Alimentazione durante le uscite (part 3)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Comunque, in caso se avete le flask potete provare a mettere lì le polveri. Per un qualche periodo ho messo dentro le Nduranz unit drink. In una flask da 200ml del decathlon ci stavano circa 160-170 gr, immagino che dovrebbe starci circa la stessa quantità di maltodestrine.

Unica cosa da attenti è cercare di non bagnare il tappo della flask durante i rifornimenti. Io purtroppo così mi son giocato anche il posto in ultima fila al purgatorio

• Haha
Reactions: ilseva

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.188
12.653
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Okkio alla Digos...
Tu ci scherzi... quando vado d'estate in vacanza in Sicilia per praticità mi porto 5 o 6 bustine già pronte, giusto per i due o tre giri che faccio sempre, più qualche barretta.
Una volta all'aeroporto mi hanno fatto aprire il bagaglio ai controlli e quando hanno visto le bustine sono rimasti un po' così... poi hanno visto le barrette e allora ciao bella cumpa

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
140€ per 50 kg di roba e passa la paura.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.272
38.753
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
140€ per 50 kg di roba e passa la paura.

raddoppi l'investimento e fai mezzo quintale di gel in un colpo solo bella cumpa
download.jpg

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Se vendessero le malto in sacchi da 5kg e avessi modo di stoccare il prodotto fatto (ci vorrebbe il famoso secondo frigo/congelatore che avevano le nonne e dedicarlo al gel), poi a completamento dell’opera ci sarebbe il dispenser da 10kg con cui riempire direttamente la flask prima dell’uscita. Una meraviglia IMG_3684.jpeg

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.592
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dilettanti, in una borraccia elite ci metto 500g di carbo :-x

si, ma vuoi mettere la "figaggine" degli adesivi?!?!?!? :==

1754637215780.png

dovrebbero essere sponsor anche del circuito Ironman
se c'è lo stand a Cervia............:prega::sborone::==

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho ordinato queste barrette, mi sembra che il rapporto costo / qualità degli ingredienti non sia malaccio. Qualcuno le ha provate? https://4endurance.it/products/barretta-energetica-4energy-bar-box-4endurance
posto che le barrette sono tutte più o meno simili, anche perchè i produttori in EU sono sempre gli stessi, io le uso ormai da più di 2 anni, comprese quelle salate, e mi trovo bene sia come digeribilità che come apertura e tenuta al caldo e freddo
uso anche i loro gel e la miscela malto\fruttosio da mettere in borraccia, anche perchè, quando in offerta, costa meno che prendere singolarmente i composti come facevo prima

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ps: ultimamente su 4endurance i prezzi sono un pelo saliti, era normale, ma i saldi con sconti importanti ci sono sempre
suggerisco quindi, per chi volesse, di fare scorta in periodo di sconti e, nel caso vi serva roba non scontata, metterla in carrello ma non ordinare: a me arriva regolarmente sms con lo sconto aggiuntivo