automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.347
Visita sito
Bici
Pinifarina
Il camion che ha disintegrato l'ambulanza in autostrada, qualche giorno fa.
No comment.


purtroppo non è il primo e non sarà l'ultimo...

e sfido chiunque qui sul forum a dire che non ha mai maneggiato il cellulare alla guida... anche della propria bici...

serve la consapevolezza che sbagliare è un attimo che può capitare a chiunque, e che quell'errore può costare tantissimo a noi e agli altri.
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oltre che assassino sei anche un coglione se sai di essere ripreso dalla telecamera del camion della ditta!!! Con questo non voglio dire che si dovrebbe fare solo a telecamere spente, sia chiaro......
 

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
884
903
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
e sfido chiunque qui sul forum a dire che non ha mai maneggiato il cellulare alla guida... anche della propria bici...
Io al massimo posso dare un'occhiata al telefono mentre sono fermo incolonnato, o mentre si avanza a passo d'uomo, ma mai mentre vado a velocità superiori ai 10-15km/h, meno che mai in autostrada!
Ovviamente mentre si è nel traffico non bisognerebbe MAI toccare il telefono, neanche da fermi o a bassissime velocità, però non è come armeggiare col telefono a 120km/h.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.678
1.131
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
purtroppo non è il primo e non sarà l'ultimo...

e sfido chiunque qui sul forum a dire che non ha mai maneggiato il cellulare alla guida... anche della propria bici...

serve la consapevolezza che sbagliare è un attimo che può capitare a chiunque, e che quell'errore può costare tantissimo a noi e agli altri.
IO IO IO IO IO
Premetto che faccio pochissimi km in auto. 12000 all'anno in bici, meno di 2000 in auto e detesto guidare.
Quando sono al volante metto lo smartphone nel vano portaoggetti. Cosi' non posso proprio prenderlo fisicamente e si resiste alla tentazione di vedere messaggini/whatsup inutili e pericolosi. Se uno mi cerca insistentemente e ripetutamente mi fermo in sicurezza e rispondo. PUNTO. Niente auricolari, o dispositivi nell'auto (che ha 23 anni e non mi sogno di cambiarla). Mi e' capitato di dimenticarmelo li anche per una notte. Sono ancora vivo e qualcuno mi ha detto: " ma eri morto?!": "No, semplicemente non vivo con il telefono in tasca e sto' benissimo"... maledetta dipendenza che ha lobotomizzato l'umanita'!
...
In bici in movimento MAI. E quando riprendo qualcuno che usa lo smartphone mentre pedala mi prendo il classico: "fatti i ca..i tuoi" al che rispondo: "e allora non lamentarti dell'automobilista che di stirera' !".........
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.103
3.649
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
purtroppo non è il primo e non sarà l'ultimo...

e sfido chiunque qui sul forum a dire che non ha mai maneggiato il cellulare alla guida... anche della propria bici...

serve la consapevolezza che sbagliare è un attimo che può capitare a chiunque, e che quell'errore può costare tantissimo a noi e agli altri.
Mai maneggiato il telefono in macchina alla guida, tantomeno in autostrada. Tanto meno in bici, anzi a volte lo lascio nella tasca tutta l'uscita (serve anche per staccare da tutto) e non faccio neppure le foto da fermo.
In auto non ne vedo proprio la necessità: ho il vivavoce integrato, che legge anche messaggi e whatsapp. Non serve assolutamente.
Devono riuscire assolutamente a debellare questo scempio, non va usato. (Punto)

Sarei inflessibile: prima volta che ti becco ti sospendo la patente per un mese, seconda volta ti parte per 6 mesi. Non guidi, vai a piedi.
Terza volta non guidi più. Aspetto un anno e rifai l'esame da capo: teoria e pratica
Questo anche per chi ne fa un uso professionale: taxi, bus, camion, così hai finito anche di guadagnare.

Ah sì...nel caso ti becchi a guidare senza patente vai in galera

E vediamo se non si abbozza di guidare attaccati a queste scatolette, come degli idioti

Altro che tasso alcolemico di 0.5
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mai maneggiato il telefono in macchina alla guida, tantomeno in autostrada. Tanto meno in bici, anzi a volte lo lascio nella tasca tutta l'uscita (serve anche per staccare da tutto) e non faccio neppure le foto da fermo.
In auto non ne vedo proprio la necessità: ho il vivavoce integrato, che legge anche messaggi e whatsapp. Non serve assolutamente.
Devono riuscire assolutamente a debellare questo scempio, non va usato. (Punto)

Sarei inflessibile: prima volta che ti becco ti sospendo la patente per un mese, seconda volta ti parte per 6 mesi. Non guidi, vai a piedi.
Terza volta non guidi più. Aspetto un anno e rifai l'esame da capo: teoria e pratica
Questo anche per chi ne fa un uso professionale: taxi, bus, camion, così hai finito anche di guadagnare.

Ah sì...nel caso ti becchi a guidare senza patente vai in galera

E vediamo se non si abbozza di guidare attaccati a queste scatolette, come degli idioti

Altro che tasso alcolemico di 0.5
Io non capirò mai chi risponde al telefono in auto...il 99% delle auto ha il bluetooth con comandi al volante e un sistema da collegare alla presa 12v dell'auto costa 10€....(La mia Mini del 2012 non ha il bluetooth e la prima cosa che ho preso è stato un vivavoce così e riproduce anche la musica) come quelli che vedi con macchine di lusso con il telefono all'orecchio o in mano col vivavoce!!!!!
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.103
3.649
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Io non capirò mai chi risponde al telefono in auto...il 99% delle auto ha il bluetooth con comandi al volante e un sistema da collegare alla presa 12v dell'auto costa 10€....(La mia Mini del 2012 non ha il bluetooth e la prima cosa che ho preso è stato un vivavoce così e riproduce anche la musica) come quelli che vedi con macchine di lusso con il telefono all'orecchio o in mano col vivavoce!!!!!
Infatti non ha nessun senso
Ne vedo tantissimi(e) con l'auto nuova di pacca e che guidano tenendo il telefono sotto il mento.
E passano anche davanti alle ff.oo. che si guardano bene dal contestarlo. Incredibile

Ma perché?!

Quest'omino sul camion ha accoppato 3 persone, perso il lavoro, andato in svariati casini...ne valeva la pena?! Boh ;nonzo%
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Infatti non ha nessun senso
Ne vedo tantissimi(e) con l'auto nuova di pacca e che guidano tenendo il telefono sotto il mento.
E passano anche davanti alle ff.oo. che si guardano bene dal contestarlo. Incredibile

Ma perché?!

Quest'omino sul camion ha accoppato 3 persone, perso il lavoro, andato in svariati casini...ne valeva la pena?! Boh ;nonzo%
Guarda.....la mia via, a fondo chiuso, sbuca si una arteria principale di Rovigo ,con due isole di traffico che essendo davanti a un bar sono sempre "occupate" e le FF.OO. sistematicamente passano e fanno finta di non vedere tranne quando capitano incidenti perché chi entra e esce dalla mia via ha la visuale impedita e allora foto e multe ma una volta finito si ritorna alla "normalità"....una volta un camion ha chiuso la mia strada perché doveva andare al bar....
su youtube c'è il suo canale vai a vedere sempre con il cell in mano in pratica la strada da vedere è un optional
Quindi coglione all'ennesima potenza!!! A questi personaggi personaggi bisognerebbe impedire di guidare qualsiasi mezzo a motore!!!
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.103
3.649
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
su youtube c'è il suo canale vai a vedere sempre con il cell in mano in pratica la strada da vedere è un optional
Ci credo ci credo ma è meglio che non lo guardi, mi ci incazzo troppo

Poi girando tanto in autostrada, da un po' di tempo a questa parte, 5/6 anni, ne vedo tanti di questi tir che sbandano e i guidatori a testa china, guardando "non si sa che cosa"
Prima guidavano meglio, anzi i camionisti secondo me guidavano bene

Quelli dei pulman invece lasciamo stare, il peggio del peggio e corrono come le macchine. Fosse per me li abolirei
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ci credo ci credo ma è meglio che non lo guardi, mi ci incazzo troppo

Poi girando tanto in autostrada, da un po' di tempo a questa parte, 5/6 anni, ne vedo tanti di questi tir che sbandano e i guidatori a testa china, guardando "non si sa che cosa"
Prima guidavano meglio, anzi i camionisti secondo me guidavano bene

Quelli dei pulman invece lasciamo stare, il peggio del peggio e corrono come le macchine. Fosse per me li abolirei
Ti è mai capitato di vedere camionisti che leggono il giornale mentre guidano?! Io vado al lavoro in bici attraversando la città e ti posso assicurare che gli autisti di autobus di linea sono dei criminali!!!
te meglio se non lo vedi altrimenti ti sale il sangue...
Troppo tardi....l'ho guardato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.703
5.907
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per strada vedi , oltre agli adulti, tutti i ragazzini dai 10 anni in su, con il telefono in mano mentre camminano o vanno in bici. Tutta questa gente in futuro sara' sulle auto facendo la stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat