apposite app che sono compatibili oppure lavori in erg)
 

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
149
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
Ho notato che dove hai posizionato la livella è un punto inclinato come si vede bene dalla foto
Per essere certo che il rullo pende dovresti posizionarla sulla sella della bici secondo me Vedi l'allegato 499238

Ciao Luca,
no la livella l'ho posizionata per da destra verso sinistra e non da davanti verso il retro.
Per intendersi l'hai posizionata per vedere se il rullo pende avanti o indietro, e non da sinistra verso destra.
 

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Qi
Ciao Luca,
no la livella l'ho posizionata per da destra verso sinistra e non da davanti verso il retro.
Per intendersi l'hai posizionata per vedere se il rullo pende avanti o indietro, e non da sinistra verso destra.
Quindi intendi dire che il problema sarebbe che la tua bici è inclinata verso la ruota anteriore, per farti capire come se stessi andando in discesa? Ma la prova della livella sulla bici l'hai fatta?
 

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
149
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
Qi

Quindi intendi dire che il problema sarebbe che la tua bici è inclinata verso la ruota anteriore, per farti capire come se stessi andando in discesa? Ma la prova della livella sulla bici l'hai fatta?
No Luca,
intendo che è inclinata verso destra, non anteriormente...
la prova sulla bici l'ho fatta, e risulta (anche a occhio) effettivamente come da livella posizionata sul rullo
 

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
No Luca,
intendo che è inclinata verso destra, non anteriormente...
la prova sulla bici l'ho fatta, e risulta (anche a occhio) effettivamente come da livella posizionata sul rullo
Continuo a non capire perdonami
Hai scritto sopra che hai messo la livella per vedere se il rullo pende davanti o dietro, poi mi dici che la bici pende verso destra...boh
Ma poi l'assistenza ti ha risposto?
 

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
149
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
Continuo a non capire perdonami
Hai scritto sopra che hai messo la livella per vedere se il rullo pende davanti o dietro, poi mi dici che la bici pende verso destra...boh
Ma poi l'assistenza ti ha risposto?
No intendevo che TU da come hai posizionato la livella si vede in quel modo se pende avanti o indietro... se vai a rileggerei i miei post precedenti ho sempre detto che la bici pende verso DESTRA, e non in avanti :mrgreen:

Per quanto riguarda l'assistenza, purtroppo ancora no... aspetto ancora fino alla fine della settimana poi provo a ricontattarli...
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
il condominio è la principale causa di omicidi a livello planetario (scherzo eh)
cmq un mio amico di roma usava la tecnica della lavatrice (sotto aveva un vecchio sordo tra l'altro ma che sentiva le frequenze del rullo)
in pratica quando rullava faceva la lavatrice e il vecchio non si accorgeva, dopo un pò gli "vendeva " il rumore della lavatrice al posto del rullo e teneva a riprova dei vestiti bagnati in una bacinella, alla fine non si è più ripresentato alla porta! :mrgreen:
si è abituato
Purtroppo il tizio in questione, anche se non ci sente bene e vede meno, qualsiasi rumore nelle vicinanze è colpa mia e non riusciamo ad avere un dialogo. Spero usando il rullo in questione, che a quanto pare fa poco rumore di non avere altri problemi con lui.
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Io non lo utilizzo a casa, ma in garage, comunque il rumore del rullo è quasi inesistente
Quello che si sente è il rumore che fa la guarnitura mentre gira o del cambio se lo utilizzi (per non usarlo c'è quello virtuale con apposite app che sono compatibili oppure lavori in erg)
Effettivamente vedendo dei video YouTube il rumore dipende dallo scorrere della catena e quando si cambia. Non ho il garage, proverò in casa usando il tappetino, purtroppo con il tizio è impossibile ragionarci, chiunque ci ha provato ha desistito dopo avere ricevuto minacce e dolci paroline.
 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
904
747
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Io mi sono traferito da circa 4 anni in appartamento in condominio e sotto di me al piano terra ho una famiglia...
I primi tempi rullavo con un rullo Tacx wheel on in una stanza , che corrispondeva sotto allo studio del ragazzo che frequenta le superiori. Ovviamente il rullo a presa diretta fa tutto un altro casino , ma dopo tot mesi la madre mi chiese se fosse una lavatrice il rumore che proveniva da sopra e se potevo limitarlo a certi orari. Io molto semplicemente ho spiegai che era un rullo con la bici sopra e da quel momento mi sono spostato in garage.
Studiare con uno che rulla al piano di sopra sinceramente non deve essere il massimo , anzi poteva anche dirmelo molto prima! Poi successivamente presi il kickr core , ma non ho piu' riprovato a trasferirlo in casa , ormai mi sono abituato in garage , anche se non lo uso con app ma solo per gli allenamenti caricati sul garmin.
 
Ultima modifica:

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
231
277
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
cmq un mio amico di roma usava la tecnica della lavatrice (sotto aveva un vecchio sordo tra l'altro ma che sentiva le frequenze del rullo)
in pratica quando rullava faceva la lavatrice e il vecchio non si accorgeva, dopo un pò gli "vendeva " il rumore della lavatrice al posto del rullo e teneva a riprova dei vestiti bagnati in una bacinella, alla fine non si è più ripresentato alla porta! :mrgreen:
si è abituato
questa me la segno o-o
 
  • Mi piace
Reactions: sottopressione

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Io mi sono traferito da circa 4 anni in appartamento in condominio e sotto di me al piano terra ho una famiglia...
I primi tempi rullavo con un rullo Tacx wheel on in una stanza , che corrispondeva sotto allo studio del ragazzo che frequenta le superiori. Ovviamente il rullo a presa diretta fa tutto un altro casino , ma dopo tot mesi la madre mi chiese se fosse una lavatrice il rumore che proveniva da sopra e se potevo limitarlo a certi orari. Io molto semplicemente ho spiegai che era un rullo con la bici sopra e da quel momento mi sono spostato in garage.
Studiare con uno che rulla al piano di sopra sinceramente non deve essere il massimo , anzi poteva anche dirmelo molto prima! Poi successivamente presi il kickr core , ma non ho piu' riprovato a trasferirlo in casa , ormai mi sono abituato in garage , anche se non lo uso con app ma solo per gli allenamenti caricati sul garmin.
Ho un rullo tacx vortex che oggettivamente fa abbastanza rumore, mi sono trasferito in appartamento da circa 6 mesi e mi sto preoccupando di poter usare dei rulli in casa cercando di creare meno problemi possibili ai miei vicini. Non avendo un garage l'unica possibilità è quella di comprare il kickr core, che credo sia la tipologia di rulli meno rumorosi. Sto pensando anche ad un altro modello di rulli il Tacx neo 2 T, di sicuro i miei vecchi rulli non li potrò usare.
 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
904
747
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ho un rullo tacx vortex che oggettivamente fa abbastanza rumore, mi sono trasferito in appartamento da circa 6 mesi e mi sto preoccupando di poter usare dei rulli in casa cercando di creare meno problemi possibili ai miei vicini. Non avendo un garage l'unica possibilità è quella di comprare il kickr core, che credo sia la tipologia di rulli meno rumorosi. Sto pensando anche ad un altro modello di rulli il Tacx neo 2 T, di sicuro i miei vecchi rulli non li potrò usare.
Rulli wheel on , dipende sempre dal vicino ma in appartamento direi no, fanno molto rumore.
Quelli a presa diretta sono tutti praticamente silenziosi , quello che si sente è il rumore della catena in pratica , per me potresti provare tranquillamente e nessuno dovrebbe dirti nulla , dipende molto dalla sensibilità del vicino appunto.
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Rulli wheel on , dipende sempre dal vicino ma in appartamento direi no, fanno molto rumore.
Quelli a presa diretta sono tutti praticamente silenziosi , quello che si sente è il rumore della catena in pratica , per me potresti provare tranquillamente e nessuno dovrebbe dirti nulla , dipende molto dalla sensibilità del vicino appunto.
Purtroppo il vicino ha problemi con tutti, ed anche se non ci sente bene, sembra che qualsiasi piccolo rumore gli dia fastidio. Comunque oltre ai rulli userò un tappetino anti rumore e li userò tra le 16.30 e le 17.00, cercando di essere il più discreto possibile.
 

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
390
447
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
Purtroppo il vicino ha problemi con tutti, ed anche se non ci sente bene, sembra che qualsiasi piccolo rumore gli dia fastidio. Comunque oltre ai rulli userò un tappetino anti rumore e li userò tra le 16.30 e le 17.00, cercando di essere il più discreto possibile.
che poi gli è andata bene... pensa se ti esercitavi con la batteria e le percussioni!
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi